Vai al contenuto
Melius Club

Identificare un braccio Rega

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella mia sterminata collezione di oggetti hifi... non mancano dei bracci... Ora ne ho ritrovati un paio che erano in una scatola dimenticata sopra ad uno scaffale... Uno è sicuramente un RB300 che ha problemi di cablaggio.. , l'altro sempre Rega è in perfette condizioni ma non riesco a capire che modello sia.. sembra in tutto un RB300 ma ha il pilone centrale in  plastica  e la base a 3 punti di ancoraggio (viti) invece che il pilone in metallo con il grosso bullone per ancorarlo al piano del giradisci come il normale 300.

Non credo sia un 303 perche il mio ha l'antiskating come il 300 mentre il 303 ha una specie di stantuffo  con una manopoletta circolare di fronte... Ho guardato in giro foto varie di bracci Rega... ma .....

Mi date una mano????

Accludo qualche foto...

Grazie

IMG_2852.thumb.jpg.20fd0e991bf874d869c69876edcddce1.jpgIMG_2833.thumb.jpg.1081a5d32d09c7dd8593b371f2e7a20e.jpg

IMG_2838.jpg

IMG_2848.jpg

Inviato

Sembrerebbe un RB misto,tra un 300 e un 330....

Inviato

@mikefr

Facciamo 315??:classic_biggrin:

Le similitudini con il 330 ci sono... solo che il 330 ha il contrappeso nero......

Non vorrei che qualcuno abbia scambiato il contrappeso tanto per farmi diventare matto...

Vorrei venderli... ma se non lo indentifico... sarebbe controproducente...

Inviato

@mikefr

Rega RB301 clone tone arm

Ho trovato un inglese che ne vendeva uno identico, (ma difettoso)..e gli ho chiesto perche lo definiva clone ..

Mi ha risposto :

Not sold under the Rega name, many companies use their arms but sell as their own.

E questi bracci  prodotti da Rega per altre compagnie hanno caratteristiche un po diverse dalla normale produzione venduta sotto il marchio Rega.

Inviato

@alberto1954

potrebbe essere un 301 ma il cavo segnale pare quello di un 251 . quello del 301 era più cicciotto e con gli rca meno economici. 

Inviato
21 ore fa, alberto1954 ha scritto:

Le similitudini con il 330 ci sono... solo che il 330 ha il contrappeso nero......

Non vorrei che qualcuno abbia scambiato il contrappeso tanto per farmi diventare matto...

Non vorrei sbagliarmi ma il 330 oltre ad avere il contrappeso nero non dovrebbe avere le intacche, o come si chiamano, sul perno d’innesto del contrappeso e inoltre dovrebbe avere il perno dell’antiskating di colore nero. Comunque il mio condizionale è d’obbligo 

Inviato

@mikefr

Clone è un termine improprio... non sono fatti in Cina... Sono sempre prodotti da Rega ma per altri marchi.

Infatti il mio poi mi sono ricordato che veniva da un Gyrodek ed aveva il bollino Michell che è andato perso...