Velvet Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 5 minuti fa, wow ha scritto: in un condominio, invece di installare 20 caldaie a gas, ne installi una condominiale ibrida. Cosa che pare ovvia e giusta, fatto salvo l'amore smodato degli italiani per la parola "termoautonomo" (il che sottintende il diffuso pensiero "a casa mia faccio il cacchio che mi pare")
wow Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 8 minuti fa, wow ha scritto: condominiale ibrida. Queste cose le facevo, quando costruivo, venti anni fa. Un piccolo condominio orizzontale* con centralina con pompa di calore (Hoval), fotovoltaico, pannelli per acqua calda e centralina a gas di backup. Sai qual era la lamentela degli animali che ci abitavano dentro? Che quando dovevano fare la doccia di notte (!) (cioè in una situazione in cui l'acqua circolava poco) dovevano aspettare alcune decine di secondi che arrivasse l'acqua dalla centrale termica. Naturalmente si poteva ovviare facendo circolare acqua calda nei tubi con relativi consumi. *i muri perimetrali delle costruzioni avevano uno spessore di 50 cm, dentro c'era di tutto, con indici di coibentazione altissimi. I tetti erano studiati in modo tale che le normali oscillazioni di temperatura venissero sfasate di 12 ore, per cui di notte i soffitti cedevano il calore accumulato di giorno ed idem di giorno per il fresco della notte.
Velvet Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @wow questo è ovvio. Ma nella testa dell'italiano medio funziona diversamente
wow Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Per esempio, qualcuno ha mai pensato che eccezionale scambiatore di calore per Pdc sarebbero le acque reflue di un condominio?
stefanino Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: Scenderebbe di niente se avessero lasciato cessioni infinite. la cessione multipla favorisce l'incasso del cradito dato che chiunque riceva la cessione , anche se incapiente, la puo cedere a un terzo ":capiente:" e quasto vale anche su annualita residue. e' prioporio per questo che la cessiione multipla non piace tantissimo all'erario ( quel credito verra incassato ogni anno per 5 anni caschi il mondo ) .
audio2 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: il che sottintende il diffuso pensiero "a casa mia faccio il cacchio che mi pare" questo discende anche dal fatto che col centralizzato metti su 20 appartamenti 15 pagano, 3 pagano a volte e 2 non pagano manco morti. quindi i primi 15 pagano per tutti. io proprio oggi, un idraulico di mattina e uno di pomeriggio per un preventivo per separare un centralizzato, rifatto recentemente e che va benissimo, proprio per il problema sopra esposto. lavoro che non è economicamente conveniente sotto nessun punto di vista. che si fa ?
Velvet Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: che si fa ? Ce la si prende con una nazione dove vantare un credito è come avere una croce sulle spalle. E questo vale per tutte le realtà. Comunque oggi gli amministratori hanno qualche strumento in più per recuperare le quote non versate (mi pare possano arrivare al pignoramento del CC, sempre che dentro ci sia qualcosa). Ma fra il dire e il fare...
audio2 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Ce la si prende con una nazione dove vantare un credito è come avere una croce sulle spalle ma infatti, lo dico sempre. ieri seduta spiritica con l' avvocato per fare i conti di un certo procedimento che ti puoi anche immaginare che roba sia. non si può andare avanti così. 5 minuti fa, Velvet ha scritto: sempre che dentro ci sia qualcosa non c'era niente e gli assegni familiari sono impignorabili, però di audi/bmw ne ha cambiate 2 in 3 anni. meglio dimenticare in fretta. 1
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @stefanino ma cosa dici?!? ma lo sai come funziona(va) la cessione? nella versione iniziale e corretta le cessioni erano infinite, ognuno cedeva ad un fornitore o ad un cliente o chi voleva comperargli il credito. Allo stato sarebbero arrivati dopo decine di passaggi o anche mai. Il credito diventava moneta fiscale senza limiti alla cessione, come se avessimo stampato un po’ in proprio in barba alla BCE… chissà come mai a bloccare le cessioni a tre è stato il commissario BCE sig Draghi… il PIL sta pompando un po’ ancora adesso nonostante tutto grazie al seme del 110 e dei lavori ed i redditi a contorno che ha “provocato” ma ancora dobbiamo dire ste cose ovvie?
