briandinazareth Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 48 minuti fa, andpi65 ha scritto: Brian te l'ho già detto una risposta per uno e tu ne avanzi una . ho già risposto nella pagina precedente ;)
audio_fan Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Il punto è che Orlando e gli altri non potevano sapere che Cospito avesse scambiato delle parole con detenuti mafiosi. Sono stati sfortunati, se non fosse stato per quell' imprevisto se ne sarebbe potuto cavar di meglio come opposizione al governo rispetto all' attuale strascico polemico. . E' poi successo che quel trovarsi - sia pure per necessità - a così pochi metri di distanza dai mafiosi, al netto del velenoso paragone con la tecnica di Schettino dell' "inchino" al Giglio, deve aver fatto colpo sulla fantasia di molti italiani.
andpi65 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ho già risposto nella pagina precedente ;) 3 ore fa, andpi65 ha scritto: 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: io non mi riferivo al 41 bis, ma al fatto che le mafie non resistono più per le profonde connessioni e protezioni che per via del poco contrasto delle forze dell'ordine o delle misure carcerarie. Non ho capito ( davvero).Me la rispieghi ( senza polemica credimi).? Intendo: come le vorresti combattere se i pochi strumenti a disposizione li si vorrebbe , nelle intenzioni che leggo, smantellare e/o ridimensionare? Certo, come no! Me la ripeti? Però ti riconosco che vai alla grande con le statistiche e le domande . Oddio, proprio a volerti trovare un difetto, direi che un qualche problemino ad entrarci nel merito di quello che dici a volte secondo me ce l'hai , ma vabbè nessuno è perfetto
briandinazareth Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: ma io non ho espresso alcuna intenzione di smantellamento. semplicemente tu puoi avere tutti i 41 bis che vuoi ma se le istituzioni sono profondamente permeate dalle mafie, non risolvi nulla cercando di isolare un boss. pensa a quanto erano segreti gli spostamenti di falcone e borsellino e a che livello di potere abbia dovuto usare la mafia nelle istituzioni per gli attentati. così come per far sparire i documneti di borsellino da un luogo dove c'erano solo forze dell'ordine e servizi... Copio, incollo e traduco: È dal mio primo intervento che non sto dicendo di smantellare il 41bis, stavo facendo un altro discorso sulle mafie.
max Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 7 ore fa, andpi65 ha scritto: Certo che ultimamente non gliene va bene una a Bonelli quando chiede chiarimenti. forse è poco fortunato ma non è il solo….comunque siamo alla farsa: ‘’Il ministero della Giustizia ha più volte detto che non erano documenti coperti da segreto”, ha detto martedì. La tesi però è smentita da un dato incontrovertibile: quando a chiedere l’atto sono stati tre deputati di opposizione, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Marco Grimaldi, il ministero lo ha negato, trasmettendone solo un piccolo estratto. “Avuto riguardo alle conversazioni tra Presta, Di Maio, Rampulla (i tre mafiosi detenuti nello stesso reparto dell’anarchico a Sassari, ndr) e Cospito si forniscono le informazioni di cui alle pagine 49, 53 e 54 della indicata scheda Nic”, si legge nella nota. Cioè appena tre pagine su almeno 54, che corrispondono più o meno alle frasi riferite da Donzelli in Aula. Tutto il resto, per il ministero, non è divulgabile, a differenza di quanto assicuravano da Fratelli d’Italia.’’ 1
senek65 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 5 ore fa, andpi65 ha scritto: P.S: mi spiego meglio se un Riina a caso inizia uno sciopero della fame che si fà?
andpi65 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 3 ore fa, andpi65 ha scritto: io non mi riferivo al 41 bis, ma al fatto che le mafie non resistono più per le profonde connessioni e protezioni che per via del poco contrasto delle forze dell'ordine o delle misure carcerarie. 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: ma io non ho espresso alcuna intenzione di smantellamento. semplicemente tu puoi avere tutti i 41 bis che vuoi ma se le istituzioni sono profondamente permeate dalle mafie, non risolvi nulla cercando di isolare un boss. pensa a quanto erano segreti gli spostamenti di falcone e borsellino e a che livello di potere abbia dovuto usare la mafia nelle istituzioni per gli attentati. così come per far sparire i documneti di borsellino da un luogo dove c'erano solo forze dell'ordine e servizi... Ok Brian e quindi che si fà ? Perchè questa era la mia domanda. Se dici che: "ma io non ho espresso alcuna intenzione di smantellamento. semplicemente tu puoi avere tutti i 41 bis che vuoi ma se le istituzioni sono profondamente permeate dalle mafie, non risolvi nulla cercando di isolare un boss." non ho capito quale sarebbe la soluzione alternativa e migliore che proponi. Perchè vedi Brian dal divano vien facile a tutti trovare i problemi e le soluzioni,solo che poi fuori tocca farci i conti per davvero con la realtà e se a chi , nella realtà, ci prova a trovarla la soluzione (o almeno prova a metterci una pezza ) gli metti i bastoni fra le ruote poi fai nozze con i fichi secchi, questo dicevo. Ma se tu hai soluzioni , non sofismi, le ascolto. D'altronde mi par di capire che la vera riserva della repubblica risieda qui, a sentire alcuni. Mi chiedo però se ne son davvero convinti.
