Vai al contenuto
Melius Club

best bang for your buck! ovvero i migliori soldi che avete speso in hifi

Messaggi raccomandati

Io un Pioneer PL70 acquistato dal Giappone e rimborsato al 100% del valore+spedizione (tranne la dogana) perchè è arrivato con la cappa rotta.

Ma anche il Marantz CD94 acquistato per 599€ insieme al dac CDA94, venduto poco dopo per 650€. Qunidi è come se mi avessero regalato il CD94 e 50€ :classic_biggrin:

Nei post precedenti noto che avete fatto un sacco di ottimi affari quindi faccio i complimenti a tutti i forumer per il fiuto e la fortuna!

Però quando ho aperto questo thread non volevo replicare l'altro sui colpi di fortuna ma volevo sapere da voi qual è il componente che avete acquistato e che vi ha dato la maggior soddisfazione rispetto ai soldi spesi.

Non volevo misurare il risparmio o la botta di fortuna ma piuttosto il divertimento o il gusto che quel componente vi aveva dato o che magari continua a darvi. 

1 minuto fa, Westender ha scritto:

Però quando ho aperto questo thread non volevo replicare l'altro sui colpi di fortuna ma volevo sapere da voi qual è il componente che avete acquistato e che vi ha dato la maggior soddisfazione rispetto ai soldi spesi.

Non volevo misurare il risparmio o la botta di fortuna ma piuttosto il divertimento o il gusto che quel componente vi aveva dato o che magari continua a darvi. 

Corretto e allora mantengo il PL70 e aggiungo la coppiola di finali Accuphase P360 presi a circa 1500€ e 1700€ l'altro. Ottimi prezzi per entrambi, ma pur non essendo economici in assoluto, danno proprio la sensazione di valere ogni singolo euro speso, per prestazione e per costruzione.

• Melius 1

Thorens td160, pagato 3 euro in una delle prime fiere del baratto e dell'usato in mostra d'oltremare,  mia moglie mi costrinse. Stavamo andando via finalmente,  vedo baluginare il logo thorens in mezzo a masserizie varie. Ne voleva 5, si sarebbe offeso se non avessi contrattato un poco.  Cambiato uno spinotto di uscita, regolato per benino, messa testina mm adatta:  funzionava perfettamente.  Lo ho regalato, non sapevo che farmene.  La soddisfazione sta in questo, ho fatto felice un giovane audiofilo.🥸

• Melius 1
38 minuti fa, Westender ha scritto:

Infatti io avevo inteso proprio questo, non l'affare economicamente parlando, ma l'affare come soddisfazione dell'acquisto.

Porca miseria me l'ero dimenticato...

Al primo posto metto lui:

https://www.tnt-audio.com/ampli/nimis.html

Scambiato con un orologio che non mettevo più, valore dell'orologio sui 150 euro.

Mi ha fatto scoprire un'eccellenza del mondo HiFi Made in Italy, a 10 minuti da casa mia :classic_love:

Ad oggi è l'unico componente da cui non mi separerei mai.

• Melius 1
  • Thanks 1

Un Linn LP12. Credo la serie appena prima dell'aggiornamento con il controllo elettronico della trazione. Braccio Akito (non aveva l'Ittok ... peccato). Estetica e meccanica perfette, plinto in legno fresato, coperchio al 90% con qualche piccolo segno superficiale. Cambiato le cerniere e il cavo di segnale, quello originale era stato rosicchiato dal gatto del primo e unico proprietario. :classic_ohmy:

• Haha 1