ALLMUSIC Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Ciao qualcuno lo conosce e mi può dare qualche informazione? Sto cercando un dac usato sui 1000 euro e il mio rivenditore mi ha offerto questo. Sinceramente non lo conosco, mi piacerebbe avere qualche opinione.
musicante Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 L'autore dell'articolo ne parla piuttosto bene: https://www.bing.com/ck/a?!&&p=52a981ca7ba8731bJmltdHM9MTY3NTY0MTYwMCZpZ3VpZD0zMDQ3MDg4Mi1iNjhlLTY1MGItMDBkNy0xYTBiYjdlNTY0NzYmaW5zaWQ9NTE5MQ&ptn=3&hsh=3&fclid=30470882-b68e-650b-00d7-1a0bb7e56476&psq=heed+abacus+s+review&u=a1aHR0cHM6Ly90aGVhdWRpb3BoaWxlbWFuLmNvbS9hYmFjdXMtZGFjLXJldmlldy1oZWVkLw&ntb=1
Emmepi57 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Ciao, da un pò più di un anno ho questo DAC della Heed. Nel mio impianto è collegato all'accoppiata Heed Obelisk SI + X2 ed al DAC ho collegato SOtM sMS-200 (USB) - Bluesound Node2i (BNC) - Denon DCD 720-AE. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto di questo apparecchio, trovo che abbia una sonorità piuttosto neutra e bilanciata con un "calore" analogico, tutt'altro che freddo. I bassi sono bene presenti ma veloci, i medi assolutamente piacevoli e gli alti sono delicati con belle sfumature ma mai invadenti, Se dovessi dare una definizione concisa di questo DAC lo definirei piacevolmente equilibrato. Spero di esserti stato d'aiuto. Marco
ALLMUSIC Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @Emmepi57 Grazie per il tuo contributo. Cercherò di ascoltarlo a breve.
aleniola Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @ALLMUSIC io ho l’obelisk DA e ho ascoltato il Dactilus3. Come detto da @Emmepi57 si tratta di dac molto ben suonanti e musicali. Io mio è con me da quasi 9 anni…in passato ho anche pensato di passare a qualcosa di più moderno, ma dopo un conftonto diretto sono rimasto con l’Heed 😍 Mi permetto solo di segnalarti che nuovo lo trovi a 1200 euro scarsi
selby998 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @ALLMUSIC Anche io sarei interessato a questo dac, andrebbe ad affiancare l'Heed Elixir che utilizzo con grande soddisfazione. Non è ancora presente nel sito Heed ma risulta già disponibile una nuova versione - Abacus S -, per quanto riguarda le modifiche apportate si possono consultare diverse fonti in internet. Il prezzo di vendita ha subito un aumento del 20/25% circa, d'altra parte ho visto che è possibile acquistare la versione originale dell'Abacus a prezzo alquanto interessante (un negozio svedese lo spedisce., nuovo, a 10.500 sek, pari a 920 €).
Messaggi raccomandati