Timpani Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Curiosando in rete mi sono imbattuto per caso in questi diffusori svizzeri, sembrano interessanti soprattutto per il sistema planare ""concentrico"" mid/Twitter, qualcuno ha esperienze a riguardo?
bungalow bill Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Li ho sentiti ad un Top Audio anni fa e non mi sono piaciuti ( suono troppo chirurgico e freddo ) . Può darsi che quelli più nuovi il suono sia migliorato .
cla71 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Sentiti un paio di volte , anche a me non hanno fatto impazzire , parlando di diffusori elvetici altro spessore secondo me i Boenicke ciao cla
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2023 freddi come l'alluminio che compone il box.
Renato Bovello Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Fantastici diffusori . Risolvono anche problemi domestici . Se ti si rompe il Black e Decker sono perfetti . 1
Boulder72 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Sentiti i modelli vecchi, sempre con il coassiale. Non mi hanno fatto mai impazzire, troppo analitici e "freddi".
Timpani Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 Poche volte capita un parere così univoco, passo oltre, grazie a tutti.
yonnas80 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Timpani Se vuoi bazzicare in Svizzera, un brand che quanto ai diffusori, propone dei prodottini niente niente male è Stenheim. Non economici, ma pur costando molto, molto restituiscono in termini di qualità sonora.
yonnas80 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Timpani Quanto alle Piega, ne ho un ricordo molto buono nel contesto di un Top Audio, dove suonavano davvero in modo affascinante in abbinamento a sorregente ed amplificazione del brand Etalon (roba Ungherese). Ma i telai Etalon, allora, erano noti per il loro suono dolce e carezzevole; quindi probabilmente compensavano in modo davvero efficace le asprezze riferite da tutti sopra. 1
AVS_max Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Timpani l'unità concentrica a nastri, utilizzata nella serie Coax e anche nelle serie MasterLine, offre un suono davvero molto raffinato rispetto ad una soluzione tradizionale. I diffusori necessitano di qualche accortezza in più nel posizionamento/setup per suonare al meglio. Prima di farti un idea sbagliata, ti consiglerei di cercare di ascoltarli in prima persona.
Suonatore Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @AVS_max confermo tutto.... aggiungo che dipende molto da quale musica si ascolta. Ascoltate, amplificate con Nuforce ed era un bel sentire.
Messaggi raccomandati