Panofsky Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 Grazie @Bazza ma ho già comprato quello che linkato sopra 1
maxbara Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE in occasione di questa discussione ho riempito di nuovo l’alzabraccio ed ora non devo più lanciarmi sulla poltrona a razzo.. non mi ricordavo quanto fosse lento da nuovo.. ho usato il 500k e il Milione per la levetta così è bella duretta
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 16 Febbraio 2023 6 minuti fa, maxbara ha scritto: ho usato il 500k e il Milione per la levetta così è bella duretta ottimo, ti soddisfa la discesa oppure è soporifera?
Panofsky Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Inviato 16 Febbraio 2023 Per adesso il progetto è pronto, ora si stampa e si vede come va (parti colorate in stampa 3d, parti grigie in metallo) I parametri su cui intervenire direi che sono: - forza della molla: facile, basta togliere una spira e riprovare - gioco tra camera e stantuffo: medio, basta stampare stantuffi con diverso diametro - olio: difficile, non voglio comprare tanti olii diversi, ho preso il 500k e va bene lui 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 16 Febbraio 2023 7 minuti fa, Panofsky ha scritto: Per adesso il progetto è pronto, ora si stampa e si vede come va (parti colorate in stampa 3d, parti grigie in metallo) I parametri su cui intervenire direi che sono: - forza della molla: facile, basta togliere una spira e riprovare - gioco tra camera e stantuffo: medio, basta stampare stantuffi con diverso diametro Fico!!!
maxbara Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE va benissimo… non sono mai stato un fulmine.. ora mi siedo, mi metto in bocca la pipa, prendo il calice di grappa, e sento il toc della puntina che tocca il disco… che benessere.. 1
Panofsky Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 Primo timido progresso Escursione 4mm, dovrebbe bastare La parte di discesa della levetta più "smooth" avviene quando lo stantuffo è già tutto abbassato Lavorerò sul profilo dell'incavo dell'albero Qui di seguito i componenti, anche se la parte al di sotto dello stantuffo non è già più così, ma nell'entusiasmo non ho fatto un'altra foto Il lavoro continua, primo obiettivo miniaturizzare un po' e giocare sul diametro dello stantuffo per avere una discesa più lenta
gian62xx Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 ottimo. considera che quando hai il peso del braccio c'e' differenza, il sistema scende piu veloce. io ho sostituito il grasso nel mio rega e alla fine la differenza la fa la quantita' di grasso. ne avevo messo troppo ed era tutto bloccato, con solo una "lacrima" e' perfetto. 1
Panofsky Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 2 minuti fa, gian62xx ha scritto: con solo una "lacrima" e' perfetto grazie dell'informazione: io ne ho messo "un pianto disperato" proverò anche togliendone
Messaggi raccomandati