naim Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Tanto uscirà la solita inutile discussione tra gente che gli streamer di un certo costo li ha solo visti in foto. Quindi valore 0.
bluenote Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 5 minuti fa, Jazzlover ha scritto: Spero abbiano migliorato la stabilità dell'app Lightning, che sul primo Aries era a dir poco imbarazzante (uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare). Non ti so dire, dato che utilizzo solo Roon.
aldofranci Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 5 minuti fa, naim ha scritto: Tanto uscirà la solita inutile discussione tra gente che gli streamer di un certo costo li ha solo visti in foto. Quindi valore 0 Vedo che c'è un altissimo livello medio di tolleranza verso opinioni sgradite in questo spazio. 1
Jazzlover Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 4 minuti fa, naim ha scritto: gente che gli streamer di un certo costo li ha solo visti in foto. Perdona la franchezza, ma un bel "chissenefrega" ci sta tutto.
naim Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, Jazzlover ha scritto: Perdona la franchezza, ma un bel "chissenefrega" ci sta tutto. Ti perdono, ma non ho capito il chissenefrega a cosa è rivolto.
max Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 14 minuti fa, Tatarusanu ha scritto: Vedo che c'è un altissimo livello medio di tolleranza verso opinioni sgradite in questo spazio occhio alle uscite….bentrovato :)
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Si potrebbe quindi affermare che di base non ci siano grandi differenze, queste arrivano con una implementazione più o meno spinta dell’intero progetto. Questa è un affermazione che nell'audio in generale, ma a maggior ragione nella comunicazione di dati audio in forma binaria, ho sempre trovato curiosa se non stravagante. È curioso cioè come le prestazioni tendano ad uniformarsi ai livelli più bassi, dove invece eventuali inaccuratezze e problemi dovrebbero portare a risultati casuali e diversi uno dall'altro. Mai nell'elettronica le implementazioni imperfette "sbagliano" nello stesso identico modo. Al contrario più le performance tendono alla perfezione più dovrebbero assomigliarsi e tendere all'indistinguibilità, mentre secondo questa comune narrazione proprio lì si cominciano a differenziare. Bah, detta fuori dai denti mi sembra una visione priva di senso, sia logico che (per esperienza) fattuale. 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: dipende soprattutto da quanto sei disposto a spendere. In questo hobby il rapporto prezzo prestazioni tende ad aumentare paurosamente oltre un certo limite: per avere l’1% di miglioramento puoi spendere tranquillamente 10 volte di più. Ecco questa è una affermazione che oltre che ben più plausibile - in qualsiasi campo dell'ingegno e della manifattura umana al crescere dei costi i miglioramenti arbitrariamente conseguiti (o anche solo cercati) diventano via via sempre più marginali - conforta in qualche modo il dubbio che ho espresso sopra. L'1% di miglioramento rientra ampiamente nel margine di "errore" psicoacustico (DISCLAIMER non per te che sembri sveglio ma in generale: psicoacustico non è una malaparola) mentre l'impatto di un portafoglio alleggerito di 10 volte sulla snellezza percepita del gluteo dentro la cui tasca insiste...ha profondi, benefici (e certamente non immaginari) effetti sulla fluidità dei movimenti e sulla deambulazione in generale. Morale: spendete e spandete pure che fa bene alla salute e migliora la forma fisica percepita. 3
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 23 minuti fa, max ha scritto: occhio alle uscite….bentrovato :) Sono un uscitore incompreso. 3
naim Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, Tatarusanu ha scritto: Sono un uscitore incompreso. Beh, non è che ce la beviamo che sei un nuovo utente. 1
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, Ggr ha scritto: che possono entrare nei dac alterandone il rendimento In questo caso, più che preoccuparmi dello streamer, penserei a sostituire il dac, sicuramente mal progettato. Il rumore indotto tramite usb è comunque facilmente misurabile in ingresso al convertitore e altrettanto facilmente è misurabile la gestione del dac di questo rumore. Posto un link con le misure di un “purificatore USB” tra i più venduti, dove si evince chiaramente l’inutilità di questi accrocchi e quanto i “rumori” siano un falso problema. https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/ifi-ipurifier3-usb-filter-review.41389/ P.S: ho acquistato anni fa il modello precedente. Naturalmente adesso riposa in un cassetto.
massimojk Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Riguardo al dove fermarsi … dipende soprattutto da quanto sei disposto a spendere condivido questa affermazione di buon senso che mi permetto di integrare contestualizzando l'importanza dello streamer sia da valutare in funzione del resto della catena. Un ottimo streamer si farà apprezzare in una catena di livello adeguato in un ambiente di ascolto più o meno perfetto con un fruitore in grado di rilevare i miglioramenti occorsi. Come a dire un Luminò U2 su una catena da ampli/diffusori/dac potrebbe performare come un raspberry. Visto i tuoi puntuali interventi sono assolutamente certo che per te questa integrazione sia del tutto inutile ma potrebbe tornare utile ad altri avventori del forum visto che talvolta leggo di confronti improponibili
naim Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 4 minuti fa, massimojk ha scritto: contestualizzando l'importanza dello streamer sia da valutare in funzione del resto della catena. Questo lo sostengo da sempre: equilibrio tra i componenti della catena.
aldofranci Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 31 minuti fa, naim ha scritto: Beh, non è che ce la beviamo che sei un nuovo utente. 1
Ggr Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @gianventu ah...sugli accrocchi mi trovi d'accordo e anche sul fatto che il dac deve sapere far bene il suo lavoro. Ma siccome non tutti lo fanno, ecco che uno streamer con una uscita pulita, fa funzionare bene anche un dac che dal punto di vista della gestione dei disturbi, non è il massimo.
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 7 minuti fa, Ggr ha scritto: Ma siccome non tutti lo fanno, ecco che uno streamer con una uscita pulita, fa funzionare bene anche un dac che dal punto di vista della gestione dei disturbi, non è il massimo. Forse un dac da 50 euro non lo fa. Se prendi il caso del link che ho postato, vedi che un pessimo DAC come lo Shiit 2, trae beneficio dalla IFI, mentre già con lo Shiit 3, addirittura il rumore aumenta utilizzandola. Stiamo comunque parlando di un livello di rumore al di sotto della soglia dell'udibile, per cui credo sia lecito dire che l'eventuale rumore indotto dall'USB, non sia un problema neppure in casi limite.
Jazzlover Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @naim Dopo le recenti prove, non sono interessato ad investire in "streamer di un certo costo" (riferendomi sempre al solo trasporto dati).
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 11 minuti fa, Jazzlover ha scritto: non sono interessato ad investire in "streamer di un certo costo" (riferendomi sempre al solo trasporto dati) Idem. Nelle priorità del mio impianto ideale è all'ultimo posto con largo distacco, dietro pure ai cavi, che detesto. Ad uno streamer io chiedo funzionalità, praticità e fruibilità. Stop. 1
Gici HV Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Se molti streamer hanno problemi di compatibilità con i dac allora molto meglio gli streamer integrati in amplificatori o in pre/dac.
Messaggi raccomandati