jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Ho visto adesso le foto, dovrebbero essere le Telefunken di nuova produzione,che ovviamente non sono le vere Telefunken nos
jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @fulvio4468 Si ma a parte le nos,di Telefunken hanno solo il nome,sono valvole moderne con impresso quel marchio,come ad es le Gold Lion,che sono valvole russe,e non le originali inglesi
indifd Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: P******* p******* Delle JJ odierne rimarchiate Telefunken Deve essere notevole il vantaggio in termini di resa audio nell'avere delle JJ EL34 rimarchiate Telefunken rispetto ad averle marchiate JJ, sicuramente c'è un vantaggio da parte dei venditori, la New Sensor (Reflektor ha acquistato i diritti sui brand Tung-Sol/Mullard/Genalex Gold Lion) ha fatto scuola comprando i diritti di brand storici per marchiare valvole odierne russo-cinesi e rivendendole a prezzi alti Da rapida verifica le JJ EL34 si trovano a circa 18 euro, la JJ EL34 rimarchiata Telefunken da questi geni del mktg costa nel loro sito 57 $ cad., il marchio si paga .... Ripeto all'infinito il solito consiglio: acquisite conoscenze, il marchio non solo non conta nulla, ma può diventare un arma a svantaggio dei neofiti/meno informati 1
shastasheen Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Diciamo che moltiplicando 57$ x 12 la voglia di informarmi mi verrebbe...
xalessio Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 28 minuti fa, shastasheen ha scritto: Diciamo che moltiplicando 57$ x 12 la voglia di informarmi mi verrebbe... Che scoppolata il conto....
fulvio4468 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @indifd @jimbo sono consapevole di quello che possiedo e ovviamente quello che ho scritto sopra.
jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @indifd Infatti appena ho visto la forma ho pensato alle JJ che pure posseggo come muletto,le mie sono le e34l avranno più di 20 anni,non sono malaccio,spingono anche,ma la grana è quella che è,si sente il suono artificioso,del riprodotto
Gaetanoalberto Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Voi che sapete tutto: il mio Synthesis Roma 753 AC EL 34 monta delle JJ e risulta silenzioso. Ho provato delle Tung Sol, ma i trafo sono diventati più rumorosi. Non c'è regolazione bias esterna. Qualcuno ha provato altre valvole?
jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto Strano trasformatori rumorosi? Comunque se non hai la regolazione del bias,vuol dire che è automatica,il che implica un quartetto molto selezionato,ma non so se ciò causa rumori ai trasformatori
Gaetanoalberto Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 9 minuti fa, jimbo ha scritto: trasformatori rumorosi? Insomma, un leggero aumento del rumore elettrico di funzionamento.l, che con le originali non si avverte La regolazione bias non è gestibile dall'utente con trimmer esterni, ma non escludo sia possibile aprendo l'ampli, cosa che non faccio causa garanzia in corso. Il manuale nulla dice.
Tronio Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La regolazione bias non è gestibile dall'utente con trimmer esterni, ma non escludo sia possibile aprendo l'ampli Confermo, è possibile ma il manuale non lo cita perché sarebbe consigliabile che lo facessero i tecnici del produttore peraltro molto disponibili).
jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto Sicuro che non ha il bias automatico?
Severus69 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto Potrebbero essere le valvole. Se nuove prova a farle suonare un po' di giorni, di solito con il rodaggio la rumorosità diminuisce.
samana Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Gaetanoalberto Sul mio Roma 510 ac ho sostituito le Kt88 Helectro Harmonix con delle Gold Lion ma ho tarato il bias manualmente. Bisogna capovolgere l’ampli e svitare il pannello sottostante in modo da avere accesso ai trimmer. Se hai sostituito le valvole senza tarare il bias rischi di bruciarle. Il 510 ac era silenziosissimo con le HH e lo e’ altrettanto con le Gold Lion. 1
Messaggi raccomandati