Vai al contenuto
Melius Club

best bang for your buck! ovvero i migliori soldi che avete speso in hifi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Westender ha scritto:

Però quando ho aperto questo thread non volevo replicare l'altro sui colpi di fortuna ma volevo sapere da voi qual è il componente che avete acquistato e che vi ha dato la maggior soddisfazione rispetto ai soldi spesi.

Non volevo misurare il risparmio o la botta di fortuna ma piuttosto il divertimento o il gusto che quel componente vi aveva dato o che magari continua a darvi. 

Corretto e allora mantengo il PL70 e aggiungo la coppiola di finali Accuphase P360 presi a circa 1500€ e 1700€ l'altro. Ottimi prezzi per entrambi, ma pur non essendo economici in assoluto, danno proprio la sensazione di valere ogni singolo euro speso, per prestazione e per costruzione.

• Melius 1
Inviato

Thorens td160, pagato 3 euro in una delle prime fiere del baratto e dell'usato in mostra d'oltremare,  mia moglie mi costrinse. Stavamo andando via finalmente,  vedo baluginare il logo thorens in mezzo a masserizie varie. Ne voleva 5, si sarebbe offeso se non avessi contrattato un poco.  Cambiato uno spinotto di uscita, regolato per benino, messa testina mm adatta:  funzionava perfettamente.  Lo ho regalato, non sapevo che farmene.  La soddisfazione sta in questo, ho fatto felice un giovane audiofilo.🥸

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, Westender ha scritto:

Non volevo misurare il risparmio o la botta di fortuna ma piuttosto il divertimento o il gusto che quel componente vi aveva dato o che magari continua a darvi. 

Infatti io avevo inteso proprio questo, non l'affare economicamente parlando, ma l'affare come soddisfazione dell'acquisto.

Inviato

Un Pioneer Pl 115 d e un Nad 3020 trovati in un Mercatopoli a 120 euro.

oscilloscopio
Inviato

@Westender tutti quelli che ho menzionato li ritengo estremamente validi, tant'è che sono titolari sui vari impianti.

• Thanks 1
Inviato
Il 8/2/2023 at 19:09, oscilloscopio ha scritto:

Ditton 44 che ho preso a 100 euro

Aspetto sempre la padella...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Porca miseria me l'ero dimenticato...

Al primo posto metto lui:

https://www.tnt-audio.com/ampli/nimis.html

Scambiato con un orologio che non mettevo più, valore dell'orologio sui 150 euro.

Mi ha fatto scoprire un'eccellenza del mondo HiFi Made in Italy, a 10 minuti da casa mia :classic_love:

Ad oggi è l'unico componente da cui non mi separerei mai.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Un Linn LP12. Credo la serie appena prima dell'aggiornamento con il controllo elettronico della trazione. Braccio Akito (non aveva l'Ittok ... peccato). Estetica e meccanica perfette, plinto in legno fresato, coperchio al 90% con qualche piccolo segno superficiale. Cambiato le cerniere e il cavo di segnale, quello originale era stato rosicchiato dal gatto del primo e unico proprietario. :classic_ohmy:

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

@what

1 ora fa, what ha scritto:

Aspetto sempre la padella...

Arrotondi lavorando per "Mondial Casa"🤔😜

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, argonath07 ha scritto:

Scambiato con un orologio che non mettevo più, valore dell'orologio sui 150 euro.

bel colpo peró...... con un nome cosi dovresti fargli onore andandoci a vivere qui. :classic_laugh:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nimis

• Haha 1
Inviato

@BEST-GROOVE Pensa che aveva anche il prephono abbinato, ma io avevo già il mio e non l'ho preso...che fesso

immagine.png.c40cd07e67c6243267feddb78591c37f.png

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, argonath07 ha scritto:

Pensa che aveva anche il prephono abbinato, ma io avevo già il mio e non l'ho preso...che fesso

ad un prezzaccio pure quello?

Inviato

Per quanto mi riguarda, i componenti che mi hanno dato le maggiori soddisfazioni (ammetto, inaspettate) sono stati una coppia di Chario Pegasus ma sopratutto il Synthesis Roma 510 ac.

Entrambi devastanti.

Se poi si da un occhio al prezzo con il quale si portano via la cosa assume ancora maggiore rilevanza.