Vai al contenuto
Melius Club

Che auto usata si può prendere con un budget limitato?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, pino ha scritto:

Settembre la situazione nuovo / usato dovrebbe normalizzarsi.

A settembre mancheranno 11 anni e 4 mesi al primo gennaio 2035, anno in cui sarà vietato vendere auto a benzina nuove.

.

Quindi fin da subito stop a nuovi modelli, stop agli investimenti, per dieci anni si farà il minimo possibile, riducendo la produzione gradualmente, per non dover poi chiudere le fabbriche da un giorno all' altro. 

.

La "normalizzazione" consisterà nella rarefazione del mercato e nell' aumento di prezzi, l' ultima auto che uscirà dagli stabilimenti europei sarà pagata a peso d' oro.

.

Fra trent' anni gireranno solo macchine vecchie di venti anni e passa altro che Cuba!

Inviato

quelle a pistoni moderne sono talmente fatte male che non ci arrivano ai dieci anni di vita

senza spendere in ricambi più di quello che sono costate da nuove.

Inviato

Le auto a GPL con catalizzatore in caso di errata carburazione bruciano il catalizzatore perché il GPL incombusto si incendia all'interno di esso come pure si inciendiano i residui sporchi dell'impianto rimossi dai sedicenti pulitori.Per ritardare quesi problemi é necessaria una puntigliosa messa a punto e sovente cambio filtro in fase gassosa.

• 2 settimane dopo...
Progressive
Inviato

Ho visto una Mazda 2 del 2017 a 12.000 euro (quella attuale parte da 20.000 euro mecojoni) su autoscout24, visto che per la nuova panda te ne chiedono di più 😅 allora preferisco una jap anche se non recentissima.

Il peso a vuoto è di 1.505 kg, non leggera come le successive, non è a 6 rapporti, sembra la macchina di Batman. 😁

Vale la pena? 

f679911d-a336-4bb3-9c90-17a0de22ea46_d1c2de70-a149-4c2d-85e8-b412c96c06f7.webp

Inviato
9 ore fa, Progressive ha scritto:

Il peso a vuoto è di 1.505 kg

Non credo sia possibile; sarà mezza tonnellata in meno o quasi.

Progressive
Inviato
15 ore fa, GasVanTar ha scritto:

Non credo sia possibile; sarà mezza tonnellata in meno o quasi.

Così è riportato sull'annuncio, se è un errore meglio così.

1.5 Evolve 90cv my17

Oggi mi è passata davanti una Mazda 2 blu scuro, sembra di un segmento superiore, bella è bella ma devo capire se vale la pena.

È un privato, il proprietario gli ha montato gomme estive, la lascia addirittura in strada, va a ruba più il pandino che una Mazda.

Ieri invece sono rimasto piacevolmente colpito da una Mazda CX30 del classico Rosso Mazda, visto che è passata davanti ad un concessionario che la vendeva ci sono salito su, il cambio mi sembra molto ben fatto, frizione invece un po' duretta. 

Ultimamente comincio a vederne qualcuna in giro.

Inviato

La Mazda 2 e' interessante a partire dal restyling che ha introdotto il sistema mild hybrid.

Tra le migliorie : contenimento rumorosita' sospensioni e migliore insonorizzazione.

Come abitacolo e' seconda solo alla Polo a mio parere. Quelle prodotte negli ultimi 2 anni nell'allestimento top con interni in pelle forse anche meglio della polo. Consumi contenutissimi e peso intorno agli 11quintali.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/2/2023 at 18:21, Progressive ha scritto:

Questa che ho visto ha 60.000 km, non capisco la scelta di montare il GPL.

Nel portale dell’ automobilista, avendo la targa, puoi controllare il reale chilometraggio rilevato durante le revisioni. Ti consiglio caldamente di farlo…

• Thanks 1
Progressive
Inviato
Il 14/3/2023 at 15:42, criMan ha scritto:

La Mazda 2 e' interessante a partire dal restyling che ha introdotto il sistema mild hybrid.

