gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Ma che fine ha fatto? Ricvordo che 5/6 anni fa, se non avevi o avevi avuto un DAC Wadia, eri uno sfigato o giù di lì. A detta dei possessori, provocava visioni mistiche alla sue accensioni, avanti anni luce alla concorrenza e il solito bla bla. Ora niente, nessuno se lo fila più mi pare. Non il solo a cadere nel dimenticatoio audiofilo, la lista è lunga. E io da buon toscanaccio bastian contrario, mi son messo in testa di acquistare un Intuition 01 usato, visto che quasi te li tirano dietro. Ma mica perchè spero di vedere la Santa Famiglia ascoltandolo, è solo che lo trovo proprio bello.
Look01 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Chi ha una certa età 😂 e segue questa passione da parecchio tempo ha già visto quanti miracoli si sono avverati e poi dimenticati 😂. Quante cose dovevano sparire e poi sono rifiorite va bè anche questo fa parte del gioco. Io ormai da tempo non me ne curò e vado avanti per la mia strada. Quindi il consiglio é se ti garba perché no compralo e goditelo. Ciao Stefano. 1
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 11 minuti fa, Look01 ha scritto: segue questa passione da parecchio tempo ha già visto quanti miracoli si sono avverati e poi dimenticati Ma si certo, fa parte del gioco, solo che in audio si passa dalla santificazione all'inquisizione in un batter di ciglio. L'Intuition 01, è uscito nel 2014 mi pare, un DAC sicuramente di ottimo livello e un'amplificazione in classe D che ne fanno un oggetto ancora in linea con i tempi. Ci aggiungi uno streamer puro e hai sulla carta, un all in one di tutto rispetto. E pure con un gran bel design (Livio Cocuzza di SF, mica pizza e fichi...). Tra l'altro è ancora in catalogo. E' comunque solo uno dei tanti esempi che creano buone opportunità di acquisto a chi delle mode se ne frega.
gennaro61 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Wadia provocava reazioni mistiche coi suoi lettori cd, macchine costruite come carrarmati Tuttora a distanza di decenni tengono testa a parecchi presunti "ammazzagiganti" più recenti.
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Ma che fine ha fatto? Hanno perso il treno da un pezzo Wadia si caratterizzava per prestazioni pessime e prezzi altissimi Manco riuscivano a fare una rif decente il che è incredibile col digitale Però siccome ciavevano l'algoritmo magico e mistico (in questo sono stati precursori) ed erano supportati dai santoni americani ebbero un periodo di gloria Poi per qualche motivo il 27 non piacque più tanto ai santoni (non ricordo se tas o stereophile) Infine si sono fatti fregare da quelli che non vendono a ventimila ma a sessantamila (saggiamente) e oggi come oggi non hanno più sex appeal Sic transeat gloria mundi L'intuitition peraltro ha un design che è una via di mezzo tra un router da gamer e una playstation. Dovrebbero imparare da Devialet come si disegna una elettronica
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 14 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: L'intuitition peraltro ha un design che è una via di mezzo tra un router da gamer e una playstation. Dovrebbero imparare da Devialet come si disegna una elettronica A me piace, soprattutto nero opaco, e il Devialet già ce l'ho. Vero che rispetto al francese, siamo un'era indietro, sia come design che soprattutto tecnicamente. Credo però che preso intorno ai 1500 non sia un pessimo affare.
Danilo Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Ascoltato di recente a casa mia un 21. L apparecchio ha un indiscusso fascino, provocato anche dal prestigio del marchio nel secolo scorso. L ascolto per certi versi è stato emozionante, grande apertura e dinamica, ma poi ci si accorge che , con la musica da camera as esempio, il suono manca di armoniche e a lungo andare l ascolto diventa non rilassante. L impressione è che sia una macchina notevole da inserire con cura in impianti hi end , dove la ricerca vada verso le prestazioni assolute piuttosto che verso una musicalità diffusa.
mastergiven Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Ma perché, c'é ancora chi spende piú di 1000-1500 euro per un buon dac? Soldi buttati, a mio personalissimo modo di vedere. 1
gimmetto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: ed erano supportati dai santoni americani Bè, anche dalle riviste italiane...
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 4 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Credo però che preso intorno ai 1500 non sia un pessimo affare. A due cose NON devi badare quando ti va di dar sfogo ad un sfizio: - che sia o non sia un affare - il malefico Sabbatini 4
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 3 minuti fa, mastergiven ha scritto: Ma perché, c'é ancora chi spende piú di 1000-1500 euro per un buon dac? Soldi buttati, a mio personalissimo modo di vedere. Soldi buttati sopra i quattrocento se ti riferisci alle prestazioni Sulla base di alcuni miliardi di fatti sperimentali oggettivi e ripetibili Il resto è, giustamente, fascino e desiderio di possedere un determinato oggetto che piace
mastergiven Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @FabioSabbatini su quelle cifre l'alimentazione é quasi sempre switching e neanche curata. Secondo me, sul nuovo, devi spendere almeno il doppio.
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 2 minuti fa, scroodge ha scritto: due cose NON devi badare quando ti va di dar sfogo ad un sfizio: - che sia o non sia un affare - il malefico Sabbatini Se si tratta di "sfizio" io posso solo approvare e incoraggiare Sono il primo a toglierseli sti sfizi È quando si ammanta lo sfizio di presunte superiorità genetiche che mi perplimo Sui dac poi...è robetta che ci vuole impegno a farla con distorsioni udibili o variazioni di rif (forse) udibili Complimenti a chi ci riesce, tipo wadia
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Adesso, mastergiven ha scritto: l'alimentazione é quasi sempre switching e neanche curata Luogo comune Ma solo uno dei tanti
Mighty Quinn Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 13 minuti fa, gimmetto ha scritto: anche dalle riviste italiane.. Infatti erano nate a immagine e somiglianza e lo sono rimaste a lungo
mastergiven Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @FabioSabbatini che consiglieresti intorno ai 400 euro?
mauretto59 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 3 ore fa, gianventu ha scritto: visto che quasi te li tirano dietro .. dai 2600 ai 4500 euro usati... speriamo che non mi prendono... 2
gianventu Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 20 minuti fa, scroodge ha scritto: - il malefico Sabbatini Il malefico Sabbatini ha un aprroccio che a me piace, un suo consiglio è sempre ben accetto. Io che i Wadia fossero dac così mediocri alle misure, manco lo sapevo. A me piaceva l'oggetto in se e il fatto che fosse un all-in-one o quasi. Cerco qualcosa del genere da spender poco per un secondo impianto, mi pareva una buona soluzione. Ora meno.
Messaggi raccomandati