Vai al contenuto
Melius Club

best bang for your buck! ovvero i migliori soldi che avete speso in hifi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello Grazie per l'invito, ma sono nelle Marche, ma dovessi trovarmi in zona due chiacchiere con te le farei molto ma molto volentieri

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

sabato si può organizzare. 👍

Un sabato sarebbe perfetto . Se vorrai sei il benvenuto . Ti mando , in privato , il mio cellulare 

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

dovessi trovarmi in zona due chiacchiere con te le farei molto ma molto volentieri

Davvero , se e quando vorrai . Con vero piacere 

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ringrazio Renato.

Ma figurati . Ti ho appena inviato un messaggio 

• Thanks 1
Inviato

Senza dubbio IFI PHONO , il salto rispetto a come ascoltavo prima il giradischi è stato quantico .

Nell'hi-fi spesso si spende tanto per miglioramenti minimi qui ho speso il minimo (200 euro)  per un miglioramento esponenziale.

Inviato

Dynaudio bm5a, praticamente nuove a 330 euro: in sostanza i 2/3 dell'impianto al costo dei soli 2 esotec

Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Li consideri quindi ancora validi ?

Quando vennero messi sul mercato, Cyrus II con la superalimentazione PSX erano oggetti molto atipici, vuoi per le dimensioni anomale, vuoi per un progetto molto orientato verso ottime prestazioni sonore (come altri suoi compaesani albionici), ed anche per un costo che non era propriamente economico (fine anni '80 la coppia era intorno ai 2 milioni di listino, e lo street price non spuntava sconti di rilievo).

Da un punto quantitativo non avrebbero problemi a pilotare le Minima FM2, la potenza nominale con PSX era dichiarata in 70 watt su 8 ohm e 120 su 4 (son quasi certo di ricordare che alle misure fosse appena appena meno, devo recuperare la prova pubblicata su Suono), e viene erogata con autorità e souplesse: sono apparecchi per ascolti prolungati, l'impronta sonora è sul versante morbido ma non molle, hanno un bel piglio dinamico e non trascurano i dettagli; a me piacciono molto, e per coloro che amano il vinile l'integrato ha il non indifferente pregio di avere gli ingressi phono distinti per testine mm ed mc, ed è uno stadio di notevolissima qualità in rapporto alla classe dell'apparecchio... certo, un EAR 834 per mc va udibilmente meglio, ma costa oltre il doppio dei due "scatolozzi" insieme :classic_biggrin:

Non conoscendo l'impostazione sonora delle Minima (ho ricordi troppo risalenti nel tempo per azzardare una qualsiasi previsione fondata) dico che solo la prova sul campo può dirimere la questione: tutto dipende da quanto viene richiesto e dalle condizioni degli apparecchi, senza contare le versioni che si sono succedute nel tempo, ma se in ottime condizioni (e magari tagliandati prima della vendita) direi che una stima intorno ai 450 - 500 euro può essere attendibile.

Per me sono ormai irrinunciabili: ho avuto (ed avrò :classic_wink:) anche di molto meglio, ma non conto proprio di privarmi dei miei "piccolini".

• Melius 1
  • Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Tigra ha scritto:

Non conoscendo l'impostazione sonora delle Minima (ho ricordi troppo risalenti nel tempo per azzardare una qualsiasi previsione fondata) dico che solo la prova sul campo può dirimere la questione: tutto dipende da quanto viene richiesto e dalle condizioni degli apparecchi, senza contare le versioni che si sono succedute nel tempo, ma se in ottime condizioni (e magari tagliandati prima della vendita) direi che una stima intorno ai 450 - 500 euro può essere

Tutto molto chiaro .Mille grazie

• Thanks 1
Inviato

Nad 302, preso all'asta su eBay Uk qualche anno fa a 39,50 euro.

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Nad 302, preso all'asta su

Lo uso come muletto per ogni occasione . Funziona anche se lo lanci dal quinto piano . Super affidabile 

Inviato

Rogers ls3/5a 15 ohm del 1982. Pagate 1.200€. 

Inviato

Io un Pioneer PL70 acquistato dal Giappone e rimborsato al 100% del valore+spedizione (tranne la dogana) perchè è arrivato con la cappa rotta.

Ma anche il Marantz CD94 acquistato per 599€ insieme al dac CDA94, venduto poco dopo per 650€. Qunidi è come se mi avessero regalato il CD94 e 50€ :classic_biggrin:

Inviato

Nei post precedenti noto che avete fatto un sacco di ottimi affari quindi faccio i complimenti a tutti i forumer per il fiuto e la fortuna!

Però quando ho aperto questo thread non volevo replicare l'altro sui colpi di fortuna ma volevo sapere da voi qual è il componente che avete acquistato e che vi ha dato la maggior soddisfazione rispetto ai soldi spesi.

Non volevo misurare il risparmio o la botta di fortuna ma piuttosto il divertimento o il gusto che quel componente vi aveva dato o che magari continua a darvi.