Vai al contenuto
Melius Club

San Remo 2023

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, djansia ha scritto:

Oltretutto fino a quando ha cantato lo ha fatto correttamente e questo dimostra che almeno il metronomo la musica li sentiva, quindi perché non ha continuato fino alla fine?

Anche secondo me aveva cantato bene (secondo i suoi canoni ovviamente), forse pensava di fare una trasgressione (sicuramente vecchia e noiosa) ma non è stato apprezzato anche su i suoi social 

Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Amadeus ha avuto il merito negli ultimi anni di svecchiarlo in modo drastico, facendo entrare artisti (si vabbeh) in piena sintonia con il mercato attuale

Questo è molto vero. 

Anzi vorrei chiedere se il video che ho postato io di Endrigo vincitore nel 1968 era in sintonia con gli ascolti dei giovani dell'epoca. 

Quindi più reale adesso , anche se il livello musicale  può non piacere, che allora 

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

nzi vorrei chiedere se il video che ho postato io di Endrigo vincitore nel 1968 era in sintonia con gli ascolti dei giovani dell'epoca. 

I giovani al tempo ascoltavano e ballavano il Beat. Equipe, Patty Pravo, Caselli ecc ecc

Endrigo era invece un cantautore un po' in anticipo sul tempo dei cantautori, piuttosto cupo e maledetto. Grandissimo autore senza dubbio, su questo non si discute.

Ma il pensiero di ascoltarmi di filato una ventina di brani del Nostro anche oggi mi renderebbe un po' ansioso.

Inviato

PS anche la bellissimimissima Elodie ieri era vestita come una quaglia, ma funebre. 

Ma chi caz li disegna sti vestiti, una Drag Queen sotto acido andato a male?

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Elodie ieri era vestita come una quaglia

:classic_laugh: Che mi sono perso!!

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Che mi sono perso!!

Vista prima su Youtube, ieri sera avevo di meglio da fare :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

A questo qui una bella camicia di forza ed un tappo in bocca per non sentirlo più.

Che buffone maleducato.

Inutile cercare un senso sensato in queste cose.., più se ne parla e più si incentivano le "trasgressioni" irresistibili al cui confronto le provocazioni surrealiste degli anni '20, '30 apparirebbero come giochetti da festicciole parrocchiali... Manco a criticarli.., ignorare è la ricetta giusta.

• Melius 1
Inviato

Visto più o meno tutto.

Partiamo dall'inizio: spaventoso e inascoltabile il pippone di Benigni, credo che anche il presidente si sia rotto i cogl... della sbrodolata e abbia fatto buon viso a cattivo gioco per pura cortesia. I tempi di "non ci resta che piangere" sono lontani un'era geologica.

Qualche cantante che ho notato: Anna Oxa non ha più la voce di una volta, ma le hanno fatto cantare una canzone che avrebbe potuto cantare "una volta" (tipo 30 anni fa). Pessima scelta, se gli autori le avessero scritto qualcosa di più adatto alla voce che ha ora sarebbe stato un bel lavoro, così ha messo solo in evidenza che non ce la fa. Peccato, avrebbe meritato di fare una "figura" migliore.

Quello subito dopo non so come si chiama, ma faceva semplicemente schifo.

Carino il rapper col coretto dei bambini, tra i vari che non conoscevo l'ho trovato più che ascoltabile.

Bravo Mengoni, a me la sua voce non piace un gran che (mi ricorda a volte il cantante dei Negramaro, e neppure quello mi esalta) ma ha cantato bene. Tra tutti quelli che ho sentito mi sembra il migliore.

Non so come si chiamano (duetto uomo e donna bionda) ma bravi pure loro.

Ospite Mamoohd: non mi piace un gran che né di voce né di canzoni, ma devo dire che non se la cava affatto male. Da quando cantò "soldi" è migliorato parecchio. 

Un altro ragazzino latrante a me ignoto, buono al massimo per la sagra della polenta a condizione che stia zitto altrimenti la cena resta sullo stomaco.

Gli "zii di città" (per essere cugini di campagna sono vecchiotti): se la cavano niente male, nonostante l'età. Buono.

