mozarteum Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 L’ultimo cd player dac della noble line Mbl il n31 viene nelle istruzioni raccomandato con uno streamer iphone o ipad via otg. Non mi pare che siano sprovveduti a Berlino 1
naim Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, Jazzlover ha scritto: Dopo le recenti prove, non sono interessato ad investire in "streamer di un certo costo" (riferendomi sempre al solo trasporto dati). Visto che riemerge sempre la discussione sul fatto che uno streamer possa o meno incidere, credo che per verificare in modo più approfondito questa possibilità, sia più indicativo testare oggetti di alto livello, che non streamer di fascia più bassa. Ed è per questo che prima avevo sottolineato che qui quasi nessuno ha esperienze serie con tali apparecchi.
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: streamer iphone o ipad via otg. Sempre che tu li ricarichi con un carichino alimentato in lineare, altrimenti la scena collassa. 1
keres Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 24 minuti fa, naim ha scritto: Ed è per questo che prima avevo sottolineato che qui quasi nessuno ha esperienze serie con tali apparecchi. Quindi se due streamer arrivano in bit perfect al dac di alto livello, cosa peraltro verificabilissima, quello da 200 euro potrebbe suonare peggio rispetto a quello da 5000 euro anche se alle misure i due streamer si equivalgono... (anche questo verificabile)
mastergiven Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: L’ultimo cd player dac della noble line Mbl il n31 viene nelle istruzioni raccomandato con uno streamer iphone o ipad via otg. Non mi pare che siano sprovveduti a Berlino Credo che lo raccomandino perché hanno lavorato per rendere compatibile il loro dac con i dispositivi Apple, non per altro.
mozarteum Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Quindi vuol dire che la partita si gioca sul dac o no?
mastergiven Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 A mio avviso, se lo streamer viene utilizzato per lo piú coi servizi streaming, quelli economici vanno piú che bene. Se viene utilizzato perlopiú coi file hires del Nas o computer allora i prodotti piú curati nell'alimentazione e nel flusso dati possono dare miglioramenti apprezzabili in impianti di buon livello. Non credo,comunque, a differenze abissali.
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 5 minuti fa, keres ha scritto: arrivano in bit perfect al dac, cosa peraltro verificabilissima Se si hanno voglia e strumenti. Ma tanto ci sono le orecchie a decidere. Il che va pure bene se ci rendono appagati e soddisfatti. Quello che io discuto, è l'irrefrenabile voglia dell'audiofilo archetipo di cercare con il lanternino problematiche che non esistono per giustificare soluzioni alle stesse, di fatto inutili.
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quindi vuol dire che la partita si gioca sul dac o no? Si, ma anche lì ai rigori dopo i supplementari.
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 10 minuti fa, mastergiven ha scritto: flusso dati Ma in che senso? Un flusso dati su un file HD che problemi può creare? Se poi precarichi sulla memoria spariscono pure eventuali problematiche di buffer, che comunque non altererebbero la qualità: se i dati non arrivano, lo streaming si interrompe, non è che un file a 24/192 si trasforma in un MP3 a 96khz.
max Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: L’ultimo cd player dac della noble line Mbl il n31 viene nelle istruzioni raccomandato con uno streamer iphone o ipad via otg. Non mi pare che siano sprovveduti a Berlino Ehm…sto cambiando telefono e ho provato proprio in questi giorni sul vecchio iPhone 8 Plus e sul ‘’nuovo’’ 13 Pro ….stesso iOS, stesso cavo, stesso dac, app Qobuz ma per la mia percezione risultati sensibilmente diversi (imho buono su uno, piu che buono sull’altro) per chi volesse provare il cavo è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01DGDNL2G/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 nei 2 dac con cui ho provato è stato necessario inserire l’alimentazione nell’adattatore per cui il cavo ‘’normale’’ lightning to usb non avrebbe funzionato …. da evitare per questo utilizzo i cavi compatibili
roop Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 3 ore fa, naim ha scritto: Beh, non è che ce la beviamo che sei un nuovo utente. A me sembra tanto aldofranci…ma io sono uno che pensa male…
Nacchero Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 2 ore fa, gianventu ha scritto: dietro pure ai cavi, che detesto. E te credo, con quello che li hai pagati......😝😝😝 Comunque io metto qua la voce del "povero inesperto" e confesso che le differenze, per quel poco che ho avuto modo di provare e possedere, difficilmente le ho sentite dagli streamer. Semmai le ho avvertite dai DAC e maggiormente cambiando l'intero "sistema sorgente".
Jazzlover Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @naim L’Auralic Aries con cui ho effettuato le prove aveva un costo triplo rispetto al Node, eppure anche l’alimentazione lineare non ha fatto la differenza rispetto all’alimentatore switching del Node, a conferma che è il DAC e la sua alimentazione a fare realmente la differenza.
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 11 minuti fa, Nacchero ha scritto: E te credo, con quello che li hai pagati......😝😝😝 Può essere. Ma tu sapessi la soddisfazione a vendere quelli che ho venduto...ora sono rimasti i pitoni delle casse, ma ci sono affezionato, e poi sono un monito che crea deterrenza. 1
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 A casa mia un po’ di streamer sono passati grazie a prestiti vari. Non perché non ho fiducia nella scienza, ma perché mi piace sperimentare. Ho provato Chromecast Audio, IFi Zen, Sotm 200, Primare MP5, Node 2i, Auralic Aries, Sonore MicroRendu, Sonore UltraRendu + psu, Burmester 150. Tutti attaccati allo stesso dac, che è lì da anni. Bene, la conclusione a cui sono arrivato è che gli streamer possono fare una differenza nella qualità del suono del mio impianto. E tanto mi basta francamente. Sulle ragioni tecniche di queste differenze, potrei immaginare mille ipotesi ma mi sembra inutile. Dunque, appartengo a pieno diritto alla categoria dei sognatori, ascoltoni, vittime seriali di bias uditivi, e molto altro ancora. Non mi offendo quando me lo dicono, ormai me ne sono fatto una ragione. Mi limito ad ascoltare musica meglio che riesco 🙂 5 1
gianventu Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, Grancolauro ha scritto: Mi limito ad ascoltare musica meglio che riesco 🙂 Il che non fa una piega. Il fatto che tu non ti sia sperticato in giustificazioni iperboliaudiofile, rende il tuo contributo degno di gran rispetto. 1
Messaggi raccomandati