AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @OLIVER10 se posso.Può essere che lei ha subito più di un episodio di varia caratura?Cosa ti fa pensare e che vantaggio ne trae?Lei ha coraggio perchè sa che la maggior parte(lo dimostra la discussione ed altre in questo forum)non solo pensa il contrario,ma ha anche fastidio che lei dica queste cose,anzi le dicono pensa a giocare.Mohammed Ali,oggi visto come un mito,ai suoi tempi per molte persone era insopportabile e parlava troppo.Mi domando sempre quale sarebbe il vantaggio che lei ne ricava?Per stare simpatici a tutti bisogna solo sorridere e dire che tutto è bello.Se dici quello che pensi perdi consensi.Circa 30 anni fa nel distretto dove Michael Jordan era cresciuto si presentò alle elezioni un repubblicano apertamente razzista.Molti speravano che MJ dicesse qualcosa,ma niente.Sai qual è stata la sua risposta a chi gli chiese come mai non avesse detto nulla?"Anche i repubblicani comprano scarpe da ginnastica".Pensateci quando credete che lei o altri parlino solo per fare i fenomeni.
Renato Bovello Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Per quanto con gli anni mi accorga di essere senz'altro diventato meno paziente e piu' intollerante ,soprattutto con gli stupidi, io non sono razzista o meglio sono razzista verso l'illegalita'. Non la sopporto. Di qualunque matrice essa sia . Mi provoca un fastidio epidermico e ,diciamo, ....isolerei piuttosto a lungo che non rispetta le regole 1
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: oltretutto mi pare che ne accogliamo molti piu noi di altri in europa. non è vero, l'abbiamo ripetuto migliaia di volte.
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: o penso che ,talvolta, si confonda il razzismo con quella che e' ,oramai, una sacrosanta e legittima esasperazione del cittadino per bene. Soprattutto in metropoli quali Milano. Quella figura che ,banalmente, lavora, osserva le regole, rispetta i limiti in autostrada, fa' beneficienza senza sbandierarlo a nessuno, magari arriva persino a fare la raccolta differenziata insomma ...il prototipo del pirla ,come ,probabilmente, siamo tanti. come ce ne sono di tutti i colori e come ci sono delinquenti e maleducati di tutti i colori. basta questa consapevolezza per non essere razzisti.
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: santo giorno sulle panchine a chattare scusami ma non ci sono italiani che fanno cosi non capisco?Cioè se un bianco(diaciamola come sta)chiede l'elemosina va bene?
Renato Bovello Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: A me i ragazzi di altra etnia che studiano e lavorano seriamente e che sono perfettamente integrati nella nostra società non possono altro che farmi piacere Mamma mia,ma ci mancherebbe altro. Il panettiere sotto casa mia e' un egiziano. Lavora come un matto. Non posso che ammirarlo e aiutarlo come posso . Sono solo stato piu' fortunato
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 io trovo però che sia sbagliata la frase "l'italia è razzista", è troppo semplificata e provoca reazioni di pancia di negazione, bisogna essere precisi: in italia ci sono molti razzisti, anche nelle istituzioni, purtroppo.
Savgal Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Mi pare di ricordare che fino a pochi anni fa vi era un razzismo neppure tanto velato nei confronti dei meridionali, mi pare.
OLIVER10 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: trovo però che sia sbagliata la frase "l'italia è razzista", era l'apertura del mio commento, infatti l'italia è quella che ti ha anche accolta e dato la possibilità di giocare in nazionale. non parlare dell'italia, parla delle persone stupide che esistono in modo orizzontale.
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, crosby ha scritto: c'è un razzismo serpeggiante concordo ma fino a un certo punto fintanto che ci sono persone che fanno affermazioni del tipo: non faccio un figlio in quanto troppo nero per i bianchi e troppo bianco per i neri non se ne esce. Ogni riferimento alla sciura che da donna discriminata e nera guadagna 1 milioncino all'anno, va a sanremo a concionare, rilasciando interviste a riviste come Vanity Fair e dicendo la (razzistissima) idiozia sopra riportata e' perfettamente ...voluto. 5
Renato Bovello Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: in italia ci sono molti razzisti, anche nelle istituzioni, purtroppo. In Italia ci sono molti incapaci, soprattutto nelle istituzioni .
piergiorgio Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @AL78 il 'bianco' è nato qui, si è trovato in quella situazione per sfortuna, incapacità sua di gestirsi o altro, questi altri invece sono andati a prenderli con le navi facendola passare come un'emergenza umanitaria
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: l'italia è quella che ti ha anche accolta e dato la possibilità di giocare in nazionale. perdonami se ti faccio notare una questione stilistica, ma ci caschiamo tutti ogni tanto.: la tua frase ha quel tanto di paternalismo che ad una persona italianissima come lei fa girare legittimamente le palle. è nata in italia, cresciuta in italia e non è l'italia che da a lei la possibilità di giocare in nazionale, semmai è lei che è ricchezza per l'italia sportiva. è italiana quanto te e me. 1
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: In Italia ci sono molti incapaci, soprattutto nelle istituzioni . questo è un altro discorso, se parliamo di razzismo dobbiamo riconoscere che il fenomeno sia decisamente diffuso che, come dicevo prima però, eviterei di trasformare in un'altra semplificazione tipo "l'italia è razzista"
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @piergiorgio ho capito.Quindi il bianco italico ha il diritto ad avere fame il nero no solo perchè magari aveva fame a casa sua ed ha provato a cambiare vita e gli andata male.Trovo questo pensiero molto altruista e interessante.Ma senti quando li guardi male come fai a sapere se il bianco è italiano o no?ALtra domanda secondo te uno che sta bene a casa sua per quale motivo poi viene qui a chiedere l'elemosina per strada?Mistero....Forza Paola la strada è lunga...
criMan Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io trovo però che sia sbagliata la frase "l'italia è razzista", è troppo semplificata e provoca reazioni di pancia di negazione Ma lo scopo è quello. Dopo il pippone piangino (senza lacrima) della ferragni, stasera tocca alla campionessa. Speriamo non sia un pippone vittimistico, ma qualcosa di più concreto e aderente ai problemi di questa società.
wow Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 14 minuti fa, piergiorgio ha scritto: stanno tutto il santo giorno sulle panchine a chattare con smartphone da 500 euro o si fanno fotografare sui 'barconi' con catene d'oro al collo in compagnia di attori famosi. Luoghi comuni duri a morire
piergiorgio Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Adesso, wow ha scritto: Luoghi comuni tu in questi luoghi evidentemente non ci vivi.
Messaggi raccomandati