GFF1972 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo motore di ricerca per materiale vintage (tra cui anche elettroniche): “Etsy”, che ha una sua app; inoltre, ho trovato un sito tedesco “springair” che vere materiale audiofilo vintage interessante, anche molto raro. Chi li conosce? Esperienze? Grazie, Gianluca
Tronio Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Dalle poche recensioni che si trovano on line il tedesco non mi sembra molto affidabile...
Velvet Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Springair esiste da molti anni, è (era) un negozio fisico con finestra on-line. Non so se il negozio fisico esista ancora, comunque l'attività in rete è pluridecennale. Bisogna stare molto attenti alle descrizioni, comunque un tempo per la merce buona i prezzi che praticavano non erano popolari (ora non so).
GFF1972 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 Springair non lo trovo molto caro; fa anche delle offerte e il materiale usato è venduto dopo averlo testato; pertanto, se il negozio è serio, ci può anche stare che il prezzo sia leggermente più alto, se il materiale è revisionato. Volevo capire se sia o meno un negozio affidabile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 7 Febbraio 2023 @GFF1972 perché continui necessariamente a farti del male con i negozi di hi fi esteri on line? Qualcosa di fisico nella tua cittá fortunatamente ancora esiste, hai Di Prinzio un po' piú distante che ha ogni ben di Dio..... dai retta al grillo parlante! 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 7 Febbraio 2023 @GFF1972 "Qui c'è il soldo,qui c'è la carta" Il cartante è davanti al giocatore,il giocatore è davanti al cartante.
GFF1972 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE Di Prinzio non ha molto di vintage. Penso sia utile per tutti sapere se alcuni siti siano affidabili. @paolosances ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 7 Febbraio 2023 33 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Penso sia utile per tutti sapere se alcuni siti siano affidabili. pochi qui se leggi attentamente gli interventi di tutti si affidano a siti on line per il vintage preferendo i mercatini che si tengono nelle cittá ( dovrebbero essercene diversi a cadenze mensili anche nella tua) e chi in vintage compra on line lo fa per somme contenute, qualche carta da 100 non oltre. Poi anche fossero affidabili i siti ci pensano i corrieri a farti passare la voglia di prendere cose importanti in rete. 1
GFF1972 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE Certo, ma, magari, si cerca un oggetto vintage, che nei mercatini non trovi; in questi casi, sapere se un sito è affidabile e se qualcuno ha avuto una esperienza diretta può essere utile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 7 Febbraio 2023 20 minuti fa, GFF1972 ha scritto: sapere se un sito è affidabile e se qualcuno ha avuto una esperienza diretta può essere utile. allora qui caschi male.
magoturi Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @GFF1972 Dunque: io non ci ho mai comprato ma l'ho sempre seguito quando cercavo qualcosa per me e i miei amici, mi sembra comunque che la differenza di prezzo sia ben maggiore del "leggermente" cui accenni tu: https://www.springair.de/de/sansui-au-517/h74059 https://www.ebay.it/itm/265174932160?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=890160ba-a6d3-11ed-b932-393437363761 Soprattutto se tengo conto della protezione Ebay e Paypal e poi vedo che diverse persone si "ancorano" al discorso revisionato....personalmente tra i due preferirei quello di Ebay con le garanzie che mi offre , mal che vada, con i soldi che mi restano in tasca me lo faccio revisionare dal mio tecnico di fiducia ma se mi va bene posso anche andare avanti per anni e mi rimangono i soldi in tasca.... Mi ricorda la storia di un mio collega che ha comprato un lettore cd Marantz "revisionato"....si che lo era ma, avendogli montato un pick up di provenienza ali express, dopo 8 mesi il lettore non ha letto piu' nulla...ne ha trovato uno usato smontato da un'apparecchio con problemi vari (non so se Marantz), gliel'ha montato lui stesso e va avanti da circa 2 anni... Se ne avesse comprato uno da revisionare a prezzo molto piu' basso (poiche' quello lo ha pagato di piu' con la scusa che era revisionato...) sarebbe stato senz'altro mooolto meglio.... Altra esagerazione che non e' "leggermente" piu' caro: https://www.springair.de/de/denon-pma-560/h74058 https://elektro.bazos.sk/inzerat/147205836/denon-pma-560.php SALVO.
GFF1972 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE Perché? Qualcuno pure lo conoscerà. @magoturi Grazie, mi sembra una lucida comparazione; anche io preferisco ebay; ho notato, però, che spesso fa offerte e magari, si può trovare qualcosa che altrove non c’è, ed allora sapere se è un sito affidabile (ad esempio, nella preparazione degli imballi) può essere utile. Gianluca
magoturi Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @GFF1972 il problema imballi e' purtroppo ricorrente e non dipende da chi imballa ma dai corrieri che hanno l'obbligo di trasportare e maneggiare TUTTO con la giusta attenzione (infatti i privati non vogliono piu' offrire paypal principalmente per questo....non perche' siano truffatori come qualcuno insinua....anzi spesso il truffatore e' l'acquirente che si mette d'accordo con un amico tecnico denunciando difetti inesistenti...), gli imballi piu' solidi li fanno tutti...basta pagarli e ti fanno quello in cassa di legno con all'interno il cartone imbottito e comunque meglio in quel caso avere una doppia "speranza" che sia ebay o paypal stesso i quali (a patto che non si tratti di venditori professionali che gli portano il "pane quotidiano"....) spesso danno ragione anche "sconsideratamente" al compratore. Comunque, dove lavoro io siamo in tanti ed io alle ore 14 fino alle 22 saro' li, ne approfittero' per fare una sorta di sondaggio su springair ed Etsy. SALVO.
GFF1972 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @magoturi Ciao Salvo, tante volte a me è capitato di avere rassicurazioni su super imballi, a volte accompagnati da foto, mentre, poi, quando arrivano i occhi ti accorgi della sciatteria nella preparazione. I corrieri sono tutti maldestri e non ripongo alcuna fiducia in loro; però, quando l’imballo è fatto per bene, anche i giradischi arrivano integri. Comunque, fammi/facci sapere a valle del sondaggio. Ciao, Gianluca
magoturi Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @GFF1972 conosco diversi casi di imballi in cartone ben fatti "pressati" col muletto che fanno giungere un amplificatore apparentemente integro con la manopola del volume bloccata poiche' l'aberino metallico sotto sforzo ha rotto il potenziometro e spaccato il circuito stampato...comunque appena avro' notizie scrivero'. SALVO.
Tronio Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @GFF1972 A parte i prezzi enormemente gonfiati rispetto alla media, direi che non gode di buonissime recensioni... https://it.trustpilot.com/review/www.springair.de?languages=all&sort=recency
Messaggi raccomandati