Vai al contenuto
Melius Club

Khadas Tone Board ne prendo un'altro?

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Sono ignorantone in merito ma leggevo che una connessione bilanciata dovrebbe essere migliore ma si parla comunque di lunghe distanze

Questo è fondamentalmente corretto, come si dice sopra non si deve dare troppa importanza alle XLR in ambito Home, spesso è tutto marketing, alcuni si fissano sulla superiorità delle bilanciate, il più delle volte è tutta psicoacustica.

Inviato

@Pinkflo e il g111 non è un ampli bilanciato 🤓

Quegli ingressi ci sono solo perché in studio si potrebbe usare l’ampli in una sala distante dalla sorgente.

Inviato
2 ore fa, aleniola ha scritto:

allego una foto per darti un’idea delle proporzioni

Ma quindi li hai entrambi?

Il sancoz e smsl?

Anche a me interessava il SU-9n anche di questo ho sentito sempre parlare bene anche se costa quasi il doppio del sancoz :classic_huh:

Inviato

@Gaspyd li ho avuti entrambi, ma parliamo d’un paio d’anni fa. E ho avuto anche la KTB.

Direi che come scegli, scegli bene. Come ti scrivevo sopra l’smsl è un pelo più analitico e supporta il formato MQA. Il Soncoz dalla sua ha un suono leggermente più caldo e ha il vantaggio dell’alimentazione esterna.

Per me vince il Soncoz, ma ė questione di gusti e funzionalità 

• Thanks 1
Inviato

A me tra i dac economici piace particolarmente il nuovo smsl sanskrit Mk3, ho anche un khadas a cui preferisco di una spanna almeno ( direi di più) il già citato SMSL sanskrit Mk3 che diciamo come suono e' un po' più laid back senza essere affatto moscio. Poi son gusti e caratteriste del proprio impianto. Nessuno dei 3 topping provati mi ha soddisfatto, non ho provato quello recente con gli akm. Il reso Amazon aiuta. 

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

A me tra i dac economici piace particolarmente il nuovo smsl sanskrit Mk3

Interessante .... anche come prezzo ... quasi quasi :classic_dry:

.

ehm cosa intendi per "laid back" :classic_huh:

Inviato

@Gaspyd intendo un suono più rilassato rispetto a quello del khadas che definirei di conseguenza più Up Front :classic_biggrin: e comunque anche ricco di dettaglio.

Ho detto quello che ritrovo usando il Sanskrit mk3 nel mio impianto, a me piace... poi come dicevo non esiste un assoluta scala di valori, in un altro contesto e orecchie magari si preferisce altro, ma io ne sono veramente soddisfatto.

Particolarmente gradita e' la precisione della gamma bassa di questo dac e il suo generale equilibrio. Vabbè a me piace, una prova potresti farla, se non ti acchiappa puoi sempre fare il reso.

Il suono sia da USB che da toslink e' buono, non ho provato la coassiale.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/2/2023 at 18:40, Gaspyd ha scritto:
Il 3/2/2023 at 18:03, stefano_mbp ha scritto:

Se ti riferisci al Soncoz LA-QXD1

Si si proprio a quello.

No la KTB continua a funzionare anche la mia (sempre toccando ferro) :classic_biggrin:

azz pure @franz159 :classic_blink:

difatti è da lui che ho letto belle cose su questo soncoz proprio qui su Melius

evidentemente scritte prima che si rompesse :classic_ohmy:

Confermo tutto, ho venduto la Khadas Tone Board proprio per finanziare in parte il Soncoz ed all'inizio ne ero pure contento... una rondine non farà primavera, ma comunque mi ha lasciato a piedi dopo pochi mesi...  :classic_ohmy:

..e dallo scorso settembre uso un TOPPING E30 II 2x AK4493S DAC preso su Amazon a 149€... con cui mi trovo molto bene.

Se però mi chiedete di compararlo £sonicamente" con Soncoz o Khadas, onestamente "a memoria" dopo così tanto tempo, qualunque cosa dicessi sarebbe puramente causale!