Vai al contenuto
Melius Club

Che auto usata si può prendere con un budget limitato?

Messaggi raccomandati

Inviato

Si è un 1.6 😁

Buono a sapersi del motore, il modello 2016 a questo punto sarebbe la scelta più sensata ma il prezzo sale sensibilmente.

Inviato

Un momento... 

"Propulsori e trasmissioni.

In occasione del restyling, la gamma dei motori è completamente cambiata, adottando dal 2015 (M.Y. 2016) esclusivamente i nuovi motori VEA a 4 cilindri in linea, Euro 6 e interamente made in Volvo, abbandonando quindi i discussi motori PSA"

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Volvo_V40

Quella che ho visto io è la versione

V40 D2 1.6 Volvo.

.

Edit: ho telefonato per info e mi è stato confermato che il motore non è interamente made in Volvo.

.

Edit: ma la Mazda sui diesel (mi riferisco a edizioni non proprio recenti) mi pare che non sono particolarmente riuscite, hanno qualche problematica a differenza del benzina dove si va tranquilli, chi può confermare? 

Inviato
4 ore fa, Progressive ha scritto:

Un momento... 

"Propulsori e trasmissioni.

In occasione del restyling, la gamma dei motori è completamente cambiata, adottando dal 2015 (M.Y. 2016) esclusivamente i nuovi motori VEA a 4 cilindri in linea, Euro 6 e interamente made in Volvo, abbandonando quindi i discussi motori PSA"

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Volvo_V40

Quella che ho visto io è la versione

V40 D2 1.6 Volvo.

Edit: ho telefonato per info e mi è stato confermato che il motore non è interamente made in Volvo.

Ed io cosa ti avevo detto? :classic_biggrin: Che il 1.6, quindi versione D2 monta il motore DV6 che è di origine Ford-PSA.

Se ti piacciono le versioni ante restyling, puoi cercare la V40 D2 con il 2.0 TD VEA Volvo da 120 CV del 2015, se non mi sbaglio è il motore Volvo che rimarrà disponibile fino all'uscita di produzione della V40 nel 2019.

Inviato

La V40 ce l'ha mio cognato, per fortuna quando ci salgo monto sempre avanti, le rare volte che son montato dietro mi è venuta la claustrofobia...e sono "alto" 166cm, ho detto tutto...

Inviato
5 ore fa, argonath07 ha scritto:

e sono "alto" 166cm, ho detto tutto...

Io ti supero di 4cm, se ero più alto non l'avrei presa neanche in considerazione.

L'abitacolo non è particolarmente spazioso, per famiglia una 500x è la scelta più saggia, ogni tanto le mogli fanno scelte più sensate. 😁

Che poi la 500x a me piace, mi pare che va bene come auto o no? Jack?

Inviato

@Progressive lA 500X non è da famiglia, forse la 500L

Io ho una Skoda Fabia del 2011 e messa vicino alla 500x la mia sembra la metà...Solo che nella mia una MTB con ruote da 29" la carico tranquillamente senza smontare la ruota anteriore, nella 500x non credo proprio...

Inviato

@argonath07 

56 minuti fa, argonath07 ha scritto:

lA 500X non è da famiglia, forse la 500L

Hai ragione, ho confuso la 500L con la 500x 😅 stavo facendo un paragone con la V40 e per questo mi sembrava più sensata la 500L (se fosse stata lei) per una famiglia.

Inviato
18 ore fa, Progressive ha scritto:

Questo chiede 18.000€, auto del 2013 con 200.000km, ma dai!

https://www.subito.it/auto/volvo-v40-roma-471122589.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

"kilometraggio maturo"

e complimenti al fotografo 

Ma poi euro 6?

La gente sogna.

Macchina decennale e chilometrata che al massimo vale 7/8k a voler essere generosissimi. E comunque è euro 5 ovviamente.

PS occhio al 1600 PSA, è un motore che ha dato molte rogne su Volvo, ancora peggio se abbinato al cambio automatico elettroattuato. Per di più è un euro5 con AD-Blue (almeno gli euro 5 Volvo erano senza additivo).

Anche la prima generazione di VEA qualche problema anche grossetto l'ha dato, poi risolto.

Inviato
5 ore fa, Progressive ha scritto:

Che poi la 500x a me piace, mi pare che va bene come auto o no? Jack?

Certo che va benissimo ... la devo vendere cosa vuoi che dica :classic_biggrin:.

Scherzi a parte, è una buona auto nel suo segmento, molto silenziosa, svelta con 140 CV e comoda. Interni a livello delle tedesche per materiali che ancora non scricchiolano dopo quasi 7 anni.

Solo piuttosto rigida ma tiene bene la strada almeno. Consumo non male: tra 13 e 17 km litro di benzina secondo se la spremi o se segui il traffico in tranquillità. In città non so, non ci è mai andata praticamente. 

coi prezzi che stai citando la nostra, 90% a guida femminile, è un affare mi pare. Ho avuto diversi contatti già ma ancora non si quaglia.

La 500L ce l'ha mia sorella... c'è un'abisso trale due, la L è proprio basic in confronto, ben più spaziosa nel carico ma il resto... 

Inviato

@Jack Io non ho figli, ma lo spazio in auto, come a casa, non basta mai…Avere un’auto spaziosa fa sempre comodo

Inviato

Ognuno sceglie l'auto sulle proprie esigenze, per me un'auto che non superi i 4 metri va più che bene, se giri il 90% a Roma ci fai poco dei macchinoni.

Ci vogliono due auto, una per uso cittadino e l'altra per il resto. 😁

Comunque la Verso è una bella Auto. 

Inviato

La Renault 9 😅 questa è la prima auto che ho guidato, vabbè momento nostalgico  https://www.subito.it/auto/renault-9-1985-cuneo-440279037.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

.

edit: anche la Citroen CX con le loro sospensioni particolari fatte a palla (ora non ricordo come erano chiamate) senza molla non era male 😅 si alzava quando mettevi in moto. 😁

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Interni a livello delle tedesche

Due miei colleghi hanno la 500X, facendovi 20.000 Km/anno dopo due anni gli interni si sono rivelati non molto resistenti all'usura e "croccanti" ed entrambi hanno dovuto rifare la frizione intorno ai 60.000Km. Per la mia esperienza trovo siano migliori, per materiali e cura degli assemblaggi, gli interni della Polo che aveva e la Mini che ha adesso mia cognata, giusto per fare due esempi di prezzo più o meno paragonabile. Buoni i motori TD, non ho guidato i benzina, buona tenuta di strada, sterzo un po' lento ed un po' impreciso per i piccoli angoli di sterzata, ma per il tipo di auto ci può stare. Ciò che mi ha lasciato perplesso è stata la frenata, un po' lunga e non ben modulabile.

5 ore fa, Jack ha scritto:

La 500L ce l'ha mia sorella... c'è un'abisso trale due, la L è proprio basic in confronto, ben più spaziosa nel carico ma il resto... 

Su questo punto sono completamente d'accordo con te, e sei stato anche gentile. 

Inviato
2 ore fa, Progressive ha scritto:

anche la Citroen CX con le loro sospensioni particolari fatte a palla

Idropneumatiche