lucaz78 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @iBan69 mi hanno detto che ci mette tempo ad arrivare perché l'edizione italiana viene stampata e spedita dal Portogallo
iBan69 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @lucaz78 appena consegnato … giusto una decina di giorni. 😉 1
lucaz78 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 di Swiss Precision sarebbe bella la terza edizione, due volumi raccolti in un cofanetto con oltre 900 pagine...purtroppo Jung mi ha scritto che non verrà tradotta in inglese per via dei costi elevati. è solo in tedesco. E poi mi sembra che costi la bellezza di 198 euro esclusa spedizione,se ho ben capito.... mi accontenterò della seconda edizione, il mese prossimo per il mio compleanno!
iBan69 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @Clonax appena preso anch’io, grazie a Gianni, uno degli audiofili presenti nel libro. 🙂 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2024 @Clonax si tratta di una vetrina con illustrazioni e descrizione degli impianti e del percorso seguito nel tempo da parte dei proprietari come se ne vedono a frotte sul tubo, nel nostro o in forum a livello mondiale o apporta qualche utilità quali trucchi, consigli o altro a chi si accinge a leggerlo? Perché fosse valida la prima ipotesi l'acquisto del book potrebbe essere limitato solo a coloro che compaiono nel libro (ovviamente) e agli amici di questi.
lucaz78 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 Sarei interessato a saperlo anche io. Se ci sono consigli tecnici, analisi o altri dati potrebbe interessarmi, ma se è solo una "raccolta di foto" mi risparmio 50 euro...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2024 1 ora fa, lucaz78 ha scritto: ma se è solo una "raccolta di foto" ... ....come se ne vedono in ogni dove? Speriamo di no, ma potrebbe essere che i proprietari aggiungano il loro percorso dall'inizio (con le solite storielle trite e ritrite quali che ascoltavano la radio dei nonni a 2 anni o che a 5 hanno iniziato ad interessarsi allo stereo di papà per avere alla prima comunione uno stereo proprio ecc.ecc.) alla fine con quanto posseduto al momento delle foto (passasse del tempo dalla pubblicazione probabilmente già qualche pezzo è uscito di casa)....in questi casi grazie ma neppure gratis vorrei il manualetto per quanto belle potrebbero essere riuscite le foto preferisco occupare il tempo per altre letture.
iBan69 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 Il libro parla di 30 appassionati, ma ci sono anche dei professionisti del settore, che raccontano come sono diventati audiofili. Ognuno descrive la sua storia o il modo di intendere questa passione. Vi è una descrizione sintetica di ogni impianto e tante foto. Non è un libro di consigli, per quelli suggerisco “Get Better Sound” di Jim Simith, che pur non recentissimo, da innumerevoli pratici consigli su come far suonare meglio gli impianti hifi. Tornando a “La casa dell’Audiofilo”, devo dire che mi è piaciuto. Un libro che forse non c’era, realizzato molto bene con bellissime fotografie. Forse, andava descritto e spiegato di più, da parte dei partecipanti, il perché hanno questo impianto e non un’altro, per capire meglio le loro scelte. Ma per favore, comprate e leggete libri, non guardate solo i video su YouTube. 😏
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2024 Il 1/1/2024 at 21:33, iBan69 ha scritto: Ma per favore, comprate e leggete libri, non guardate solo i video su YouTube Ovviamente, ma se è come lo hai descritto dirotto volentieri i 50 euro o quanto costa quel libro su altri libri, a me non serve proprio.
iBan69 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @BEST-GROOVE non è un libro che “serve”, è un libro che si sfoglia e si legge per soddisfare delle curiosità, del nostro mondo… visto anche che qui, sul forum, la discussione “le foto dei nostri impianti”, non è ancora stata riaperta. 😏
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 Ne ho comprati diversi. Voglio citarvi questo, il primo, del 1976-77 (la foto è tratta da e-bay, io ho la libreria sottosopra). Un mercato che tirava fortissimo indusse l'autore a riciclare come libro sull'alta fedeltà un lavoro che era per metà incentrato sulla sola registrazione: 1
bear_1 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @BEST-GROOVE ..... cosa vuoi che ti dica ..... come per altre cose ho voluto constatare di persona il libro in questione.... parlo personalmente... non ne vale la pena, per me soldi buttati (potevo investirli in un bel disco). Descrizioni generiche e foto ... mah... de gustibus.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2024 2 minuti fa, bear_1 ha scritto: ho voluto constatare di persona il libro in questione a quale ti riferisci per la precisione?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2024 @bear_1 ahh ben, avevo già intuito che erano soldi buttati, acquistabile per normale narcisismo prevalentemente dai proprietari che ci hanno messo le foto e dai loro amici ma nulla più.
Messaggi raccomandati