maurodg65 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 10 ore fa, wow ha scritto: È un dibattito, come quello legittimo sulle intercettazioni, su una norma che può essere migliorata, abolita o lasciata com'è. Bene, almeno abbiamo appurato che la volontà del PD è l’abolizione della norma e che, piaccia o meno e come la norma prevede, in carcere non ci sono contatti e socializzazione tra detenuti al 41 bis e che persino i colloqui tra legale e detenuto sono sottoposti a controlli da parte delle autorità carcerarie. Qualche punto fermo è stato messo quantomeno. Ora partendo dall’evidenza che i boss mafiosi stanno facendo di tutto e da tempo per cancellare il regime carcerario in questione direi che c’è poco altro da aggiungere.
maurodg65 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: semplicemente tu puoi avere tutti i 41 bis che vuoi ma se le istituzioni sono profondamente permeate dalle mafie, non risolvi nulla cercando di isolare un boss. pensa a quanto erano segreti gli spostamenti di falcone e borsellino e a che livello di potere abbia dovuto usare la mafia nelle istituzioni per gli attentati. così come per far sparire i documneti di borsellino da un luogo dove c'erano solo forze dell'ordine e servizi... E questo, fosse anche la verità o fosse ancora la verità, in che modo c’entrerebbe con l’argomento del thread che non è un discorso generico sulle mafie e su come combatterle, ma sull’opportunità o meno di mantenere il regime carcerario del 41 bis? Ed in che modo eliminare il regime carcerario di cui sopra renderebbe più facile lottare contro le mafie anche nel caso in cui vi siano connessioni in essere tra politica e mafie?
maurodg65 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 10 ore fa, appecundria ha scritto: ma forse era anche lo scopo di chi ha aperto le danze, 2 + 2... Ed anche fosse vero nel caso quale sarebbe il problema? Auspicare che il 41 bis debba restare nell’ordinamento italiano perché sarebbe un problema? Ma soprattutto la delegazione del PD invece che obiettivo aveva per la visita in carcere al terrorista Cospito? Questo è anche o forse soprattutto l’argomento del thread.
briandinazareth Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 9 ore fa, andpi65 ha scritto: Se dici che: "ma io non ho espresso alcuna intenzione di smantellamento. semplicemente tu puoi avere tutti i 41 bis che vuoi ma se le istituzioni sono profondamente permeate dalle mafie, non risolvi nulla cercando di isolare un boss." non ho capito quale sarebbe la soluzione alternativa e migliore che proponi. Perchè vedi Brian dal divano vien facile a tutti trovare i problemi e le soluzioni,solo che poi fuori tocca farci i conti per davvero con la realtà e se a chi , nella realtà, ci prova a trovarla la soluzione (o almeno prova a metterci una pezza ) gli metti i bastoni fra le ruote poi fai nozze con i fichi secchi, questo dicevo. Ma se tu hai soluzioni , non sofismi, le ascolto. D'altronde mi par di capire che la vera riserva della repubblica risieda qui, a sentire alcuni. Mi chiedo però se ne son davvero convinti. stai facendo polemica sull'assoluto nulla, perché non ho parlato di alternativa e di togliere il 41bis, incredibilmente, si può parlare anche senza conoscere la soluzione definitiva alle mafie però su come avere meno mafia in politica io una soluzione l'avrei pure, tieniti forte perché è molto innovativa: magari si potrebbenon votare per chi ha portato tanti mafiosi e amici dei mafiosi nelle istituzioni. poi, pensa al colpo di genio, si potrebbe estendere la cosa ed evitare pure di votare e mettere nei posti di potere truffatori, corrotti e pregiudicati in genere 1
briandinazareth Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ma soprattutto la delegazione del PD invece che obiettivo aveva per la visita in carcere al terrorista Cospito? non lo sai? perché cospito è il nuovo leader della sinistra! tanto le cose si possono spiegare mille volte ma non se ne esce...
