Vai al contenuto
Melius Club

San Remo 2023

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

Sanremo è il festival della musica. Inserire i 3 pipponi serve sino ad un certo punto perché lo spettatore tipo di Sanremo non ha humus per accogliere tali messaggi. Che li ricordino nelle sedi opportune e lascino il campo alla solo musica. Concordo sul fatto dell'assenza di divi stranieri come in passato, i balck di ieri si son bravi ma i Medley così fatti fanno passar la voglia, come l'ha fatta passare il Medley dei spooh. Attendiamo i Depeche Mode che sono stati la colonna dark (new wave edit) anni 80 di molti di noi qui.

Inviato
11 minuti fa, gbale ha scritto:

la colonna punk

Beh, i Depeche punk proprio no.

Inviato

@Velvet ho scritto punk? Volevo scrivere dark o meglio new wave. Ora cancello pensavo ad altro si vede

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@analogico_09 Anche a me puzza di combinata... più di un carro di letame bello fresco, fresco😜

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

lontano dall'essere sufficiente ad andare oltre il mese di vita.

Questo non lo penso assolutamente, la canzone che ha partecipato al festival scorso si ascolta ancora con piacere. 

Naturalmente parlo per me, ma io ascolto quasi di tutto e quando mi voglio distrarre o divertire anche ad esempio madame. 

Ora ritorno nel thread di Horowitz dove ho scoperto delle perle pianistiche di Scriabin 😏

Inviato
15 minuti fa, garmax1 ha scritto:

la canzone che ha partecipato al festival scorso si ascolta ancora con piacere. 

Si ma io parlavo del brano di quest'anno, mica di quello di un anno fa....

E non parlavo di Madame in generale ma proprio dell'ultimo pezzo sanremese.

Per me (e pure io ascolto quasi di tutto) quel pezzo è una cosetta dozzinale che può piacere più per come è confezionata (confezione modaiola ma ormai un po' passata) che per la sostanza che c'è dentro.

Un'altra che si è persa dentro allo zuccherificio sanremese secondo me è Ariete (che pur ho molto apprezzato dall'esordio) che quest'anno ha un un brano di una noia e banalità davvero mortali.

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

Quando penso ad artisti/canzoni italiane che ascolti con piacere anche dopo 30/40 anni, questi/queste se sopravvivano 3/4 max 5 è tutto grasso che cola😒.

Augh!🤠

Inviato
5 ore fa, garmax1 ha scritto:

Si tratta della manifestazione canora più importante d'Italia mica della sagra della porchetta di Ariccia

Con tutto il rispetto per la canzone italiana, la sagra della porchetta di Ariccia oltre ad essere pure più vecchia del festival di Sanremo, si trova a mio modesto parere su un piano culturale e storico decisamente più alto...😆

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

@analogico_09 Anche a me puzza di combinata... più di un carro di letame bello fresco, fresco😜

Va bene, però..., quanto realismo..,  avevo appena finito di mangiare ...

Inviato
21 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

@analogico_09 Che ci posso fa': l' Astrattismo non l' ho mai capito😜

Tra realismo e astrattismo c'è  il "datte 'na regolata"... 😌

Inviato
3 ore fa, GasVanTar ha scritto:

Con tutto il rispetto per la canzone italiana, la sagra della porchetta di Ariccia oltre ad essere pure più vecchia del festival di Sanremo

peccato che non lo danno in tv seno me lo guardavo poi a me la porchetta piace parecchio, a sanremo pero qualche bella porchetta ogni tanto salta fuori.

Mi fanno impazzire poi quelli che non ammettono che una sbirciatina gliela danno anzi si devono quasi giustificare dicendo

"ho visto qualcosa su youtube, ho letto sul giornale, me l'ha detto mio cuggino" tranquilli non è ancora illegale guardare il Festival :classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
11 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Certamente, ma senza insultare nessuno. Pleonastico ricordare che ironia non sia sinonimo di volgarità o di "maldicenza". 

Ma certo,non credo d'aver insultato nessuno,purtroppo ci son certi programmi che si propongono in un certo modo e per quel che sono ,credo, vadano descritti,poi i gusti personali sono altro discorso,infatti nessuno ha messo in discussione il valore delle varie maestranze che lavorano professionalmente per rendere possibile certi spettacoli,ma la sostanza dei contenuti e degli intenti nulla hanno a che spartire con la professionalità dei lavoranti d'ogni livello.

Inviato
14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma certo,non credo d'aver insultato nessuno

Sicuro, non mi riferivo a te.

• Melius 1
Inviato

Meno male che Grignani non ha spaccato il palco :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Visto grignani lazza ldg in tre non fanno un cantante