E si... Bella davvero, specialmente rossa ma si parte da 20k mi pare.

Progressive
Inviato

A meno di 10.000 euro ho visto una Mazda 2 diesel 1.5 Skyactiv-D Exceed, cambio a 6 rapporti, color rosso, anno 2018.

100.000 km.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 6/2/2023 at 14:09, Renato Bovello ha scritto:

oppure una Honda Jazz

provammo a suo tempo la versione a benzina (1400 mi pare fosse)..... rumorosa, plasticosa e motore stanco seppure fosse nuova sembrava fosse una tipo vecchia serie che doveva essere sostituita per la figlia....la scartammo in famiglia a pieni voti dopo una prova su strada.

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

famiglia a pieni voti dopo una prova su strada

Guarda , la mia prova è durata 220.0000 km e non ho mai avuto problemi particolari . Per me è stata una vettura indovinata   . Parlo del modello del 2004 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
28 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Parlo del modello del 2004 

io parlo del modello 2011 forse uguale o forse no alla tua, usando la versione in prova del concessionario...salendo e guidandola ci siano detti "é la tipo degli anni 2000 niente di nuovo sotto il sole" plastiche cruscotto che sembravano quelle dei microonde, rigide e rumorose piú tutto il resto che ho elencato su.

Proveniendo da una tipo del 1988 é stato tutto dire, sembrava che oltre 20 anni di sviluppi in campo automobilistico non fossero serviti a nulla quanto a comfort e silenziositá di marcia, come affidabilitá impossibile esprimersi ma attraversata la strada e passati in VW provando una polo fu da subito tutto un' altro pianeta dando un'impressione di soliditá inimmaginabile per la jazz che dalla sua aveva un abitacolo decisamente piú spazioso e meno compresso che purtroppo la polo possedeva, mentre decisamente meglio il motore ma per quanto riguarda l'abitacolo era impossibile muoversi con una certa libertá all'interno e nessuno di noi in famiglia é grosso anzi; inoltre con un prezzo decisamente in svantaggio per la Honda a paritá di allestimenti... alla fine entrambe furono scartate.

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

modello 2011 la versione

Che dire ? Non escludo un peggioramento dell’allestimento . Riportavo solo la mia piu’ che positiva esperienza . Parliamo di auto  economiche e farci 220.000 km trovo che sia , in ogni caso, un buon traguardo . Certo , se mi dici che la Polo ti ha fatto una impressione migliore sono propenso a credere che in Honda abbiano guardato al risparmio . Tutto è possibile 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Renato Bovello sai tutto può essere....la polo se non ricordo male poteva essere la nuova versione mentre per la jazz poteva anche trattarsi del fine ciclo,  chi può dirlo?

Essendo passati ormai 12 anni da quelle prove difficile avere bene a fuoco le fine produzioni e/o le nuove versioni di entrambe le case.

Renato Bovello
Inviato
13 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

passati ormai 12 anni da quelle prove difficile avere bene a fuoco le fine produzioni e/o le nuove versioni di entrambe le case.

Concordo al 100% . Per tagliar la testa al toro ( brutta espressione peraltro) diciamo che oggi sceglierei una Yaris se volessi un’utilitaria affidabile .

Progressive
Inviato
12 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

una Yaris se volessi un’utilitaria affidabile

La Yaris a detta di molti è sinonimo di affidabilità, per gli spostamenti cittadini è l'ideale, punterei però su un 1.5 4 cilindri per un uso a 360° 

Inviato

scrivo quà : domenica, in villa  a S.M. di Sala: mercatini vari , esposizioni varie...tra qui anche di diverse auto: BMW, Audi, Renault, Dacia...si poteva salirci dentro ( a volte in questi eventi sono chiuse a chiave...). Mah, sarà che erano quasi tutte di colore nero, quasi tutti suv o similari...'na tristezza anche gli interni...forse solo la Renault austral aveva un cruscotto "interessante", somigliava troppo ad un astronave cmq...triste triste...nessun segno di emozioni...