Vai al contenuto
Melius Club

Cospito

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

ma tanto la vicenda si chiuderà a breve, ne abbiamo parlato anche troppo.

Il 24 pv ci sarà in Cassazione la camera di consiglio, ma ci arriverà???

A me non mancherà, è un terrorista ed i suoi amici hanno già fatto troppi danni come a Milano stasera.

Quelli fermati li manderei tutti a zappare in Sudan con un badile con il bastone corto...

Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

re, ma dire che la posizione presa dalla Meloni ( che per ora mi pare gestire/contenere piuttosto bene le due mine vaganti che ha in coalizione) non sia inequivocabile mi pare difficile da sostenere Antonio.

Andrea, questo lo scriveva quattro anni fa

https://m.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/posts/complimenti-a-vladimir-putin-per-la-sua-quarta-elezione-a-presidente-della-feder/10156154246102645/?locale=it_IT

briandinazareth
Inviato

Mi sono distratto un secondo e scopro che gli anarchici sono simpatizzanti del PD :classic_biggrin: e il PD cerca i loro voti...

Inviato
Il 10/2/2023 at 15:42, andpi65 ha scritto:
9/2/2023 at 09:52, briandinazareth ha scritto:
Il 9/2/2023 at 09:50, nullo ha scritto:

Cioè dici che troppa sintesi precluda la comprensione del basico concetto sul perché venga applicato e sul perché possa decadere tale regime?

il problema non è la troppa sintesi ma un concetto totalmente errato

Ora che non sei distratto dimmi: Hai scoperto anche se il concetto era giusto o "totalmente errato" @briandinazareth ?😁

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

re, ma dire che la posizione presa dalla Meloni ( che per ora mi pare gestire/contenere piuttosto bene le due mine vaganti che ha in coalizione) non sia inequivocabile mi pare difficile da sostenere Antonio.

Andrea, questo lo scriveva quattro anni fa

https://m.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/posts/complimenti-a-vladimir-putin-per-la-sua-quarta-elezione-a-presidente-della-feder/10156154246102645/?locale=it_IT

Io però parlo della posizione presa ora, che direi  è quella che conta, ed a me  pare inequivocabile.

Poi sugli altri due figuri in coalizione, la mano sul fuoco non ce la metterei, ma mi sembra, se non sbaglio valutazione, che non abbiano ampio spazio attualmente.

Inviato

La situazione evolve:
Due colpi di scena, nel giro di poche ore, nel caso di Alfredo Cospito. L'anarchico da 115 giorni in sciopero della fame lascia il carcere di Opera e viene trasferito in ospedale. L'ordine arriva dall'alto, direttamente dal Guardasigilli Carlo Nordio.

Piero Gaeta, il sostituto procuratore generale della Cassazione, la Corte che dovrà esprimersi il 24 febbraio sulla revoca del carcere duro, ha chiesto di "annullare il 41 bis" per Cospito.

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Be' almeno non dice che il suo cliente è vittima di una congiura di giudici terroni. Già è qualcosa. 

La verità è che non lo dice nessuno neanche per quello a cui tu fai riferimento.

Inviato
13 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Ma concedimi di avere qualche piccolo dubbio sul fatto che se Cospito fosse stato di destra avrebbe ricevuto la visita in questione. 

Gennaro scusa, ho approfittato del tuo post per ironizzare un po' sul giustizialismo a corrente alternata. 

Sulla tua risposta quotata, io dico che ciò che scrivi è molto probabile se non proprio certo.

Il mio punto di vista, che non riesco a trasmettere, è che non deve essere il governo a sindacare come l'opposizione esercita il suo diritto-dovere. Più il governo invade abusivamente gli spazi democratici e più si va verso il totalitarismo. 

Questo principio sembra interessare a pochi, me ne farò una ragione.

Una manifestazione di questa tendenza antidemocratica, molto più grave, è in questi giorni la reazione governativa al festival di Sanremo.

Il governo è arrivato a censurare l'espressione artistica, annunciando la rimozione dei dirigenti e l'esigenza per il futuro di un'arte allineata al nuovo corso del regime. 

Non occorre ricordare chi in passato ha fatto questo, sono seriamente preoccupato ma non dei fatti, quanto dell'insensibilita che dimostra l'opinione pubblica.

Mala tempora currunt.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Il mio punto di vista, che non riesco a trasmettere, è che non deve essere il governo a sindacare come l'opposizione esercita il suo diritto-dovere

Quelli che dici è sacrosanto e lo condivido in pieno. Ognuno dovrebbe guardare in casa propria e non immischiarsi nelle scelte che,  liberamente, gli altri hanno il diritto di fare. In questo caso , sbagliando,  si è cercato di affondare il colpo dopo aver pensato che la sinistra avesse scoperto il fianco.

Risultato: gli avevano messo a disposizione, a mio parere, un'autostrada a tre corsie per poter correre e invece è andato a sbattere dopo pochi metri sul guardrail 

Inviato
42 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

si è cercato di affondare il colpo dopo aver pensato che la sinistra avesse scoperto il fianco.

Ci può stare. Come ci ricorda @andpi65, la lotta partitica è fatta anche di colpi bassi, poi l'elettore farà le sue valutazioni. 

Purché non si tiri in ballo lo Stato, che è un'altra cosa. 

Inviato

Da Il Foglio (Quotidiano Comunista) di oggi

Per difendere l’onorevole Donzelli, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha inventato una nuova sfumatura di colore. Nasce infatti il “grigio Nordio”, la zona inafferrabile, quella che sta a metà, un colore buono per le sfilate politiche della prossima primavera: il segreto che non è segreto, le conversazioni dell’anarchico Cospito con i mafiosi che non erano precisamente sensibili, né del tutto riservate, ma quasi. Perché erano a “diffusione limitata”. Ma limitata a chi?

A tutti tranne che a Giovanni Donzelli, pare, che le ha rese pubbliche nell’Aula della Camera in diretta televisiva. E così in un lampo Nordio sembra quasi Giuseppe Conte, il body builder dell’opaco.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji