Vai al contenuto
Melius Club

Vale la pena far nascere un bimbo nero?

Messaggi raccomandati

Inviato

@AL78 ma no ,finché c’è uno stato predatorio e repressivo , ci sará 

Inviato

@audio2  perfetto la tua frase potrebbe essere il logo del klu klux klan italiano hahahahahaah

Guarda che il razzismo è proprio quello"speriotipo steriotipo e ancora steritipo"

addio guarda è più utile dare testate al muro che parlare con uno come te..poi vi offendete se uno vi chiama razzisti.hahaha

Inviato
2 minuti fa, AL78 ha scritto:

io ho letto benissimo h

Non basta leggere, bisogna saper cogliere i significati.

Cosa ardua nel tuo caso visto il tuo atteggiamento a senso unico.

Cosa proponi per tentare di sconfiggere il razzismo ?

Inviato

@AL78 i cinesi sono bravi nella manifattura , gli africani nel commercio per strada . Un motivo ci sarà

@samana lavoro , lavoro e lavoro . Uno con una bella famiglia non stá a delinquere 

Inviato

chiamatemi come volete anche super mega iper razzistissimo, però se permetti a casa mia

decido anche io chi ci va dentro. poi il bidone può arrivare comunque, ma intanto andando

di probabilità si cerca di ridurre il fenomeno.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

cioè uno che affitta ( esempio a caso anche il sottoscritto ) non è che rinuncia

ad un possibile contratto specie visti i tempi così per simpatia od antipatia, non 

scherziamo dai.

Invece, ti sembrera’ strano, c’e’ chi lo fa e senza farsi troppi problemi.

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

michael jordan, e

Lo sapevo… classismo!

Inviato

eh beh, mediamente ho avuto meno problemi da gente con la grana ed un lavoro stabile

che non da quelli senza un soldo e con un lavoro precario. catalano docet.

Inviato

@Gaetanoalberto  Io ho capito benissimo,sei tu che non comprendi che dire"beh ma non siamo solo noi razzisti" non ti salva?lo capisci o no?Mi sa di no.Rispetto alla scuola credo che il quartiere popolare sia la rappresentazione di quello che succede anche nei quartieri "regolari" "con qualcuno me la devo predere".E' una giustificazione?no è solo questo che voglio dire.Ma il razzismo c'è ed è questo che voglio dire che una etnia odi l'altra non toglie eresponsabilità a chi qui dentro e fuori dice"sti neri esagerano non è vero" beh il razzismo è anche questo

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, AL78 ha scritto:

non ti salva

Ma non mi salva da cosa ?
Rileggiti i post prima, poi mi spieghi che caspita hai capito di quello che ho scritto.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

decido anche io chi ci va dentro

nessuno ti obbliga,se la tua scelta è in base a steriotipi beh è razzismo,ma mi pare che hai detto che non hai problemi ad essere chiamato cosi,almeno uno onesto.sarei curioso di sapere in che quartiere vivi(a catania mi apre di capire) io vivo in paesi limitrofi.

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

gente con la grana

Proporró una legge che prevede l’affitto gratuito ai poveri di un appartamento su tre. Mi pare equo.

Inviato

@samana prima bisogna smetterla di dire "va be c'è sempre stato".Poi bisogna educare le persone e capire il loro disagio.Bisogna ascoltare che ci parla essendo protagonista.Non so quanti anni tu abbia non credi il fenomeno razziale sia più presente,intendo come narrazioni di episodi,da 10 anni a questa parte?

Inviato

@Gaetanoalberto  non ti assolve dall'essere razzista il fatto che lo siano anche gli altri.Colpevole tutti colpevole nessuno non funziona.Quindi se anche altri popoli sono razzisti non vuol dire che il tuo allora non lo sia.La responsabilità è personale

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, AL78 ha scritto:

non ti assolve dall'essere razzista i

Ma tu hai capito che io dicevo che i razzisti ci sono anche tra gli italiani, giusto ?

Inviato
7 minuti fa, AL78 ha scritto:

sarei curioso di sapere in che quartiere vivi(a catania mi apre di capire)

a catania si certo, quartiere librino. 

qualcuno mi aiuti.

7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

una legge che prevede l’affitto gratuito ai poveri di un appartamento su tre. Mi pare equo.

e certo come no, poi però il rimborso ex post lo prendiamo dai presidi, ma solo quelli di brescia e provincia.

extermination
Inviato

a questo punto a me sembra il caso di dover ricordare  " tutti froci col cūlus degli altri". Tra l'altro ( almeno da noi)  presi i singoli casi, spesso ci si accorge che non è tanto una questione di razza o estrazione sociale ma di civiltà vs inciviltà.

Inviato
18 minuti fa, AL78 ha scritto:

prima bisogna smetterla di dire "va be c'è sempre stato"

L’ammettere un fenomeno, sia esso negativo o positivo, non significa giustificarlo od avvalorarlo.

Si chiama storia, la si dovrebbe sempre studiare. Ci sono tante cose curiose.

Alcuni studiosi ritengono che i primi veri segnali di razzismo si ebbero all’epoca dei Romani, quando questi appellavano col nomignolo poco amichevole di “Barbari” quei popoli del nord che erano cosi’ diversi da loro.

Per me invece le prime avvisaglie sono molto molto piu’ antiche.

All’epoca di Caino. Ma qua si aprirebbe un discorso che trascenderebbe dal il tema iniziale.

18 minuti fa, AL78 ha scritto:

non credi il fenomeno razziale sia più presente,intendo come narrazioni di episodi,da 10 anni a questa parte?

Che io lo creda oppure no, questo e’ un dato di fatto.

I social sono un veicolo gigantesco di cattiveria e frustrazione.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji