Vai al contenuto
Melius Club

I Deep Purple meglio dei Deep Purple

Messaggi raccomandati

Inviato

Ian paice il leggendario batterista dell'altrettanto leggendaria band sul suo canale youtube ha premiato come le migliori interpretazioni dei brani della band due cover bands, una Russa l'altra Italiana di sole donne, rimanendo senza parole ed continuando a dire" very very good" commentando  che : "è vero che conta chi crea la musica ma poi deve essere suonata come di deve e  questi ragazzi (e ragazze) lo fanno nel miglior modo possibile e meriterebbero un'audience molto più grande".

Queste cose le hanno dette anche Peter Gabriel David Gilmour Robert Plant e tanti altri giganti del rock a riguardo delle tribute bands tanto che stanno pensando di lasciare in eredità l'utilizzo del nome della band originaria  ai più meritevoli il giorno che loro non potranno più andare sul palco.

Discopersempre2
Inviato
54 minuti fa, Kouros ha scritto:

tanto che stanno pensando di lasciare in eredità l'utilizzo del nome della band originaria  ai più meritevoli il giorno che loro non potranno più andare sul palco.

Con tutto il rispetto e l' ammirazione per le cover bands....questa mi sembra una stro...sta😒; il nome deve rimanere al gruppo originale anche quando i membri non ci saranno più o non potranno più suonare; visto che hanno scritto quella determinata musica e non solo suonata 🤨

Inviato

@Discopersempre2 Ma infatti servirebbe a poco visto che già ci vanno vicino con i nomi come "british pink floyd"  "Re-genesis" ecc....

ascoltoebasta
Inviato

Sinceramente la versione al femminile a me non è piaciuta affatto,non amo molto le cover band,ma devo ammettere che i Brit Floyd nel loro live mi son piaciuti molto, come anche i Voiyager IV nella loro interpretazione di "Pictures at an Exhibitions",ed ho con soddisfazione acquistato questi due CD,il primo in realtà è un DVD.

Inviato

@ascoltoebasta Non li conoscevo i Voiyager IV , sono molto bravi ma preferisco l'aderenza totale all'originale come i Brit Floyd .

Inviato

Qui due versioni del brano in assoluto più difficile da cantare (infatti non è MAI stato più suonato dal vivo da 50 anni!!) dei DP , la prima versione è sempre della band femminile Italiana , l'altra di un'altra pupilla di Ian paice , la batterista Sina (con dei suoi amici).

Bisogna ringraziare queste tribute bands se è possibile ascoltare certe gemme dal vivo altrimenti sarebbe impossibile .

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Kouros ha scritto:

Non li conoscevo i Voiyager IV , sono molto bravi ma preferisco l'aderenza totale all'originale come i Brit Floyd .

Si i Voyager hanno rivisitato,per me in maniera eccellente, un gran disco,rivisitare in questo modo è forse ancora più complesso di quanto non sia seguire pedissequamente ogni nota dell'originale,i Brit Floyd sono davvero eccelsi come tribute  band,sempre a mio parere personale.

Inviato

@ascoltoebasta Infatti confermo che sono bravissimi sia tecnicamente sia ad inventarsi una reinterpretazione ma uno dei motivi per i quali vado a vedere una cover band è di ascoltare dal vivo l'esatto contenuto che c'è sul disco anche perchè altrimenti , in molti casi, non ci sarebbe più la possibilità data l'età degli originali :classic_smile:

Per quanto riguarda i Brit Floyd confermo l'assoluta perfezione e qualità della proposta, io ho visto sia i Floyd originali sia i Brit (ma anche una cover band nostrana al blue note di Milano) ed entrambe le cover bands hanno di fatto suonato meglio degli originali aiutate anche dal fatto che la musica dei Floyd rende MOLTO meglio in un teatro dall'acustica perfetta che in uno stadio.

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, Kouros ha scritto:

Infatti confermo che sono bravissimi sia tecnicamente sia ad inventarsi una reinterpretazione ma uno dei motivi per i quali vado a vedere una cover band è di ascoltare dal vivo l'esatto contenuto che c'è sul disco anche perchè altrimenti , in molti casi, non ci sarebbe più la possibilità data l'età degli originali 

Si certo, infatti quando acquistai il CD dei Voyager IV,prima lo ascoltai in rete e quindi sapevo di cosa si trattava,così ora ho due diverse ottime versioni dello stesso disco.

Per quanto riguarda le cover di "Child in Time",oltre all'originale,l'unica che riesco ad ascoltare con trasporto,fatta eccezione della versione live dei QUIDAM,è questa,del cantante Bielorusso Elfimov con l'ausilio oltre che della classica Band,anche dell'orchestra Bielorussa.

Inviato

@ascoltoebasta Si la conosco non l'avevo postata in quanto Paice non l'ha inserita tra le sue preferite, a me personalmente piacciono tutte , ognuna ha un suo perchè.

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiornamento della situazione, le ragazze Strange kind of women stanno decollando, soprattutto in Germania, visto il numero di date , mai così tante prima d'ora, nel 2023!

I commenti che si possono leggere sotto a molti video dicono di preferire loro agli odierni DP ,

ci vuole poco dico io visto che Ian Gillan non canta child in time dagli anni 70 ...non canta i capolavori con Coverdale e Hughes e quello che canta si sente a malapena perchè non ha più voce.

https://strangekindofwomen.wixsite.com/skow/tour