wow Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Bene, almeno abbiamo appurato che la volontà del PD è l’abolizione della norma e che, piaccia o meno e come la norma prevede, in carcere non ci sono contatti e socializzazione tra detenuti al 41 bis e che persino i colloqui tra legale e detenuto sono sottoposti a controlli da parte delle autorità carcerarie. Qualche punto fermo è stato messo quantomeno. Ora partendo dall’evidenza che i boss mafiosi stanno facendo di tutto e da tempo per cancellare il regime carcerario in questione direi che c’è poco altro da aggiungere. Ma lo fai apposta? Ma ti sembra modo di discutere? Dove c'è scritto che il PD vuole abolire il 41 bis? E quando mai è vero quello che dici sulla socializzazione? Tutto il contrario: al 41 bis sono previste una o più ore di "socializzazione" tra detenuti, ti ho postato un tot di link che ti saranno sfuggiti e @andpi65potrà confermare. Viceversa non sapevo che i colloqui con gli avvocati fossero monitorati. Farà comodissimo agli scopi che si prefigge il regime ma possiamo dire che questa è una delle cose più anticostituzionali che abbia mai sentito? Ma è difficile capire che tutti (a sx) vogliamo tutti sconfiggere mafia e terrorismo, ma vogliamo farlo in modo umano e non facendo strame della costituzione perché una democrazia come la nostra se lo può permettere e viceversa, se si imboccano, da certe strade non si ritorna?
wow Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ma soprattutto la delegazione del PD invece che obiettivo aveva per la visita in carcere al terrorista Cospito? Mauro, se tu riuscissi a capire certi dettagli non saresti di destra. Sei fatto così, facciamocene una ragione.
appecundria Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Questo è anche o forse soprattutto l’argomento del thread. Non so, Mauro. Da un po' di tempo ho davvero difficoltà a seguire le discussioni, non capisco mai di cosa esattamente si parli. Da un lato la natura sta seguendo il suo corso (=me sto a rincojoni'), dall'altro lato ormai vedo logiche per me aliene e imperscrutabili, visioni del mondo talmente inconciliabili che nessuna discussione potrà mai raccordare. Per cercare di comunicare con gli alieni ho già preso gravi minacce personali e una querela e il medico mi ha detto che più di una al mese non me ne consente.
wow Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tanto le cose si possono spiegare mille volte ma non se ne esce... Mauro è un maestro nelle polemiche di logoramento
appecundria Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 11 minuti fa, wow ha scritto: Viceversa non sapevo che i colloqui con gli avvocati fossero monitorati. I colloqui vengono sottoposti a controllo auditivo ed a registrazione, previa motivata autorizzazione dell'autorità giudiziaria competente. Le disposizioni della presente lettera non si applicano ai colloqui con i difensori con i quali potrà effettuarsi, fino ad un massimo di tre volte alla settimana, una telefonata o un colloquio della stessa durata di quelli previsti con i familiari.
briandinazareth Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 comunque quelli che ci capiscono stanno dicendo che forse il 41bis non dovrebbe essere applicato a cospito, solo che questi minchioni del governo hanno bruciato ogni possibilità di cambiare detenzione senza che appaia una resa al terrorista. questo significa fare cattiva politica. anche se in molti stanno sperando in qualche attentato anarchico per dimenticare tutto. il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo nell’articolato parere inviato al ministro Carlo Nordio. Rimettendo ogni valutazione alla «Autorità politica», la Dna raccomanda, per l’appunto, «un ponderato apprezzamento dell’effettivo rilievo preventivo di misure derogatorie dell’ordinario trattamento penitenziario riferite al singolo detenuto». C'è una strada diversa dal 41 bis che lo Stato può scegliere per la detenzione di Alfredo Cospito. Una strada che non prevede una "trattativa" o un "ricatto" con i terroristi, per usare le parole del Governo di questi giorni, ma che invece si muove lungo il solco del diritto. La strada è quella della "alta sicurezza", "idonea" comunque a "contenere l'indubbia carica di pericolosità sociale del detenuto". A scriverlo è la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo guidata da Giovanni Melillo, nel parere inviato, così come prevede la norma, al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a cui spetterà la decisione finale. Nel documento l'Antiterrorismo conferma la pericolosità di Cospito, "non condividendo" le tesi della difesa dell'anarchico che avevano spiegato come le ultime sentenze dimostrassero come nel movimento anarchico non potesse essere individuato un capo. […] In sintesi, in un linguaggio iper tecnico, la Dna sembra dire: Cospito è pericoloso, serve un carcere duro, ma il 41 bis non è la sola strada. Ne esiste anche un'altra che "l'autorità politica" può scegliere. Può, appunto. Cosa farà il ministro Nordio lo si capirà nei prossimi giorni.
Messaggi raccomandati