Vai al contenuto
Melius Club

Ennesima nemesi del movimento 5s

Messaggi raccomandati

Inviato

Vabbè ma lui è ancora lì, seduto comodo sopra alla montagnetta da 300k euro l'anno di "consulenze".

Un genio del male.

• Amministratori
Inviato

il movimento5stalle

e per tenereinsieme tutti i cocci bisognaessere di manica lara con i dissdentiha sollecitato la panza dell'elettttorato antisistea di destra e di sinistra, un movimento nati con i no e con i vaffa. alcune cose che sembravano sulla carta lodevoli sono impraticabili, a partire dal limite dei duemandati. Non è un caso che i romani in epoca repubblicana avessero un preciso percorso per  cui si arrivava a console dopo avere salito una serie di scale e maturato espereinza. avesseo adottato il sistema dei 5s nessuno con espereinza di campo (curia ocampo di barraglia)sarebbe mai arrivto al vertice. Con i due mandati aooena capisci come comportarti devinpassare la mano.

anche la lropseudo democrazia diretta era unbluggff, gli iscritti non possonodecidere fregandosene dei votanti

Inviato
5 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Era prevedibile

Su questo non ci piove. Quando dicevo queste cose ai 5s, in tempi non sospetti, saltavano dritti alla giugulare. Giggino non si tocca!

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

saltavano dritti alla giugulare

Dove sono tutti questi pasdaran dell'uno vale uno, ora?

:classic_biggrin:

Inviato

Io mi stupisco di come sia stato possibile che all'inizio ci abbia creduto tanta gente. 

Non parlo di quelli che avevano furbescamente "allumato" la possibilità di far carriera e soldi, parlo di quelli che si sono fatti usare per il "nobile scopo", e sono milioni.

Capisco che la promessa di far contare "uno" chi era sempre stato uno "zero" fosse attraente, ma era così difficile rendersi conto che gli esagitati capipopolo erano dei ciarlatani che smerciavano balle, alla pari di quelli che vendevano l'elisir di lunga vita nelle fiere dei film western ?

bungalow bill
Inviato

Il tutto alla faccia dei loro sostenitori . Speriamo sparisca presto .

Inviato

Beppe Grillo faceva il comico in tv ..poi virò genere, intrattenitore polemista, spettacoli one man show nei treatri tenda...dopo uscì il suo sito ,che mi sembrava più folklore che altro...Bisognava fermarsi lì,sarebbe stato meglio..Tant'è,non voglio parlare del movimento 5 stelle ,non ne vale la pena.Solo una cosa : che credibilità dovrebbe avere quel tizio che si pone come moralizzatore sciamanico, mentre i comportamenti di suo figlio ..........................................L'elevato ? indubbiamente molto ricco,ma anche molto triste.

Inviato

E si dovranno pur conformare.. altrimenti la Grande Fusione di Sinistra come la si fa.

Uno diventa più partito quell'altro (ancor) più abbuffino e son pronti per la scalata al 30% l'un l'altro abbracciati...

.

.

Pd, ecco i programmi dei candidati: Schlein vuole la patrimoniale, Bonaccini il finanziamento pubblico

