Vai al contenuto
Melius Club

Cospito

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

e che senso ha non sospenderle o allentarle per un detenuto che vuole diventare un martire.

La battaglia che porta avanti Cospito non è semplicemente per il SUO 41 bis , e dal dibattito sia istituzionale che sociale mi pare sia palese che si discuta piuttosto di 41 bis, anche facendo melina. Questo è il punto!

Si ritiene che Cospito ha ragione e pertanto si ridimensiona questo strumento antidemocratico ed inumano? O si ritiene che lo strumento è utile e debba permanere tale e quale  quando serve?

P.S: mi spiego meglio se un Riina a caso inizia uno sciopero della fame che si fà?

Si chiede a Brian,  che le dice e poi si eclissa?

Inviato

Vorrei manifestare la mia solidarietà con i deputati-visitatori  (Onorevole  Andrea Orlando, già ministro della Giustizia, ministro dell' Ambiente, ministro del Lavoro; Onorevole Debora Serracchiani, capogruppo del Pd; Senatore Walter Verini,  già commissario del partito in Umbria  e tesoriere del partito; Onorevole Silvio Lai) il cui attivo interessamento per la salute del detenuto Cospito è stata così mal interpretata dal 42,2% degli Italiani, che secondo il sondaggio citato da "La Stampa" avrebbero ritenuto "grave" la loro iniziativa umanitaria.

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Cospito è stata così mal interpretata dal 42,2% degli Italiani, che secondo il sondaggio citato da "La Stampa" avrebbero ritenuto "grave" la loro iniziativa umanitaria.

è questo il pericolo del populismo, pensare che i sondaggi siano fonte di verità. 

naturalmente se andassimo a chiedere alle stesse persone troveremmo una grande maggioranza di quelli che auspicano la pena di morte, il buttare la chiave, la vendetta ecc. 

Inviato
27 minuti fa, andpi65 ha scritto:

mi spiego meglio se un Riina a caso inizia uno sciopero della fame che si fà?

ma secondo te Riina per portare avanti certe istanze aveva bisogno di fare lo sciopero della fame? 

Inviato

@audio_fan citali tutti i sondaggi. Se non sbaglio li trovi sulla Stampa di ieri. Poi, sai com'è di quello che pensa la maggioranza borsellata (cit.) mi interessa molto poco, se è possibile. 

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

come le vorresti combattere se i pochi strumenti a disposizione li si vorrebbe , nelle intenzioni che leggo, smantellare e/o ridimensionare?

ma io non ho espresso alcuna intenzione di smantellamento. 

semplicemente tu puoi avere tutti i 41 bis che vuoi ma se le istituzioni sono profondamente permeate dalle mafie, non risolvi nulla cercando di isolare un boss.

pensa a quanto erano segreti gli spostamenti di falcone e borsellino e a che livello di potere abbia dovuto usare la mafia nelle istituzioni per gli attentati. 

così come per far sparire i documneti di borsellino da un luogo dove c'erano solo forze dell'ordine e servizi...

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, andpi65 ha scritto:

dal dibattito sia istituzionale che sociale mi pare sia palese che si discuta piuttosto di 41 bis, anche facendo melina. Questo è il punto!

Beh, hai detto che non siamo la Repubblica delle banane.

È un dibattito, come quello legittimo sulle intercettazioni, su una norma che può essere migliorata, abolita o lasciata com'è. 

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è questo il pericolo del populismo, pensare che i sondaggi siano fonte di verità. 

naturalmente se andassimo a chiedere alle stesse persone troveremmo una grande maggioranza di quelli che auspicano la pena di morte, il buttare la chiave, la vendetta ecc. 

Weeela, ben ritrovato :classic_smile: ...mò che ci sei ,  me rispondi riguardo a questo?:

2 ore fa, andpi65 ha scritto:
1 ora fa, andpi65 ha scritto:
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

io non mi riferivo al 41 bis, ma al fatto che le mafie non resistono più per le profonde connessioni e protezioni che per via del poco contrasto delle forze dell'ordine o delle misure carcerarie.

Non ho capito ( davvero).Me la rispieghi ( senza polemica credimi).?

Intendo:  come le vorresti combattere se i pochi strumenti a disposizione li si vorrebbe , nelle intenzioni che leggo, smantellare e/o ridimensionare?

Inviato

Felici i paesi che non hanno bisogno di un 41bis si può dire? 

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, criMan ha scritto:

Mi pare che la discussione sia diventata 41bis si o no. Ovvero lo scopo del terrorista cospito. 

ma forse era anche lo scopo di chi ha aperto le danze, 2 + 2...

Inviato
6 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Il vero problema è questo: se cediamo di fronte al primo quale meccanismo perverso rischiamo di innescare? 

infatti, è strano che il governo abbia dato avvio a questo can can su Cospito, adesso tutti i mafiosi sono consapevoli.

Inviato

Guardate i patrioti cosa fanno girare su Facebook:

FB_IMG_1675789568999.jpg

Inviato
37 minuti fa, wow ha scritto:

Beh, hai detto che non siamo la Repubblica delle banane.

È un dibattito, come quello legittimo sulle intercettazioni, su una norma che può essere migliorata, abolita o lasciata com'è. 

In passato ho detto, usando una metafora, anche che ognuno, legittimamente, sceglie la sua dieta.

Il problema  viene se a posteriori la dieta non piace( e se si infilano tutte io ho seri dubbi possa piacere alla lunga) e poi parte il lamentio e   le recrimininazioni verso la cucina.

A me, personalmente, importa poco visto  ho smesso da un pò di stare in cucina, però proprio l'esserci stato mi fà dire che certe scelte andrebbero valutate meglio   rispetto a quel che vedo" di pancia"  si faccia qui.

Prendilo come uno spunto di riflessione Antonio.

In soldoni: fate un pochetto come ciccio vi pare ma poi almeno dopo  siate consapevoli che ve la siete cercata.

Inviato

Andrea, sai benissimo che il lamentio e le recriminazioni non sono per quella cucina. Poi non venirlo a dire a me che sono stato proprio nel ristorante e qualche piatto indigesto me lo hanno presentato e qualche contornino ancora mi arriva. :classic_dry:

Inviato
56 minuti fa, wow ha scritto:

Andrea, sai benissimo che il lamentio e le recriminazioni non sono per quella cucina. Poi non venirlo a dire a me che sono stato proprio nel ristorante e qualche piatto indigesto me lo hanno presentato e qualche contornino ancora mi arriva.

Capita! La cucina e vasta ed è un menù vario,  vale nella tua di professione come in altre . Ma non si discute qui di qualche trattoria che serve o non serve piatti adeguati, direi  si discute piuttosto  se a quelli che potrebbero, ed i piatti  li san fare ,  gli dai o meno  il forno per cucinarli, o per provare a farlo.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

ma secondo te Riina per portare avanti certe istanze aveva bisogno di fare lo sciopero della fame? 

In effetti! Ora come ora un Riina a caso non troverebbe tutto il consenso che, vedo,  trova un Cospito  che, porello, non ha ucciso nessuno.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

tutto il consenso che, vedo,  trova un Cospito

da chi vedi consenso per cospito? a me non pare, a parte una frangia minoritaria della galassia anarchica.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

da chi vedi consenso per cospito?

Brian te l'ho già detto una risposta per uno e tu ne avanzi una .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji