Vai al contenuto
Melius Club

Che auto usata si può prendere con un budget limitato?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Due miei colleghi hanno la 500X

te hai i colleghi ma io ho l’auto qui 😁

gli interni sono ancora perfetti, nemmeno uno scricchiolío. Mi chiedessero quale è la cosa migliore ti direi gli interni. Questa è una cross non una city con gli interni in plastica del colore della carrozzeria, forse è questo. 

La moquette del pavimento è una bojata… quella sí, praticamente un intreccio di fili di nylon dove si infila tutto quello che le scarpe portano dentro e poi non si lascia aspirare, devi piluccare tutto.

Inviato

@qzndq3

9 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Idropneumatiche

Esatto, mi sono divertito a guidarla 😁

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

te hai i colleghi ma io ho l’auto qui 😁

Che incontro quasi tutti i giorni e sulle cui auto sono stato più volte anche da guidatore, sull'asfalto liscio non hanno rumorini strano e ci mancherebbe altro, ma attraversando le rotaie del tram, sulle buche e sul pavè cittadino fanno un bel concerto :classic_biggrin: Evidentemente l'auto di tua moglie è stata assemblata a Goteborg :classic_biggrin::classic_laugh:

Comunque due frizioni su due che cedono di schianto a 60K Km... e meno male che erano entrambi in leasing altrimenti sono "botte" tra i 600 e gli 800€.

4 ore fa, Jack ha scritto:

La moquette del pavimento è una bojata…

Io che sono molto "grezzo" tolgo subito i tappetini in moquette che danno in dotazione e metto quelli in gomma, nel bagagliaio uso il catino in gomma o plastica, abitudine che mi ha già salvato più volte da piccoli disastri tornando dal supermercato. Non saranno esteticamente di lusso, ma fanno il loro dovere e si lavano in un attimo.

Nota: gli originali BMW sono di ottima fattura, vabbè sono un po' cari, ma non sfigurano e ne vale la pena, quelli di concorrenza non sono un granchè raffinati.

Inviato
22 ore fa, argonath07 ha scritto:

Io ho una Skoda Fabia del 2011

Come va la Skoda Fabia? La tua che motorizzazione è?

Inviato

@Progressive La mia è il 1.6 Tdi da 90cv (uno dei motori implicati nel dieselgate dell’epoca…)

a luglio farà 12anni e sono a circa 2000000 km fino ad oggi esclusa la manutenzione ordinaria non mi ha dato grossi problemi.

Consumi contenuti, diciamo che nel misto con un pieno 55 litri, ci faccio quasi 1200km

Non sarà un fulmine di guerra, ma a me delle prestazione frega nulla… per le mie esigenze va benissimo

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, argonath07 ha scritto:

2000000 km

Due milioni...😱...o c'è uno zero in più? 

Inviato

guinness world record? 😁

Inviato
Il 28/4/2023 at 16:35, argonath07 ha scritto:

c’è uno zero in più

pensavo di aver fatto con la mia Stilo 1.9 diesel molti km (770000) in 16 anni ma la tua la batte alla grande:classic_biggrin:

Progressive
Inviato

Ho visto una Swift 1.2 del 2018 e devo dire che è un'auto interessante, con il nuovo restyling avvenuto nel 2017 mi pare è migliorata, esteticamente molto carina, auto leggera e dai buoni consumi, nel suo segmento tra le giapponesi insieme alla Mazda 2 sono le auto più interessanti, la Yaris mi è calata.

Il prezzo però si alza notevolmente.

Progressive
Inviato

Il diesel Mazda ha ottimi consumi ma era afflitto da varie problematiche.

Inviato

Son passati 3 mesi e 10 pagine: le auto suggerite nel frattempo sono diventate d’epoca…

claudiofera
Inviato

Quest'auto usata dal budget limitato dev'essere uguale alla Sora Camilla  : tutti la vogliono, nessuno la piglia.

Progressive
Inviato
Il 8/5/2023 at 20:39, LeoCleo ha scritto:

nel frattempo sono diventate d’epoca…

Se un usato costa come il nuovo o quasi facciamole diventare d'epoca. 😁

• 2 settimane dopo...
Inviato

Affaron machinon? 🤔

Mi sono imbattuto in questo video, voglio vedere come fa a finire. 😁

Chi conosce l'auto?