Vai al contenuto
Melius Club

deep purple quali sono i dischi piu belli ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera mi sono ascoltato

"Powerhouse": contiene l'inedito "Painted Horse" da studio e alcuni live non inclusi in "Made in Japan".

"The House of Blue Light"

Perfect Stranger io comunque lo metto ai vertici assieme ai più belli👍

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, rock56 ha scritto:

@rock56 bè, Knocking At Your Back Door oltre a essere un gran pezzo ha un intro di Lord che definirei "storico"...

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
16 ore fa, rock56 ha scritto:

The House of Blue Light

Se non ricordo male, fu il seguito di P.S....se così purtroppo quando fai un "capolavoro", il successivo ne risente in qualche modo 😔. Comunque, secondo me, non è del tutto disprezzabile e preso a sé stante -senza paragonarlo ai capolavori, che questo gruppo ha fatto- si può ascoltare ed ha all' interno qualche asso come Mad Dog, Mitzie Dupree e qualcun' altra di cui mi sfugge il nome. Forse anche la produzione non aiutò tanto....poi i soliti "attriti" interni, con in testa quel "geniaccio" di Mr. Blackmore 🥰 e il suo egocentrismo🤨.

Un discopersempre da sempre amante dei Deep, ma che se la cavicchia anche come recensore musicale 🤪

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

ed ha all' interno qualche asso come Mad Dog,

Bellissimo brano infatti 👍

Il disco è bello, ma proprio come hai scritto essendo uscito dopo PS ne ha risentito parecchio, il confronto è spietato...

Discopersempre2
Inviato

@rock56 D' altronde, sempre se l' Alzhaimer non ha preso il sopravvento:classic_unsure:, P.S. era un disco dell' ennesima reunion della band storica.....e a volte quando succedeva per i gruppi storici: o "troiaio" o capolavoro:classic_cool:.

Un discopersempre storico....ma con riserva:classic_dry:

Inviato

Stasera "Live 1970-1972"

Il primo album parecchio riverberato, origine mono portata a stereo....

Il secondo invece registrato molto bene con esecuzioni molto belle, SKOW da favola,  alla fine da pelle d'oca 😍

Bellissima "Luccille"

20230227_180659.jpg

Inviato

Adoro i Deep Purple, ho tutti o quasi i loro dischi, ma su tutti, per me, svettano:

- Made in Japan

- In Rock

- Machine Head

non necessariamente in quest'ordine; non apprezzo particolarmente, invece, "Come Taste The Band" che per un rockettaro furioso come me fu letteralmente un pugno in faccia: niente rock e molto pop... infatti, a parte i problemi gravissimi con la droga che portarono Bolin alla morte, non fu un esperimento né felice né ripetuto...

Cantanti: Ian Gillan su tutti, ad un'incollatura David Coverdale.

Eccellenti i Rainbow, specie i dischi con il grandissimo Ronnie James Dio.

Inviato

Ieri sera "Purpendicolar", stasera "Rapture of the Deep" e "Now What".

Dei tre preferisco il primo, e devo ammettere che Steve Morse è parecchio bravo.

Inviato
Il 24/2/2023 at 21:08, rock56 ha scritto:

Ossignur ... ho il box dei DP e sia Perfect Stranger che House of blue light non ancora li ascolto ..... 😕

Inviato
Il 27/2/2023 at 20:45, ediate ha scritto:

Adoro i Deep Purple, ho tutti o quasi i loro dischi, ma su tutti, per me, svettano:

- Made in Japan

- In Rock

- Machine Head

non necessariamente in quest'ordine; non apprezzo particolarmente, invece, "Come Taste The Band" che per un rockettaro furioso come me fu letteralmente un pugno in faccia: niente rock e molto pop... infatti, a parte i problemi gravissimi con la droga che portarono Bolin alla morte, non fu un esperimento né felice né ripetuto...

Cantanti: Ian Gillan su tutti, ad un'incollatura David Coverdale.

Eccellenti i Rainbow, specie i dischi con il grandissimo Ronnie James Dio.

Come se lo avessi scritto io. Io sono nato alla musica coi deep purple… purtroppo all’epoca ero un ragazzino di poche possibilità e andavo di cassette registrate dagli amici che potevano comperare LP. 

Made in Japan lo metto nei miei 5 best ever di tutti i generi e tutti i tempi: mi fa così strano che per i Deep Purple non sia in cima per tutti 

ora sta suonando In Rock a tutta… il bello di non aver rompi oglioni intorno 😁

Ps… da Amazon Music HD suona da paura! una child in time cosí non mi ricordo di averla mai sentita ma erano anni ed anni che non la sentivo proprio! grazie al 3ad

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

ora sta suonando In Rock a tutta

Ps di Ps... non me lo ricordavo così bello...  mi sono davvero divertito ad ascoltarlo.

è bellissimo quando si riascoltano, dopo tanto tempo, dischi rimasti nel cuore ma dimenticati dalla testa. 

riappare tutto come un'esplosione, come in un grande fuoco di artificio :classic_smile:

• Melius 1
Inviato

Shades e il loro unico disco che sta nelle mie corde, un manifesto della psichedelia che incontra il rock duro, un disco dei DP prima che diventassero quei DP, quelli scolpiti nella roccia o sparati dai cannoni. Del resto, io non seguo granché l'hard rock e ammetto che se ho i loro dischi in casa mia è perché mi furono regalati da un mio zio. E sono anche tutte prime stampe in condizioni come nuovi: non me li merito :classic_wink:

Inviato
Il 2/3/2023 at 16:51, Morenik ha scritto:

Shades e il loro unico disco che sta nelle mie corde

La maggior parte sono cover, ma è un gran bel disco😉

Il 2/3/2023 at 16:51, Morenik ha scritto:

condizioni come nuovi: non me li merito :classic_wink:

😂

Stasera mi sono ascoltato "Made in Japan", nei giorni scorsi tutti gli ultimi....

Sono arrivato alla fine della "maratona": me li sono ascoltati tutti....ma è rimasta la voglia di riascoltare "In Rock": mi ascolterò il doppio uscito per il 25° anniversario con parecchie bonus track nel secondo album🙂

• Melius 1
Progressive
Inviato

I dischi più belli dei Deep Purple sono a mio parere questi.

In Rock

Fireball

Machine Head

Burn

Made in Japan (masterizzato da Martin Pullan)

Inviato
11 ore fa, Progressive ha scritto:

masterizzato da Martin Pullan

Perchè questa versione in particolare?

Inviato

I dischi più belli in ordine secondo me sono:

In Rock

Machine Head

Fireball

Burn