Vai al contenuto
Melius Club

denon dnp-800ne

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

non ho trovato in archivio discussioni specifiche su questo network streamer entry-level, anzi mi sarei fatto l'idea che non sia neanche molto diffuso visto che non se ne parla molto; eppure dovrebbe essere un prodotto di massa per la sua collocazione.

Chi ha esperienze? in particolare di utilizzo integrato quindi con il suo dac interno...magari con amazon-hd

grazie

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao, riprendo la discussione per condividere magari con chi non ha esperienza di liquida ed eventualmente fosse interessato allo streamer in oggetto, che sono entrato in possesso appunto del dnp800ne e  finora ho un'esperienza più che positiva.

E' il mio primo streamer quindi l'entusiasmo è dato sicuramente dalla novità del giocattolo e non sono in grado di fare confronti con prodotti concorrenti.

In termini di resa sonora avevo il timore di perdere qualcosa rispetto al lettore cd denon di pari fascia e invece con lo streaming hd  (o ultra hd fino a 192/24) di amazon unlimited mi trovo benissimo e nelle ultime due settimane, dopo aver fatto i confronti nel mio setup, non sto più usando il lettore cd. La resa è molto simile, anzi preferisco quella dello streamer, e per fortuna così ho una paranoia in meno.

Dovendo far spazio, ho rimosso il tuner fm a cui ero affezionato ma la radio internet vince davvero a mani basse sul fm in termini di offerta e qualità del segnale (fosse solo per il segnale fm traballante nella mia zona). In più il fatto di riuscire ad usarla tramite il suo schermo mi sembra un plus rispetto agli streamer che non hanno schermo... accendi un pulsante e ascolti.

Devo ancora approfondire il confronto tramite disco locale usb, posso solo dire che funziona regolarmente.

Blutooth no problem, ricezione wifi no problem, ethernet zero problemi.

Invece avevo timore a prendere un modello precedente tipo dnp720 perchè avevo letto di qualche 'impuntamento' del software (che poi magari è stato risolto dagli aggiornamenti ma non volevo rischiare)

E' stato presentato in questi giorni un nuovo modello denon di fascia più alta, il dnp2000ne che esteticamente si presenta uguale ma si basa su nuovo dac con risoluzione 384/32, ha caratteristiche costruttive migliori  e mi aspetto che sia un dispositivo generalmente superiore.

il dnp800ne rimane comunque raro da trovare sull'usato, io ho dovuto aspettare parecchio prima di trovarlo al prezzo che ritenevo corretto.  Forse il fatto che denon non aveva e non ha un prodotto sostitutivo in questa fascia entry level influisce.

Inviato

Può essere che se ne trovino pochi proprio perché chi ce l’ha si trova bene e non ha un motivo per rivenderlo!