Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Piega

Timpani

Messaggi raccomandati

Inviato

Curiosando in rete mi  sono imbattuto per caso in questi diffusori svizzeri, sembrano interessanti soprattutto per il sistema planare ""concentrico"" mid/Twitter, qualcuno ha esperienze a riguardo?

bungalow bill
Inviato

Li ho sentiti ad un Top Audio anni fa e non mi sono piaciuti ( suono troppo chirurgico e freddo ) . Può darsi che quelli più nuovi il suono sia migliorato .

Inviato

Sentiti un paio di volte , anche a

me non hanno fatto impazzire , parlando di diffusori elvetici altro spessore secondo me i Boenicke 

ciao

cla

• Moderatori
Inviato

freddi come l'alluminio che compone il box.

Renato Bovello
Inviato

Fantastici  diffusori . Risolvono anche problemi domestici . Se ti si rompe il Black e Decker sono perfetti . 

• Haha 1
Inviato

Sentiti i modelli vecchi, sempre con il coassiale. Non mi hanno fatto mai impazzire, troppo analitici e "freddi".

Inviato

Poche volte capita un parere così univoco, passo oltre, grazie a tutti.

Inviato

@Timpani

Se vuoi bazzicare in Svizzera, un brand che quanto ai diffusori, propone dei prodottini niente niente male è Stenheim.

Non economici, ma pur costando molto, molto restituiscono in termini di qualità sonora.

Inviato

@Timpani

Quanto alle Piega, ne ho un ricordo molto buono nel contesto di un Top Audio, dove suonavano davvero in modo affascinante in abbinamento a sorregente ed amplificazione del brand Etalon (roba Ungherese).

Ma i telai Etalon, allora, erano noti per il loro suono dolce e carezzevole; quindi probabilmente compensavano in modo davvero efficace le asprezze riferite da tutti sopra.

• Thanks 1
Inviato

@Timpani

l'unità concentrica a nastri, utilizzata nella serie Coax e anche nelle serie MasterLine, offre un suono davvero molto raffinato rispetto ad una soluzione tradizionale.

I diffusori necessitano di qualche accortezza in più nel posizionamento/setup per suonare al meglio.

Prima di farti un idea sbagliata, ti consiglerei di cercare di ascoltarli in prima persona.

Inviato

@AVS_max confermo tutto.... aggiungo che dipende molto da quale musica si ascolta. Ascoltate, amplificate con  Nuforce ed era un bel sentire.