Vai al contenuto
Melius Club

Cenaballa

Morenik

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE Il filo conduttore è un pò quello di una serie tv che dura da 40 anni di stagioni: ad ogni appuntamento cerco di proporre qualcosa di nuovo, o dimenticato, o poco inflazionato, o che non rispolvero da tanto tempo, spaziando nei generi e nelle epoche, licenza artistica, diciamo. L'importante che il sound sia giusto in quel dato momento, invitante, bello fresco e possibilmente mosso, come una buona bottiglia:classic_wink:

La Cenaballa è un gioco tra amici musica-dipendenti dove ognuno propone la propria ricetta filodiffusiva della serata, un modo come un altro per tenersi aggiornati sullo stato dell'arte delle proprie collezzioni: in salotto ed in cantina:classic_wink:

Inviato

@Morenik Ti posto un altro pezzone, stavolta colombiano, dell'immenso Abelardo Carbon. non e` degli anni 60 ma li` ha le sue radici profonde, spero ti piaccia. Anche io mi diverto coi 45 giri, sott il moniker di Dr.Banana, sin dagli anni '90.

Adesso posta qualche chicca anche tu cosi` alimentiamo questo bellissimo filone...

22396383_10212459050325193_1548129450_o.jpg

Inviato
25 minuti fa, Juju ha scritto:

Ti posto un altro pezzone, stavolta colombiano

Non posso arrivarci perchè è roba da connoiseurs ed io maneggio appena qualcosina di boogaloo ma proprio i classicissimi del giro mod & dintorni che mi sembra tu conosca molto bene.

Piacere mio conoscerti, condividere e imparare.

• Thanks 1
Inviato

@Rinop69  Nel '78 compilavo Lady Bug e Born to be hernandez, adoravo Cruijff e volevo farmi crescere i capelli come mio cugino.

Discopersempre2
Inviato

Pensate che sono in attesa del brevetto per il mio "disco-pizza" con annesso il "birretta-quiz", durante il quale all' improvviso fermo il disco e chi indovina vince appunto una birra da 0.20 (domanda facile), 0.33 (più difficile).

Qualcuno ha barato😡 usando l' applicazione come Shazam (perdonate ma non so' come si scrive🤔); ma è stato subito sgamato e sepolto vivo nella calce😈; da quel momento i cellulari tutto sul tavolo e mani bene in vista😁

P.S.: Sarabanda e "Uomo-Gatto", non vi temo😎

Inviato

@Morenik Credo che anche questi brani potrebbero entrare a far parte della scaletta di una tua prossima serata "cenaballa"...

Buoni ascolti ma soprattutto... bon divertimento !!! :classic_biggrin:

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2  Eccoti qua! Ti ho tirato fuori dal tuo riparo dietro la console, eh? Bella anche questa "storia" perchè  creare una situazione che sorprende non è da tutti, ed il tuo coinvolgere gli astanti con il gioco "sul pezzo" dimostra che tu sai usare l'intelligenza in modo simpatico.

Sai, adesso che mi ci fai pensare credo che anche a me è capitato una volta di lanciare la sfida al pubblico, ma era un 45 giri volutamente "impossibile" da beccare, anche se il pezzo l'avevo già messo alcune volte.

Vuoi mai però se qualcuno l'avesse azzeccato?...:classic_sad:

Inviato

@minollo63 Ciao! Della tua scaletta suonavo Era Un Beatnik, circa intorno al 1989, ma io avevo questa versione:

R-2978216-1393670677-2624.jpg

Inviato

Reperto archeologico del mio paleolitico gentilmente mostratomi durante una serata tra amici e conoscenze dei lontani anni '80.

Una vecchia amica mi ha portato una vecchia cassetta che non ricordavo più (ne avrò fatte mille), un cimelio almeno del 1984 (ci sono i The The che comprai quell'anno), e davvero mi è scappato un sorriso con una lacrimuccia...

La cassetta poi se l'è riportata a casa perchè lei ha ancora il vecchio registratore dell'epoca mentre io li ho venduti tutti :classic_sad:

Ah, per la cronaca quella fan di un tempo si chiama Monica:classic_wink:

1482109338_CASSETTANEWDANCE.thumb.jpg.2e54bbfae441b61abc6fce971f0f7ca1.jpg

Discopersempre2
Inviato
50 minuti fa, Morenik ha scritto:

era un 45 giri volutamente "impossibile" da beccare, anche s

Grazie, grazie 🙏; beh parlare di dj o consolle sono paroloni, anche perche' c' ho un giradischi solo😁. Diciamo che è un gioco per mostrare il mio "tesoretto" di stereo (magari trovi qualcuno appassionato e si scambia du' chiacchere), ma soprattutto ascoltare Musica😍; che sia disco, rock o funky, basta che appartenga al periodo d' oro: quindi max metà anni '80😒.

Anch' io c' ho qualche 12" "difficile" da indovinare 😈; tipo la versione originale di "The rhitmyn...." dei Corona o la sigla di Lupin III (non quella ad opera dei Cavalieri del Re🤢).

Una volta m' è capitato un signore che da giovane aveva lavorato in una radio locale in Toscana😱: alla quinta "birretta", gli dissi: tieni questa cassa di Peroni😥.....fai Baglioni😠.. così giocano anche l' altri😎.

Discopersempre2
Inviato
29 minuti fa, Morenik ha scritto:

Una vecchia amica mi ha por

🥰....😉

Voi Dj ehhhh 😜

Inviato

@Discopersempre2 Mah, dj non direi, anche so ho qualche giradischi, piuttosto sto meglio nei panni di uno che diffonde musica perchè non ci riesco proprio a tenermela per me:classic_biggrin:

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@Morenik Insomma un "tombeur de femme", con la scusa della musica🤔...😁

Inviato
16 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Insomma un "tombeur de femme", con la scusa della musica

Macchè!

Certo che quando arriva questa...

• Melius 1
Inviato

Due pezzi che suono rigorosamente uno dopo l'altro e che non faccio (quasi) mai mancare, sono provocatori ognuno per un suo motivo e la prima volta spiazzano, poi divertono, qualcuno sogghigna, qualcun'atro sogghignava già da prima di sentirlo...

Gianna è una rarità ma di quelle, Casadei praticamente inavvicinabile :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Un altro pezzone da Cenaballa è questo fantastico beat-psichedelico con un organo al super-testosterone, pezzo davvero dal groove a-la Spencer Davis Group, Brian Auger e compagnia organastica modernista, un capolavoro underground di beat-soul italiano. Non sono poi molti, purtroppo. Teniamoceli stretti.

PS Alzare i giri e poi il volume:classic_wink:

• Melius 1
Inviato
Il 5/2/2023 at 09:54, Morenik ha scritto:

Sempre della serie "Tutte le novità di 60 anni fa" del beat italiano, un altra chicca del momento:

Scoperti non molto tempo fa, ascoltati su youtube, cercati in discogs...trovato un offerta pazzesca.

Acchiappato, una delle pochissime rarità in mio possesso, divertentissimi

image.thumb.png.5faaf68ae3b1da2b32f7e0022153364c.png