Turandot Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 18 ore fa, Dufay ha scritto: A parità di prezzo il sistema passivo ben scelto suona meglio nella maggior parte dei casi. Concordo, sottoscrivo ed evidenzio. 1
Jack Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 ma non si può generalizzare ogni volta. Ci sono tante di quelle variabili nei risultati in ambiente e con la propria musica che ogni caso è a se stante. Ci fosse una tipologia oggettivamente superiore si venderebbe solo quella. È come dire: è meglio un diesel o un benzina, un 4x4 off road o una Boxster… non ha senso 2
Superfuzz Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Hai detto bene in base alla tua esperienza ovviamente, che però, con la tipologia dei miei diffusori, non è proprio così esigua: ho ascoltato la versione passiva con almeno 3 tipologie di amplificazioni, un paio dal costo complessivo ben più alto delle mie in versione attiva, ed ho sempre preferito, di netto, quest'ultima. Poi sicuramente, investendo un bel pò di soldini ancora, si potrà fare di meglio ma, appunto, a che prezzo e quanto di meglio? 1
domenico80 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 13 minuti fa, Jack ha scritto: ma non si può generalizzare ogni volta vero , ma si stanno confrontando 2 differenti approcci x ottenere al meglio lo stesso risultato tenendo in considerazione i costi
Jack Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @domenico80 e appunto, ci sono esempi di ottimi risultati in ambo gli approcci. E sui costi, altrettanto c’è poco da poter confrontare oggettivamente perché noi non conosciamo i costi, conosciamo i prezzi. Ed i prezzi hanno dentro un sacco di variabili commerciali e di marketing che li slegano dal risultato sonoro. Secondo me, fatta una scrematura in ambo i campi si deve ascoltare e, soprattutto, ascoltare a casa propria. Non si può dire in altro modo cosa è meglio per noi, può essere una o l’altra tipologia
Dufay Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 23 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ovviamente, che però, con la tipologia dei miei diffusori, non è proprio così esigua: ho ascoltato la versione passiva con almeno 3 tipologie di amplificazioni, un paio dal costo Purtroppo molto spesso mettono robaccia nei cross passivi rovinando tutto
selby998 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Purtroppo molto spesso mettono robaccia nei cross passivi rovinando tutto Ma tu guarda che disdetta ! Servirebbe un bravo tecnico in grado di sistemare tutti questi patrocchi. 1
domenico80 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 ok la componentistica di qualità nei filtri passivi , ma , x le attive , il discorso è differente. e non è che cambiando 2 cap e tre bobine un diffusore passivo si trasformi , migliorerà %mente e la componentistica passiva va sempre , x la scelta , nella direzione dei gusti di chi ci lavora attorno e delle elettroniche a monte che ne dettano le caratteristiche
Gici HV Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Purtroppo molto spesso mettono robaccia nei cross passivi rovinando tutto Ma se devi fare dei confronti li devi fare con diffusori come usciti dalla fabbrica, non smanettati. 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: ho ascoltato la versione passiva con almeno 3 tipologie di amplificazioni, Ecco, questa è l'unica prova sensata, stesso diffusore nelle 2 versioni, attiva vs passiva con varie amplificazioni, @Superfuzz ha tratto le sue conclusioni, secondo me, come rapporto qualità prezzo non c'è partita a favore della prima, niente case scavati dal pieno o pitoni costosi ma solo quello che secondo il progettista serve per fare suonare bene il suo prodotto.
domenico80 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 vado OT , ma neanche troppo B&W 802 , una riconosciuta rogna di cassa si elimina / bypassa il filtro del basso e si inserisce un dsp con un finale dedicato quindi , pre e 2 finali identici ............ il confronto non è proponibile , il sistema misto è oggettivamente migliore sia rispetto la mono amplificazione sia rispetto la biamplipassiva , non so se si dica così , ma x capirsi provato un modulo Hypex sul basso e fu una esperienza negativa , almeno rispetto il finale in AB
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Se non fosse che i diffusori che a me piacciono non li fanno attivi, non avrei il minimo dubbio su quale filosofia adottare: attivi tutta la vita. Pochi sbattimenti, pochi cavi, tanta musica. Tutto mi lascia pensare che il segmento di mercato dei diffusori amplificati, andrà a crescere nei prossimi anni. 1
Look01 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 6 ore fa, domenico80 ha scritto: allora trattasi di un ...... giochino .......... giochino esente dall'avere un sistema ottimale ............. in quel locale , a quei costi Oddio giochino relativo è la mia passione dopo anni credo di essere arrivato ad un buon punto del mio giochino 😂 anche perché ogni cambio va verso la mia ricerca di suono e musicalità . Io la preferisco ad un soluzione predefinita sia come costruzione che come budget poi sui vantaggi degli all in one ho i miei dubbi. Mi dispiace ma il mio concetto di passione in campo audiofilo va pari passo al mio concetto di libertà 😂. 1
nexus6 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Il 8/2/2023 at 17:57, domenico80 ha scritto: Ora prendo appuntamento da Audio Graffiti x sentire le ........... Kiki ? ? Ecco vai a sentire le Kii: fanno 15/16 mila euro satelliti, 30/32 mila con i sub più o meno. Poi ci sai dire
domenico80 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 @nexus6 Audio Graffiti vende ......... solo .... reni , lo so , ma vado x cercare di capire e se trovo le Kef 60 vado a scassare i marruncelli anche x quelle , così , ............... da un estremo all'altro spero mi facciano sentire una ........ mia chiavetta ........... le Kiki già fatico a capirne o condividerne la scelta dei componenti , ma io ragiono con il parametro x le passive ............. tuttavia se quei coni possono essere miracolati da elettronica ed equalizzazioni , si aprono diverse riflessioni
Nacchero Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Io stavo guardando (diciamo per curiosità) le Cabasse The Pearl Akoya e le Dynaudio Xeo 20. Per le prime non c'è nemmeno bisogno dello streamer. Diciamo che vendendo tutto e aggiungendo "poco" potrei svoltare. Ma dovrei poter fare un confronto qua. Il mio principale timore è l'obsolescenza col passare del tempo.....ma poi, si sa, si cambia prima di arrivarci.
domenico80 Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 il timore x le attive sono i moduli non home made
Questo è un messaggio popolare. bastiano Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 Il 8/2/2023 at 17:35, Dufay ha scritto: A parità di prezzo Vero esattamente il contrario. per suonare come due studio monitor nella fascia 3-10K€ un sistema amplicavicasse costa almeno il doppio. fate tutti i confronti che volete. ma fateli sul serio, non per sentito dire. (PS a disposizione per qualsiasi confronto sulla taglia 4000€ con qualsiasi sorgente) dopo si paga pizza 2 1
naim Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 9 ore fa, domenico80 ha scritto: ma si stanno confrontando 2 differenti approcci x ottenere al meglio lo stesso risultato tenendo in considerazione i costi Allora l'unico confronto è esclusivamente tra le due versioni dello stesso marchio e modello. Da una parte l'attiva e dall'altra la passiva con 7/8 finali a disposizione da alternare.
Messaggi raccomandati