oscilloscopio Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Non vorrei scrivere un'idiozia, ma credo che la sigla ED sia proprio a significare "Elliptical Diamond"
Velvet Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @oscilloscopio non saprei, Shure aveva in gamma alcuni principali tagli elettrici di diamante che si differenziavano per la misura: E, EJ ed ED. Poi c'erano gli iperellittici HE e Microridge MR
Velvet Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Questi sono alcuni dei miei stili di ricambio per darvi un idea della varietà di denominazioni usate dalla casa. Sono tutti tagli ellittici, iperellittici e Microridge 2
bic196060 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Quello stilo è di una testina M91, NON M95, NON M75. Lo stilo della 75 va sulla 91, lo stilo della 91 NON va sulla 75. La M95 invece proprio non c'entra. La puntina è ellittica con diamante nudo. Shure non ha mai fatto un iperellittico per la 91, lo ha fatto per la 75, come anche mostrato in precedenza. È uno stilo buono, ma monta solo sul corpo della M91. Alta cedevolezza, richiede bracci a bassa massa. @Velvet complimenti per la collezione di puntine, ti invidio in modo particolare gli stili n140he.
claudiofera Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Buongiorno.Abbiamo scritto diversi messaggi,scambiato informazioni molto accurate... credo per ritornare al punto di partenza.Su quel giradischi vanno bene le testine coeve,"dure" come le 44,che tra l'altro abbina alta tensione di uscita a un piacevole effetto loudness (ce la vedo benissimo)....bene le 55... si può montare una 75,meglio quelle con stilo conico...91-95-97 non è il caso,o per cedevolezza oppure per classe di appartenenza..Di serie,è possibile che su quel Garrard ci montassero le Goldring.Per uno strano caso,delle Goldring mi ritrovo tanti stilo di ricambio sigillati... purtroppo ho nessun corpo,altrimenti si poteva fare un salto indietro,a oltre mezzo secolo fà.
Enzolino Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 Siete di una conoscenza enciclopedica grazie davvero, ho deciso di vendere il giradischi con uno più performante
ab1058 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Velvet Hai fatto scorta di N111 Roberto ? Quelli mi mancano. Ho M75 in tutte le salse, M44, M70, M91, M95, V15 2-3-4-5 tutto roba nuova, anche nei vecchi "barattolini" tipo pellicola, con adesivo Sisme... Inutile dire che adoro il suono Shure
Velvet Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @ab1058 ehi piacere di rileggerti! tutto ok? 110/111 ne ho solo tre o quattro. Mi sono concentrato più sulle ML e le Ultra che per me sono il top raggiunto dalla casa (sopra le v15)... Di questi fra stili nuovi e testine Nos credo di averne per un paio di vite, ma non si sa mai
ab1058 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Tutto ok Roberto, grazie, da due annetti mi paga l'INPS ma il tempo libero è scomparso ... Ne ho anch'io per mooolte vite, troppe. Venderò praticamente tutto a parte qlc ricambio. Visto la tua foto.... ne metto una piccola anch'io Ma mi sto dedicando alla realizzazione di un girapadelle.... comincio con il braccio... poi confrontato con l'M505 che ho ora sul TD125..
Velvet Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 13 ore fa, ab1058 ha scritto: comincio con il braccio... Che phigata! Davvero uno spettacolo. Quanto misura?
ab1058 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @Velvet Sono 14 pollici.. Il braccio è un Audio-Techica AT1100 che secondo me se la batte bene con i mostri sacri. Non ha lo shell ma tutto il braccio intercambiabile. Ne ho 5 di canne ed allora mi son detto: allunghiamolo. Tubo in carbonio acquistato in Francia, cavo Cardas e via con i lavori. Ora devo andare da un tornitore per realizzare il contrappeso aggiuntivo di circa 20 grammi e dedicarmi al plinto che spero di realizzare in Corian. E' stato un bel lavoretto di precisione. Nella foto le due canne a confronto e alcuni altri scatti 2
Messaggi raccomandati