Storia di carlo bertini • Ieri 20:54

12140

ROMA. Educazione sessuale nelle scuole, matrimoni gay e droga leggera libera, ius soli, stop al jobs act. E una patrimoniale per i più ricchi. Firmato Elly Schlein. Se qualcuno finora ha dubitato che tra i due favoriti al congresso dem, non vi fossero grandi differenze nei programmi, può farsi un’idea con i testi delle mozioni che sgombrano il terreno da tanta nebbia. Sul fisco ad esempio, Stefano Bonaccini è meno tranchant di Schlein, ma con un’impronta sempre di sinistra, quando propone «un’unica imposta realmente progressiva su tutti i redditi e una riforma complessiva che riduca la tassazione del lavoro a tempo indeterminato e aumenti quella sulla rendita e sulla ricchezza». Sul lavoro, lei va giù netta, chiede di «voltare nettamente pagina dopo gli errori del Jobs Act e del decreto Poletti che facilitavano i licenziamenti e la liberalizzazione dei contratti a termine. E sul fisco, ecco la patrimoniale:«Chi ha di più deve essere chiamato a contribuire in misura maggiore. E anche il tema dei grandi patrimoni deve essere affrontato in un’ottica redistributiva». Sul partito invece è lui il più pervasivo, vorrebbe «referendum obbligatori tra gli iscritti sulle grandi scelte, una scuola di politica per formare la nuova classe dirigente» che ricorda i corsi alle Frattocchie del Pci e il ritorno al finanziamento pubblico dei partiti. Torna poi in auge il ruolo degli iscritti al partito. Lo fa Paola De Micheli, che si propone come la «sindacalista degli iscritti», che dovrebbero contare il doppio quando votano alle primarie rispetto a tutti gli altri simpatizzanti e avventori. La sua mozione “Concretamente” prova a regolare (per sminuirlo) il peso delle correnti: per avere cittadinanza devono avere un numero minimo di iscritti Pd, fare un versamento annuale di solidarietà, organizzare dieci giornate di formazione e cultura politica ogni anno. La mozione della ex ministra propone una sorta di registro anti lobby quando impone ai parlamentari e ai dirigenti Pd di «rendere noto sul portale della Trasparenza democratica i loro incontri con eventuali lobbisti e stakeholders». E se De Micheli lancia la provocazione di dare alle donne potere di veto sulle candidature, «per evitare scelte affrettate», Schlein va oltre e propone «la co-segreteria con alternanza di genere». Anche sui diritti Bonaccini dice la sua: «Istituire il matrimonio egualitario e riformare il sistema delle adozioni superando ogni discriminazione». Gianni Cuperlo si concentra sul partito, è per il ritorno del finanziamento pubblico e contro il doppio incarico per il leader («dirigere il partito non deve essere l’autobus per andare altrove»), che va scelto dagli iscritti mantenendo le primarie aperte solo per la scelta del candidato premier. Con una scelta netta sui temi del lavoro, affinché venga «superato il Jobs act».

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Io mi stupisco di come sia stato possibile che all'inizio ci abbia creduto tanta gente.

Io non mi stupisco proprio di niente.

Abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora lampanti esempi del fatto che la gente qui si beve tutto, anche le cose più incredibili.

Dalle alghe di Wanna marchi, al milione di "polli" di lavoro di Berlusconi passando per l'unovaleuno del comico decotto, a tutte le boiate sparate da Salvini in 10 anni, a quelle di Renzi, fino ad arrivare ai giorni nostri (che taccio per gentilezza e cristiana comprensione).

Inviato

@JackGarantito il 10% alle prossime elezioni se quelli che ci sono ora non fanno putt... troppo grosse.

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Garantito il 10% alle prossime elezioni

eh ma mica possono dirlo prima... sai quella della profezia che si avvera? 

che spariscano gli unti del signore è certo al 100%... che te ne fai di un partito che ha quel programma nella testa dei candidati segretari? "non posso credere che gli italiani siano cosi cog.liotes" :classic_biggrin:

Inviato

@Jack A proposito, ma oltre a sgrassare la gente e mettere in primo piano boiate che non interessano a nessuno o quasi, in quel polpettone c'è qualcosa riguardo a cose serie ? Tipo economia, pubblica sicurezza, efficienza della giustizia... 

Inviato
12 minuti fa, lufranz ha scritto:

Tipo economia, pubblica sicurezza, efficienza della giustizia... 

certo!

economia: caro compagno lavora ti che mi magno

pubblica sicurezza: la statistica dice che ier sera non hanno rubato il giubbotto con in tasca l'apple watch* a mio figlio, è un'invenzione delle destre

Efficienza delle giustizia: caso risolto al volo quindi, Efficienza massima

...

*fortuna che i Jobs boys han fatto un  prodottino coi contro 'azzi che lo individui anche da spento col GPS... il mariuolo ignoratore trovato e correttamente ben sarchiato a scopo didattico e rieducativo... ha preso tanti di quegli sberloni ... niente di più e niente di pericoloso per la salute, solo quello che il padre non ha elargito personalmente a suo tempo

Inviato
34 minuti fa, Jack ha scritto:

la Grande Fusione di Sinistra come la si fa.

Così

fonderia-sciogliere-ferro-calore-caldo-fuoco-fuso-metallo.jpg?fit=1280,720&ssl=1

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

il mariuolo trovato e correttamente ben sarchiato a scopo didattico e rieducativo. 

Foraggiata di legnate che restano a lungo impresse nella memoria ?

Ottimo.

Inviato
28 minuti fa, lufranz ha scritto:

di legnate

mi dicono un po' di sberloni a mano piatta... niente di pericoloso ma ben impresse lo stesso

Inviato

Io, è un po che annullo le scheda, tanto, come cadi cadi, ti fai male.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji