Superfuzz Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: Direi che se permangono in produzione l'ideale nel mio caso, per rapporto costi/benefici, da quanto ho capito mi hai detto, sarebbe una condensazione con sonda esterna. in soldoni, è proprio così. Poi dipende, se non hai troppi m2 da riscaldare e installi almeno 6kw di FV con 15 kw di batterie, allora il discorso cambia. 1
andpi65 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 44 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Poi dipende, se non hai troppi m2 da riscaldare e installi almeno 6kw di FV con 15 kw di batterie, allora il discorso cambia Ho impianti separati, per tutto (luce, gas, acqua) nei due appartamenti riuniti in unica abitazione dove vivo diciamo che i 200 mq. li supero, senza considerare la taverna (che ha la stessa superficie di ogni singolo appartamento) e che uso praticamente solo in estate, perché è "condizionata" naturalmente ( ci ho messo un secondo impianto stereo 🙂) . Considerando i consumi elettrici attuali 6kw mi sembrano eccedenti perché penso di alimentare solo zona giorno e servizi esterni (supero di poco i200 euro a bimestre , canone Rai incluso,per tutta la casa sommando le bollette dei due impianti)e batterie, con agevolazioni al 50% son mica convinto mi convenga. La scelta del fotovoltaico è più in prospettiva e per alimentare le zone giorno e servizi in cui ho consumi maggiori, due impianti fotovoltaici mi sembrano, ad ora, eccedenti visti i consumi.
tomminno Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 6 ore fa, Jack ha scritto: 21° fisso sul regolatore che gestisce la trevie con sonda esterna e sonda interna. Siete degli esquimesi 😆 Ma andate a giro in casa in infradito e maglietta? Io ho 24° in casa in pieno agosto (senza aria condizionata). E' stata la mia compagna a lamentarsi per prima della temperatura eccessiva, figuriamoci, io stavo patendo il caldo in rigoroso silenzio!
Akla Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 @Velvet no visto quello che faceva mio padre era consuetudine ma in palazzi grattacieli di pregio.altri tenpi ...
Messaggi raccomandati