zagor333 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Per quanto riguarda i migliori 3 album dei D.P. ti hanno già risposto in molti. Questi 5 comunque sono tutti da avere, e queste edizioni sono le migliori per quanto riguarda la qualità audio (i 4 CD Gold Audio Fidelity furono rimasterizzati dai nastri originali da Hoffman, e sono strepitosi). Io acquistai il cofanetto ai bei tempi che furono direttamente da Audio Fidelity (USA), il problema oggi è trovarlo a prezzi ragionevoli (si trovano anche singolarmente).
zagor333 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Per Machine Head una buona alternativa (soprattutto economica) al CD Gold Audio Fidelity è questa edizione del 2011 su supporto SACD ibrido: Machine Head https://amzn.eu/d/hyp7xnj
Pink Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Confermo la qualità dei cd audio fidelity, se lo trovi a prezzi ragionevoli, ti consiglio sempre di audio fidelity anche Made in japan, qualità audio eccezionale.
zagor333 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 ora fa, Pink ha scritto: ti consiglio sempre di audio fidelity anche Made in japan Lo avevo dimenticato. Io non lo ho (purtroppo), e non ho mai avuto la possibilità di ascoltarlo, ma AF e Hoffman e Gray che hanno curano un pó tutti i remasters per questa etichetta sono garanzia di qualità. Il problema anche per questo CD AF è trovarlo a costi ragionevoli.
Pink Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @zagor333 l’ho acquistato in ottime condizioni a 250 euro su Discogs.
rock56 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Il 10/2/2023 at 18:03, Overkill ha scritto: non disdegno l'omonimo Deep Purple del 1969, Me lo sto ascoltando adesso, in effetti è molto bello....
rock56 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 A me piace parecchio anche questo.... @Discopersempre2 sicuramente lo hai, hai "tutto"😁 Hush, Mandrake Root, e altre... 1
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @rock56 Deh, certo che ce l' ho😁; non ricordo se in stampa tedesca o inglese🤔. Diciamo che ancora sono i Deep Purple "acerbi" e nel disco ci sono diverse cover, comunque i primi due dischi li ho più come amante del gruppo. Diciamo che i veri Deep inizieranno dal terzo disco in poi🥰 Un discopersempre critico musicale de 'no artri😏 2
rock56 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: stampa tedesca o inglese🤔. Meglio della mia che è italiana!👍
Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 12 ore fa, rock56 ha scritto: Meglio della mia che è italiana Io ho una prima stampa italiana di "Machine Head", con la copertina in cartonato, gatefold ed è leggermente diversa dalla classica che conosciamo; infatti sulla cover c' è una 🎸 con effetto "briaco di Campari soda"😜. Per le mie umili orecchie, suona bene 😁.
rock56 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: infatti sulla cover c' è una 🎸 L'ho ascoltata ieri l'altro, mi sono perso questo particolare.... stasera vado a vedere, ho anch'io questa versione che infatti suona bene👍
Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @rock56 Sì, facci caso 🧐; sul davanti invece della classica copertina con il gruppo, c'è la 🎸. La foto del gruppo è dietro 😉. Se l' Alzheimer non m' ha ancora preso, dovrebbe essere il primo disco con la classica formazione; il primo con Gillan alla voce🤔🥰 Un discopersempre che spera di non fare 'na figuraccia proprio con il suo gruppo preferito 😁
rock56 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 6 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: , facci caso Probabilmente la mia è un'altra versione: nel Front ho il gruppo, nel retro tutto "deformato" con in orizzontale il "manico" del basso di Glover...
Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @rock56 La mia praticamente ha le foto invertite; è la prima stampa, ci sta che poi sia stata stampata come le altre edizioni estere. 1
oscilloscopio Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Sono tutti bellissimi album, se proprio devo fare una classifica: Made in Japan Burn Come taste the band così non faccio torto a nessuno... 1
Silencer Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Da in rock a burn da avere senza fare classifiche Il resto... Va bene per completare la collezione (come ho fatto io)
Alessandro Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 LP ricevuto in regalo nel 1975, oggi mi avete fatto venire voglia di riascoltarlo, "Child In Time"... da brividi! 1
rock56 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Ieri sera mi sono ascoltato: Stormbringer, disco che non mi fa impazzire ma "Soldier of Fortune" vale tutto il disco🙂 The Book of Taliesyn: molto bello con un paio di arrangiamenti di Lord, chissà se stava già pensando al "Concerto for Group...."😁 Disco che non avevo ancora ascoltato con la Delos: nella musica grande resa e dinamica, cosa inaspettata da un disco del 1968 (è ancora nella formazione "Mark I") solo la voce ha un po' di riverbero, come nell'album "Hush". Stasera "Slave and Masters" e "Perfect Strangers"👍 2
Messaggi raccomandati