gianventu Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 17 minuti fa, Gall ha scritto: Su 10 commenti quelli che Ti danno qualche informazione sono 1 massimo 2. E quali informazioni ritieni utili? Solo quelle che ti dicono che lo streamer A suona meglio di B? Trovi inutili i contributi di coloro che cercano di andare un po' a fondo alla questione, cercando pure di addurre motivazioni tecniche a sostegno di una tesi? E questa storia che chi dice che differenze tra streamers non ci sono, è solo un mezzo poveraccio che non si può permettere di spendere 3/4k in un Lumin o compagnia cantante, ha pure scassato i maroni, oltre che essere offensiva. Ho speso belle cifre in hifi, figurati cosa mi fregherebbe di pomparci altri dindi se solo sapessi di poter migliorare. Ma dimmi te! 2
gianventu Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 E poi ci fosse un cane che spiega come certi confronti siano stati fatti. Con commutazione in real time tra i due streamers, ascoltando prima un paio di brani con uno e poi riascoltandoli con l'altro, con la moglie che stacca e attacca i cavi. Sarebbe la prima cosa da chiarire.
Ggr Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 9 minuti fa, gianventu ha scritto: Trovi inutili i contributi di coloro che cercano di andare un po' a fondo alla questione, cercando pure di addurre motivazioni tecniche a sostegno di una tesi? Che dovrebbe essere l'ABC di una qualsisi affermazione si faccia su un forum. 1
max Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 24 minuti fa, Gall ha scritto: ne parli senza timore a beneficio di altri, poi io o chiunque ne trarremmo le dovute conclusioni o impressioni personali. lo scopo dovrebbe essere quello o perlomeno anche quello….chi è su queste pagine sa che non sta leggendo pubblicazioni scientifiche ma impressioni di altri utenti da ‘’pesare’’ secondo le proprie esperienze…poi sugli streamer ripeto negare differenze fa sorgere dubbi su se e cosa si sia provato..ho fatto sopra riferimento a 2 iPhone generazione diversa ma stesso iOS collegati in usb al dac: risultati diversi….la prova a parità di sistema operativo si può fare anche con 2 Android o 1 iPhone e 1 iPad o equivalenti su Android….serve solo la voglia di provare ma evidentemente la convinzione che qualsiasi cosa si attacchi a monte del dac produrrà lo stesso risultato mette più di qualcuno in comfort zone
PippoAngel Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 15 ore fa, naim ha scritto: Questo lo si può sostenere con certezza dopo aver avuto in casa per un paio di settimane una macchina come …(cut) … un Antipodes K50 … (cut)
naim Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: E poi ci fosse un cane che spiega come certi confronti siano stati fatti. Con commutazione in real time tra i due streamers Nel mio caso in questo modo, e il commutare da uno all'altro, inizialmente mi ha fatto pensare a quando, negli anni 70, si inseriva e si escludeva il tasto loudness negli integrati dell'epoca (non esattamente lo stesso effetto, ma rende l'idea). Poi si è notata una differente apertura sulle frequenze alte, ed una diversa presentazione della gamma bassa: quello che in generale aveva il suono meno piacevole, aveva però un basso un pelo meno in evidenza. La caratteristica che maggiormente mi faceva preferire uno rispetto all'altro, era una migliore messa a fuoco, che potrei anche definire pulizia. Poi mi può benissimo capitare di fare un altro confronto tra altri due streamer e fare fatica a distinguerli. Capisco che non specificare di che macchine si tratta lascia qualche interrogativo, ma non ho potuto farlo. 6 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Tu forse ne sai qualcosa di K50
gianventu Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 5 minuti fa, naim ha scritto: Nel mio caso in questo modo, e il commutare da uno all'altro, Quindi i due streamers collegati al medesimo dac e allo stesso tipo di ingresso (2coax, 2Aes/ebu, 2ottico), e a sua volta collegato su due diversi ingressi dell'ampli con la possibilità di switchare tra i due ingressi dell'ampli con il telecomando, mandando in sincrono sugli streamers il medesimo brano? E' così? Posso sapere con quale dac hai fatto il test?
keres Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 9 minuti fa, naim ha scritto: forse ne sai qualcosa di K50 Io no, ma e' solo 15 anni o forse più che sto dietro alla musica liquida, poi che devo provare se già un wiim mini da ottica mi suona da Dio con i miei diffusori. Sarò di bocca buona. Però qui solo impressioni... misure dalle uscite digitali nulla, evidentemente non servono. Buon proseguimento. 1
PippoAngel Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 5 minuti fa, naim ha scritto: Tu forse ne sai qualcosa di K50 Quello che ho ascoltato nelle due settimane con Antipodes K50 è molto diverso da quello che mi aspettavo … è stata un’esperienza che ha permesso di chiarire / focalizzare / modificare alcune convinzioni !!! Se ritieni utile la descrivo … anche se so già che scatenerebbe una ridda di polemiche … 1
naim Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Si entrambi ad un dac Lector, gli ingressi non erano a vista, ma presumo uno in USB e l'altro in S/PDIF. La catena non l'avevo allestita io.
Turandot Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 Vorrei che tutti portassero le loro esperienze dirette, meglio se ben descritte, senza alcuna polemica e faziosità. D'altra parte è ovvio che ognuno di noi ha fatto il suo percorso e che abbiamo impianti diversissimi tra noi per cui ogni opinione (di chi parla per cognizione di causa) per me conta. Grazie
naim Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 9 minuti fa, keres ha scritto: misure dalle uscite digitali nulla Non ho possibilità di misurare, che posso farci.
naim Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 11 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Se ritieni utile la descrivo … anche se so già che scatenerebbe una ridda di polemiche … Amen. Almeno si leggeranno considerazioni di chi ha provato e si basa su un ascolto.
max Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 28 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Se ritieni utile la descrivo direi che di teoria ne abbiamo a valanghe, le esperienze personali (e qui ne abbiamo sempre meno, tocca andare sui forum esteri per leggerne qualcuna) sono l'essenza di un forum in cui si parla di apparati per la riproduzione audio, poi ovviamente ognuno le ''valuta'' in base alle proprie
one4seven Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @PippoAngel Molto utile! Bella macchina. Però, se possibile, sarebbe meglio riportare le impressioni di ascolto corredate da ciò che si è ascoltato e messo a confronto anche dal lato software (titoli ed edizioni precise il più possibile). Altrimenti, almeno per me, senza software di riferimento, le impressioni di ascolto restano povere di significato.
gianventu Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 45 minuti fa, naim ha scritto: ma presumo uno in USB e l'altro in S/PDIF Quindi due ingressi diversi. Avendolo avuto per svariati anni il Lector, una variabile non da poco. E capisco l'effetto loudness di cui parlavi. 1
gianventu Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 18 minuti fa, one4seven ha scritto: sarebbe meglio riportare le impressioni di ascolto corredate da ciò che si è ascoltato e messo a confronto anche dal lato software Aggiungerei anche come sia stato predisposto il confronto.
Messaggi raccomandati