goldrake744 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Ciao a tutti, volevo sapere se c'è differenza di suono con questi 2 streamer. Poi andrà collegato a un S.M.S.L. su-9 Grazie
ddav3 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Io faccio fatica a sentire differenze, sensibili, tra 2 streamer. Tieni conto che il Raspy è più flessibile e puoi sperimentare vari software, di contro il prezzo di un Raspberry PI4, e con 4 gb di ram, ha raggiunto cifre assurde. In passato ho utilizzato Volumio ma abbandonato quasi subito, per vari problemi continui impuntamenti che probabilmente siano stati risolti, per moodeaudio molto stabile .
Ornito_1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Riporto la mia esperienza, che però non risponde alla tua domanda specifica... A casa mia, piattaforma PI4 Volumio suona molto (ma molto) meglio di Mood. Audirvana 3.5 suona bene ma trattandosi di altra piattaforma, non si può effettuare il paragone diretto. Volumio, dopo un inizio a dir poco travagliato, una volta compreso “cosa vuole e come vuole” al di là dei sui limiti (ricerca, indicizzazione, possibilità gestionali), in linea generale mi soddisfa.
goldrake744 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 Ok grazie @ddav3 e @Ornito_1 . Il raspberry ce l'ho già in casa, l'avevo trovato un pò macchinoso e quindi l'avevo riposto nel cassetto. Poi ho visto su amazon il Wiim pro a prezzo "terrestre" quindi volevo acquistarlo. Ma se mi dite che non vale la pena provo a cercare un SO che vada bene per il mio RPi4. Ho qualche album acquistato in formato DSD, (presi per cusiosità) mi pare che né il raspberry né il Wiim li riescano a leggere....
ddav3 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 43 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: al di là dei sui limiti (ricerca, indicizzazione, possibilità gestionali), era proprio questo il problema. Ora ho cambiato tutto il set-up; server con Daphile e Raspy con RoPieee xl, e vivo sereno ( non è vero la voglia di provare altri software vedi Gentooplayer è sempre dietro l'angolo ).
Ornito_1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 16 minuti fa, goldrake744 ha scritto: Ho qualche album acquistato in formato DSD, (presi per cusiosità) mi pare che né il raspberry Con Volumio io leggo DSD, DSF, DFF ma non file ISO (che devo preventivamente convertire in DSF) Dato che hai già in casa il Rasp, Volumio ha anche una licenza gratuita che puoi scaricare senza problemi. Se poi avessi bisogno, per quel poco che so, chiedi pure.
goldrake744 Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @Ornito_1 grazie per la disponibilità! Cos'è la licenza gratuita che hai menzionato sul messaggio? Io avevo scaricato Volumio per RPi4, installato su sd e configurato con il telefono...
Ornito_1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @goldrake744 Perfetto. La questione licenza gratuita era riferita a Volumio OS che viene offerto in due configurazioni: Free: c’è tutto quello che serve a parte i servizi streaming (Quobuz, tidal, etc) ed il bluetooth. Però ci sono le web radio. Abbonamento: licenza completa di tutto. 1
goldrake744 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 Un'altra domanda: ho lasciato funzionare volumio un paio d'ore, volevo cambiare cartella ma volumio mi dice che devo registrarmi... Alla fine ho dovuto spegnere... È normale?
Bazza Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @goldrake744 Se esiste ancora prova Runeaudio, quando usavo il Raspberry a me piaceva assai.
goldrake744 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 @Bazza grazie, domani provo a vedere... Usavi il raspberry, poi hai abbandonato?
Bazza Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @goldrake744 si, un vecchio b+. Quando mi sono trasferito nella nuova casa non avendo una presa ethernet nello stanzino dei balocchi e il raspy è finito fermo. Ora ho preso il wiim mini e sono a posto. 1
goldrake744 Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 Ottimo @Bazza , con il wiim mini hai il suo software ottimizzato e stop. Senza sbattimenti! P.S.: mi piacerebbe vedere la stanza dei balocchi
Bazza Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @goldrake744 eccola, l'ecopiazzola vintage 🤣 1 1
Messaggi raccomandati