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 8 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2023 comunque voi che di politica ve ne intendete state in campana e quando avete capito qual' è il partito del petrolio se me lo potete dire, grazie. 3
stefanino Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 19 minuti fa, Jack ha scritto: ognuno cedeva ad un fornitore o ad un cliente o chi voleva comperargli il credito. Allo stato sarebbero arrivati doppio decine di passaggi o anche mai. si lo so io posso accettare la cessione solo se sono certo di avere capienza per i prossimi 5 anni. SE tra un anno non lo sono piu allora si che lo stato risparmia perche non posso usarlo e quella rata va in fanteria. E lo stesso negli anni successivi se resto non capiente. . ma se ho la possibilita di cedere a mia volta lo accetto e se non mi e' utile la cedo a uno che ha capienza e a cui va benissimo di acquisire crediti imposta per 100 pagandoli 85. ,. se fosse come dici tu (la cessione multipla non agevola l'ottenimento del credito da parte dello stato ) perche mai l'erario l'avrebbe stoppata? Gli sarebbe molto piu conveniente mantenerla. Non credi ?.
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Per esempio, qualcuno ha mai pensato che eccezionale scambiatore di calore per Pdc sarebbero le acque reflue di un condominio? È troppo poco per installare PdC acqua-acqua anziché aria-acqua. Sei costretto comunque allo scambio con sonda di profondità e con rete orizzontale estensiva un metro e più nel terreno. Piuttosto Milano ha una falda enorme nel sottosuolo da far scambiare con pdc acqua acqua senza tanti problemi
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @stefanino oh vedi che ci siamo capiti? solo che ora le cessioni sono solo 5 di cui due aggiunte a forza successivamente al primo blocco di Draghi ma con tutto il terrore che hanno sparso nessuno compra, si era anche sviluppato un servizio di brokeraggio delle cessioni … tutto finito, tante che al momento le cessioni non le accetta nessuno e ci sono svariate decine di miliardi nei cassetti fiscali inesigibili con una caterva di aziende e cittadini gabbati per essersi fidati dello stato. Manco a ouagadogu e timbuctu ci sono stati così falsi e voltagabbana
stefanino Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: si era anche sviluppato un servizio di brokeraggio delle cessioni … tutto finito, tante che al momento le cessioni non le accetta nessuno e ci sono svariate decine di miliardi nei cassetti fiscali inesigibili con una caterva di aziende certo ed e' questo blocco a favorire l'erario. =contribuenti con crediti maggiori alle tasse che devono versare significa che una parte dei crediti vanno in fanteria. se riapri le cessioni quei quattrini vengono girati subito (come avveniva prima anche con broker) a chi invece non ha eccesso di crediti risopetto alle tasse che deve pagare per cui li usa in compensazione. ( e se domani non avesse piu capienza li ricolloca a sua volta) . a parte questo io credo che ci siani alcune assurdita nell'attuale bonus 90% (*mi sembra sia 90 giusto?) 'isee. chi ha una casa singola per accedere al bonus piu corposo deve avere un isee che , a memoria, non deve superare i 15000 euro. ., Mi domando: ma uno che ha un isee di 15000 euro veramente abita in una casa singola ? . Veramnente e si avventura in una ristrutturazione dove un 10% comunque lo deve pagare di tasca sua? . Veramente fa una ristrutturazioe col rischio che l';asseveratore facendo i conti scopra che i lavori a tabelle camera commercio non valgono 100 ma 82 lui recuopera il 90% di 82 (75)( e gli resta addosso il 25%? . Perche e;' assurdo. Non per le percentuali ma i parametri da raggiungere e per le somme necesarie per un intervento di quel tipo. anche gkli rimanesse in carico slo il 10% ma da dove lo gratta , dai muri? Ovvio che no quindi chi ha un isee di quel tipo semplicemente non puo fare questo tipo di intervento. E se fosse anche un "furbetto della dichiarazione" comunque non sarebbe cosi scemo da far vedere al';erario ce ha somme relativamente impoirtanti quando foirmalmente e' povero in canna. ,. Tanto vale essere chiari e dire : ragazzi da oggi in poi superbonus solo al condominio Sbaglio?>
wow Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: Piuttosto Milano ha una falda enorme nel sottosuolo da far scambiare con pdc acqua acqua senza tanti problemi Le falde sono eccezionali in estate e inverno.
Akla Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @audio2 se ti legge un ekogreen ti stermina con le fave di fuca ..... piuttosto lo sai che dal 2035 dovrai distruggere il tuo veicolo a benzina gasolio hybrid a tue spese o conservarlo come monumento? La carta di circolazione non sara piu valida decade l omologazione. E non puoi neppure portarlo in revisione.
audio2 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 ma io mi dichiaro anarco-autonomo e me ne fotto. 1
Messaggi raccomandati