Progressive Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 Distribuzione con cinghia a bagno d'olio. . Ho letto che anche i motori Ford con i loro ecoboost a 3 cilindri montano questo tipo di distribuzione, non lo sapevo. Sinceramente questo tipo di distribuzione mi spaventa un po', sulle Peugeot 208 se ne leggono di cinghie deteoriate anche con pochi km e con danni non da poco. Sull'usato sono preoccupato ancora di più, io sono del motto che "quello che non c'è non si rompe" anche la turbina è delicata, insomma anche questi motori ecoboost turbo di Ford mi lasciano un po' di perplessità, con un motore aspirato si ha meno rogne. Il motore aspirato 3 cilindri della Ford Fiesta che ho visto è meno performante dell'ecoboost turbo per la mancanza della turbina ma si avrà meno grattacapi. . Chi di voi ha avuto esperienze con questa distribuzione a bagno d'olio? . Edit: secondo voi qual'é il kilometraggio massimo da valutare?
Jack Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Il 7/2/2023 at 14:13, Progressive ha scritto: suggerimenti? Il problema è che devo farci entrare una carrozzina per invalidi, anche abbattendo i sedili posteriori basta che ci entra. scusa, non avevo visto il tuo “quote”… vista questa esigenza devo pensarci un attimo, ma credo che a maggior ragione serva qualcosa di un po’ più grande da scegliere tra modelli validi ma meno appetiti dal mercato.
goldrake7 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Il 7/2/2023 at 14:13, Progressive ha scritto: Il problema è che devo farci entrare una carrozzina per invalidi Citroen C3 Picasso .... cercala del 2017/2018 1
v15 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Se piace anche un Fiorino/Nemo/Bipper in versione panorama 5 posti
Progressive Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 Vado a vedere una Toyota Yaris del 2015, non sembra ma è bella spaziosa. Ha un bel colore grigio scuro metallizzato. Mi informo un'attimo su questa edizione.
Progressive Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: Grande Punto La prima macchina che mi è passata per la mente 😁 Una che ho visto è questa, mah...
Progressive Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: soltanto??? Prezzo molto umano 😅
piergiorgio Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Magari lo avrai già fatto, ma io farei una ricerca su autoscout24, selezionando solo rivenditori a distanza accessibile per te e range di prezzo oltre alle altre caratteristiche che vuoi abbia l'auto che cerchi. Il loro motore di ricerca è molto valido. 1 1
oscilloscopio Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @piergiorgio Su quel sito ci ho trovato sia la Mercedes che la Toyota per mia moglie e mi sono trovato bene. Dieci anni fa presi anche la Renault Megane che aveva 8 anni di vita ed ho rottamato 4 mesi fa.
ediate Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Progressive La Tipo SW, anche se molto brutta (IMHO), ha un bagagliaio eccezionale. Altro che carrozzina, lì ci entra mezza casa. Non dovrebbe trovarsi a molto, specie i modelli a benzina - poco diffusi - e con gli allestimenti più spartani. Plastiche orrende, ma i motori Fiat, specie quelli diesel, sono potentissimi, anche se non sono né silenziosi, né parchi nei consumi. Buttaci un occhio.
piergiorgio Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @oscilloscopio è un portale che usano praticamente tutti i venditori professionali ed anche i privati che ci tengono a vendere l'auto; è un' enorme vetrina di confronto per cui i prezzi devono essere competitivi e l'auto messa bene altrimenti rimane lì invenduta per mesi.
oscilloscopio Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @piergiorgio infatti mi sono trovato molto bene.
v15 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 16 ore fa, Progressive ha scritto: Toyota Yaris del 2015 Se è la 3 cilindri io eviterei, a meno che non sia un affare a livello di prezzo.
GasVanTar Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 2 ore fa, v15 ha scritto: Se è la 3 cilindri Quella da un litro sicuramente lo è, le quattro cilindri di quegli anni erano già le 1500 hybrid se non ricordo male. Ma nel mercato dell'usato, col budget indicato difficilmente si trovano. Comunque del mille tricilindrico si dice che sia affidabile come il quattro, solo un po' più ruvido e rumoroso ovviamente.
Jack Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 19 ore fa, Progressive ha scritto: Vado a vedere una Toyota Yaris del 2015 di sicuro non posso saperlo io ma davvero riesci a far stare una carrozzina anche se ripiegata dentro una yaris? Consigli di usare autoscout24.it ormai lo standard con milioni di auto in vendita e cercare auto come la C3 qua sopra, fiat Qubo, e le auto da pseudo lavoro ma in allestimento da viaggio. Usati poco appetiti ma ottimi e per questo a poco prezzo. In subornite le piccole SW di segmento B che hanno le stess caratteristiche, nessuno le vuole ma sono ottime auto spaziose ed utili. Per te soprattutto. Perchè ormai son troppo vecchie ma un’auto spettacolare per uso e spazio era la Yaris Verso… 3.8 m di spazio enorme e confort… la usò mio moglie per trasportare 4 figli e ancora la rimpiange nonostante abbia una 500x cross plus ora. Secondo me
qzndq3 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 23 ore fa, Progressive ha scritto: Vado a vedere una Toyota Yaris del 2015, non sembra ma è bella spaziosa. Ha un bel colore grigio scuro metallizzato. Mio suocero aveva la Yaris 1.3 Active benzina da 99CV prodotta tra il 2011 ed il 2019, versione ante restyling avvenuto nel 2014, caricava senza grossi problemi la carrozzina pieghevole di mia suocera, non ricordo se sui sedili posteriori (più probabile) o se nel bagagliaio rimuovendo la cappelliera e ribaltando i sedili. Auto onesta, buona tenuta di strada, non troppo rumorosa, sterzo un po' impreciso, motore un po' pigro in ripresa e dalle prestazioni tranquille, consumi bassi, dotazioni notevoli.
Messaggi raccomandati