I Pooh: Facchinetti non ha più voce, quando canta da solo stendiamo un velo pietoso e una barriera di portauova per isolarlo acusticamente, per fortuna hanno cantato quasi sempre insieme e gli altri lo hanno "coperto". Molto meglio Canzian e Battaglia che ancora reggono anche da soli. Non ho capito perchè Riccardo Fogli entrava e usciva di continuo, boh..

Quello che ha sfasciato tutto: bambino isterico e viziato, vergogna. Pessima l'idea di Amadeus di cercar di scusarlo e offrirgli la possibilità di cantare di nuovo. Per me andava cacciato a calci in c**o dopo averlo obbligato a scapaccioni a pulire tutto quanto, a telecamere accese.

Pippone della Ferragni: vale quanto detto per quello di Benigni. MAronn' che par di palle, tra uno e l'altra...

Considerazione maschilista sulla Ferragni: mia figlia non faceva altro che ripetere "ma quanto è bella". Ok, sarà bella, è bella... ma a me "fa sangue" quanto un barattolo di carciofini sott'olio. Chiusa la parentesi maschilista.

In sintesi: per la parte musicale appena un filino meglio dello scorso anno, il resto fa abbastanza cag... come al solito, voto 5 per adesso, vediamo se si impegnano e riescono a raggiungere la sufficienza oppure se nei prossimi giorni peggiora.

Inviato

Seguito come sottofondo mentre facevo altro sono rimasto incuriosito dal duo Coma Cose, non li conoscevo e devo dire che la loro canzone mi è piaciuta; gli sguardi dei due e il bacio finale hanno finito anche per emozionarmi, son romantico in fondo in fondo...😊 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Vista prima su Youtube, ieri sera avevo di meglio da fare :classic_biggrin:

A chi lo dici, io sanscemo lo seguirò qui, nel topic, senza dover ascoltare la musica, anzi la musEca... troppo più divertente!!  :classic_biggrin:

Inviato

@GasVanTar Coma Cose è il duetto uomo-donna bionda di cui non ricordavo il nome. Concordo: bravi.

Inviato
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

ignorare è la ricetta giusta.

Propongo una ricetta più efficace: scarpone da montagna applicato sul c**o con elevata energia cinetica e da domani contratto semestrale come apprendista commesso al minimarket sotto casa. Ovviamente bannatura a vita dal mondo dello spettacolo.

Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Elodie ieri era vestita come una quaglia,

E’ una brava quagliona

• Haha 2
Inviato

Bravi i coma cose. A me l'album Nostralgia, da cui era tratto "Fiamme negli Occhi" che presentarono proprio a s. Remo una o due edizioni fa, non mi è dispiaciuto affatto. 

Non nascondo che il duetto con i Baustelle mi incuriosisce molto.

Inviato

Ma Sanremo e’ una specie di satura lanx (eh il classico), non e’ solo una competizione canora.

Va preso cosi’ come spettacolo d’assieme, di irriverenza alla fine conformista, di desiderio di stupire ma senza spontaneita’, di pipponi politici e parapolitici, di sociologia spicciola. Il tutto in una cornice fastosa di luci, inquadrature, professionalita’ indubbia di tecnici e presentatore.

E’ un pacchetto volo piu’ soggiorno con pensione completa non ha molto senso distinguere i vari segmenti

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

con pensione completa

Soprattuto quella.

Inviato
54 minuti fa, GasVanTar ha scritto:

incuriosito dal duo Coma Cose

In effetti anche io non li conoscevo, come la maggior parte dei "cantanti". Al di là della tecnica canora, mi è piaciuta l'interpretazione del brano... Bravi

56 minuti fa, lufranz ha scritto:

Quello che ha sfasciato tutto: bambino isterico e viziato, vergogna

Stendiamo un velo pietoso: 5 minuti di notorietà ed atteggiamento da consumato Jim Morrison! 

Amadeus è stato un cog...ne ad elemosinargli il bis, anche Fiorello (nel collegamento successivo) gli ha velatamente fatto capire "ma veramente vuoi farlo cantare di nuovo?". 

Sarei stato curioso di gustarmi la reazione di Mike Bongiorno se fosse stato lui a condurre il festival :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Sarei stato curioso di gustarmi la reazione di Mike Bongiorno

anche pippo nazionale lo avrebbe sbattuto fuori a calci in c..lo

@lufranz ti quoto tutto