Progressive Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 Una Toyota Aygo 1.0 69cv hai prezzi che vedo è folle!
Progressive Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 Riapro la discussione per info sulla Ford Ka+ ora fuori produzione. Non ho fatto una ricerca approfondita ma la Ka+ ha lo stesso motore Fiat? Motore vecchio? Chi ne sa qualcosa grazie.
GasVanTar Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Dovrebbe essere motore Ford, un 1200 tre cilindri a dodici valvole. Nella serie precedente invece nonostante sotto il cofano si leggesse duratec era effettivamente il vecchio fiat fire sotto mentite spoglie.
Progressive Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 Vista una Ford Ka+ 1.2 86cv 4 cilindri motore aspirato del 2017 con GPL montato in seguito, mi chiedevo fino a che modello la Ford Ka+ monta il motore Fire della Fiat. 6 ore fa, GasVanTar ha scritto: Dovrebbe essere motore Ford, un 1200 tre cilindri a dodici valvole. Ti riferisci all'ultimo modello? . Edit: Motore Ford Ka+ 1.2 Ti-VCT 85CV 4 cilindri (2017)
GasVanTar Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @Progressive anche questo dovrebbe essere ford. Pensavo ti riferissi alla versione da 70 cavalli, visto che il fire fiat ha potenza analoga, e quello ha un cilindro in meno. P.S. so che le vecchie generazioni di motori ford 1.2 16 valvole non gradivano l'uso di gpl. Dovresti informarti per bene prima di decidere eventualmente.
Progressive Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 2 ore fa, GasVanTar ha scritto: so che le vecchie generazioni di motori ford 1.2 16 valvole non gradivano l'uso di gpl. È questo che mi preoccupa principalmente, il GPL non si può mettere a tutte, l'ho visto montato anche su una Yaris e su quella mi viene un dubbio ancora maggiore, i giapponesi (almeno quelli Toyota) mi pare che non hanno mai sposato la filosofia del GPL. Il concessionario mi ha detto che hanno fatto anche una Ka con il GPL di fabbrica boh... Questa che ho visto ha 60.000 km, non capisco la scelta di montare il GPL. . Mi piace la Yaris 1.5 a benzina (2017) ma è introvabile, tutte ibride, forse è un modello che va bene e chi c'è l'ha se lo tiene stretto. 🤔
oscilloscopio Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @Progressive Se i 60000 Km sono reali, anche con il GPL per qualche decina di migliaia di Km non dovresti avere problemi, sicuramente ogni motore che non è specificatamente progettato per l'utilizzo anche con il GPL un po' ne soffre. Anche io inizialmente volevo prendere una vettura usata a GPL ma poi ho preferito orientarmi su un benzina puro.
GasVanTar Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 3 ore fa, Progressive ha scritto: Mi piace la Yaris 1.5 a benzina (2017) ma è introvabile Per trovarsi si trova, ma ci vogliono quattro/cinque mila euri in più di quello che ti sei prefissato come budget.
Progressive Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Anche io inizialmente volevo prendere una vettura usata a GPL ma poi ho preferito orientarmi su un benzina puro. Anch'io preferisco un benzina puro, il GPL è giusto per evitare rogne future anche se poi la Ka+ 2017 è euro 6. 1 ora fa, GasVanTar ha scritto: Per trovarsi si trova, ma ci vogliono quattro/cinque mila euri in più di quello che ti sei prefissato come budget. Bisogna spendere di più e non poco questo è vero, però non è semplice trovare il 1.5 benzina, almeno su Roma non ne vedo di annunci. Con la Ka+ sto nel budget.
audio2 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 scusate ma la butto li, provare a comperare in germania o austria e poi portarla qua ? casini con le targhe ?
Progressive Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 L'impianto GPL a detta del concessionario sulla Ka+ è stato montato nel 2021, da verificare se è BRC o Landi, l'annuncio è di Febbraio. Ma se il GPL non si usa che succede? Forse montato per i consumi non proprio esaltanti di questo motore a benzina.
GasVanTar Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 7 ore fa, Progressive ha scritto: almeno su Roma non ne vedo di annunci. Dai un'occhiata qui: http://www.gmtauto.it/l/toyota/yaris/?usage_id=0&submit
pino Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Un forumer ha recentemente scritto che da Settembre la situazione nuovo / usato dovrebbe normalizzarsi.
Progressive Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 5 ore fa, pino ha scritto: Settembre la situazione nuovo / usato dovrebbe normalizzarsi. Sembrerebbe così, speriamo ...
piergiorgio Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 14 ore fa, audio2 ha scritto: provare a comperare in germania o austria e poi portarla qua ? casini con le targhe ? ma nooooo...siamo nell'europa unita, niente frontiere, niente burocrazia, niente di niente
piergiorgio Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 14 ore fa, Progressive ha scritto: Con la Ka+ sto nel budget. si ma poi vai in giro con una Ka+...pensa la mattina quando ti alzi e vai in garage e la vedi, oppure una dacia come alternativa...ti rovini già subito la giornata
Progressive Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @piergiorgio 😅 infatti... Qui ci vuole una panda 😁 1
audio2 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 5 ore fa, piergiorgio ha scritto: siamo nell'europa unita, niente frontiere, niente burocrazia, niente di niente leuropa leuropa eh già
Messaggi raccomandati