Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 hanno trovato una bimba nata sotto le macerie, ancora attaccata al cordone ombelicale della mamma morta insieme al marito ed a quattro figli. Erano tutti uno vicino all’altro, probabilmente sono morti per il freddo della notte gelida. La bimba aveva la fronte e le manine blu per inizio di assideramento. Ascoltando e guardando mia moglie ed io ci siamo molto commossi. È stata una notizia terribile e gioiosa allo stesso tempo. Povera gente che calvario stanno avendo laggiù. 2
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 la notizia di cui sopra https://www.iltempo.it/esteri/2023/02/07/news/neonata-terremoto-turchia-siria-estratta-viva-cordone-ombelicale-miracolo-34793055/
Schelefetris Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 Turchia, bimbo ritrovato vivo dopo 80 ore sotto le macerie
gbale Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Solo i bimbi possono resistere a certi eventi, e pensare che i genitori. E hai caldo e hai freddo, non sudare, mi raccomando mangia, e finisci il piatto, ora il sonnellino. Ma lasciateli in pace, genitori, questi bambini. Fine OT.
UpTo11 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Quando ho letto questa notizia stavo ascoltando il Nisi Dominus di Vivaldi, proprio il Cum dederit. Un pugno allo stomaco, mi ha letteralmente "asfaltato". Povera gente. . . "Ecce haereditas Domini - filii Merces fructus ventris" . "Ecco, eredità del Signore sono i figli, è sua ricompensa il frutto del grembo"
pro61 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Dalle mie parti si dice che i pazzi e i bambini, Dio li aiuta.
Schelefetris Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 Il 7/2/2023 at 10:10, UpTo11 ha scritto: Non si ha nemmeno il tempo di capire se l'evento è pericoloso o meno. infatti si chiama prevenzione :) Abbiamo due casi eclatanti proprio in Italia, Messina e Reggio 1908 (onde dai 7 ai 3 metri in tre fasi) e Stromboli 2002. 1
Schelefetris Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 Dimenticavo: A partire dal 1600 a.C. ad oggi, nel mar Mediterraneo, si sono verificati almeno 290 maremoti, alcuni dei quali distruttivi. Le coste greche e italiane sono le più esposte al fenomeno e, nel corso della storia, hanno subito i maggiori effetti di tsunami avvenuti nel mar Mediterraneo. https://cat.ingv.it/it/capire-e-difendersi/pericolosita-tsunami/tsunami-nel-mediterraneo#:~:text=A partire dal 1600 a.C.,tsunami avvenuti nel mar Mediterraneo. Ci si dimentica di Santorini e di altre catastrofi che hanno addirittura spazzato via intere civiltà. NB 1000-3000 anni in questi campi sono da considerare scorreggette di puffo.
Schelefetris Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 Una donna è stata estratta viva dalle macerie di un palazzo a Gaziantep, nel sudest della Turchia, a 170 ore da terremoto. Lo riporta l'agenzia di stampa Anadolu
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Il 10/2/2023 at 10:40, Schelefetris ha scritto: (onde dai 7 ai 3 metri in tre fasi) Secondo alcune pubblicazioni da 6 a 12 metri e picco 13 metri a Pellaro (RC)
Schelefetris Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @qzndq3 molti non comprendono che anche 1 metro di maremoto essendo volume e non cresta superficiale, fa danni mostruosi.
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 3 minuti fa, Schelefetris ha scritto: molti non comprendono che anche 1 metro di maremoto essendo volume e non cresta superficiale, fa danni mostruosi. Infatti. Se vai a leggere le minkiate che qualcuno sta scrivendo nel tread sulla prevenzione dagli effetti degli tsunami in Italia... da mettersi le mani nei capelli.
Schelefetris Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @qzndq3 fortuna della lista ignorati, si risparmiano anche questo tipo di minkiate
UpTo11 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 2 minuti fa, Schelefetris ha scritto: molti non comprendono che anche 1 metro di maremoto essendo volume e non cresta superficiale, fa danni mostruosi. Io l'ho detto che bisognerebbe parlare se si ha un minimo di cognizione. Mi sa che qualcuno immagina Un Mercoledì da leoni....
Schelefetris Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @UpTo11 il primo esempio a caso: Santorini, trovati in Turchia i primi cadaveri dell'eruzione che cambiò la storia d'Europa ci sono le prove che l'area della baia di Çesme sia stata colpita da una sequenza di tsunami che hanno devastato gli insediamenti locali. Il tutto è stato documentato sulla rivista scientifica Proceedings of the National Academy of Sciences. ******* nel mediterraneo ci sono diverse isole vulcaniche, vulcani in zone vicino al mare che se collassano anche solo in parte...altro che 1908 :(
Schelefetris Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 altra buona notizia Un 12enne di nome Kaan è stato messo in salvo dopo essere rimasto per 182 ore sepolto sotto le macerie di un edificio crollato per il terremoto ad Antiochia, in provincia di Hatay. Lo rende nota la tv di Stato turca Trt.
UpTo11 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Schelefetris A scanso di equivoci, ovviamente il qualcuno a cui mi riferivo non eri tu, ma chi pensa che il rischio tsunami da noi sia trascurabile.
Messaggi raccomandati