cosm Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Sto valutando di passare dal pc con foobar a daphile o streamer dedicato ed ho molti file sacd iso. Mi toccherà decomprimere tutto: "Sarà un giorno lungo e senza parole" (F. De André) Per sicurezza va bene iso2dsd? Avete consigli da darmi riguardo le opzioni da scegliere?
cosm Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 Non voglio convertire in pcm, ma decomprimere gli iso in modo che ogni brano diventi un file dsd. solo foobar legge le immagini iso
Gerardo61 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 34 minuti fa, cosm ha scritto: Per sicurezza va bene iso2dsd L'ho provato e funziona bene
bibo01 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @cosm Con sacd_extract e il bat associato fa tutto in automatico: metti gli iso nella stessa cartella e lui crea nuove cartelle con i dsf all'interno. Devi solo essre certo di avere abbastanza spazio sull'HD. https://www.nexthardware.com/forum/showthread.php?t=81480&page=4&p=884383#post884383 1
Gaspyd Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 minuto fa, cosm ha scritto: non ho mai provato Te lo dico perché uso foobar per convertire e "splittare" i file. Ad esempio un unico ape in più flac però ad essere sincero non ho mai provato con gli ISO. Stasera che rientro a casa do un'occhiata.
Gerardo61 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @cosm foobar riproduce le immagini ISO senza problemi, Daphile no (almeno per quello che so)
Gaspyd Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @bibo01 funziona alla perfezione e tra l'altro con la sacd_extract_gui il tutto diventa di una semplicità disarmante Ho fatto un paio di prove convertendo un iso in DFF e in DSF ma che differenza c'è tra i due formati? Quale dei due è meglio usare? (foobar li legge entrambi ma non ho ancora testato con il mio DAC) Ho solo scoperto che il file DSF riesco a taggarlo con mp3tag mentre il DFF no mp3tag non riesce a gestirlo.
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 3 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Ho solo scoperto che il file DSF riesco a taggarlo con mp3tag mentre il DFF no mp3tag non riesce a gestirlo La differenza principale sta proprio in quello, il dff non gestisce i metadati. Inoltre il dff consente eventuali compressioni lossless 1
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 9 minuti fa, Gaspyd ha scritto: funziona alla perfezione e tra l'altro con la sacd_extract_gui il tutto diventa di una semplicità disarmante ISO2DSD usa lo stesso “motore” ma ha l’interfaccia Java
Gaspyd Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: usa lo stesso “motore” ma ha l’interfaccia Java ho provato a scaricare anche quello ma ha estensione jar immagino debba installare quel pachiderma di java sul mio win11 Comunque ho usato la gui in cui non serve altro unica pecca funziona solo con la versione "vecchia" di sacd_extract la 0.38 del 2015 mentre con le nuove (la 0.393 di EuFlo) non va
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 1 minuto fa, Gaspyd ha scritto: immagino debba installare quel pachiderma di java sul mio win11 … esatto
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 2 minuti fa, Gaspyd ha scritto: con le nuove (la 0.393 di EuFlo) non va ISO2DSD usa proprio quella
bibo01 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 8 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Comunque ho usato la gui in cui non serve altro unica pecca funziona solo con la versione "vecchia" di sacd_extract la 0.38 del 2015 mentre con le nuove (la 0.393 di EuFlo) non va Io non mi preoccuperei di usare la versione 0.3.8. La recente v0.3.93 dice che ha aggiustato molti piccoli problemi di instabilità. Però, personalmente, in molti anni di uso non ho mai avuto problemi. La lista è qui. Comunque, non è che per caso è solo il .bat che deve essere rivisto?
Gaspyd Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 2 minuti fa, bibo01 ha scritto: Comunque, non è che per caso è solo il .bat che deve essere rivisto? Non uso il Bat Avvio la gui , imposto il percorso dell'eseguibile SACD_extract quindi il percorso della ISO da convertire e la cartella di uscita in cui inserire i file splittati. Seleziono il tipo di file che desidero, dsf o dff e premo run. Niente .bat Probabilmente andrebbe rivista la gui mi pare sia vecchia anche quella... 🤔
bibo01 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Gaspyd Effettivamente, sembra che sia la gui. Con il bat, che ho sempre usato, devo solo premere il tasto Return! Nient'altro.
Messaggi raccomandati