garmax1 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Detto questo non mi scandalizza la foto stracciata oppure baci tra uomini o altro. Semmai è il contrario che trovo vergognoso, cioè i luoghi deputati alla politica ridotti a caciara e schiamazzi
Muddy the Waters Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: quando affermi “l’Italia è un paese razzista” da italiano mi incazzo perché non è vero. Ma infatti, se l’Italia fosse un paese razzista non ci sarebbero Lega e FdI al governo.
criMan Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: Perché no? Nei concerti ci può stare e gli ultimi festival sono molto più vicini alle musiche che si ascoltano. Se I cantanti hanno queste idee trovo giusto esternarle oppure bisogna sterilizzare e rendere delle neutre (ma non reali) esibizioni? non mi sono spiegato bene. Sia il concertone sia a Sanremo fedez ha usato banal tecniche comunicative che poco hanno a che fare con i contenuti. Il contenuto e' solo il veicolo per mandare messaggi alla truppa di followers e per nuovi argomenti da scambiare nei giorni successivi. Si cerca un argomento in apparenza difficile da trattare , ma che in realta' e' un "gol a porta vuota". Poi si usa la famosa frase "mi assumo le mie responsabilita'" , come a dire che il nostro eroe chissa' cosa combinera'. Un po' di discussione sterile e si rimanda tutto sui social ai giorni successivi sperando che TV e giornali lo rimpallino criticandolo. Roba gia' vista. Probabilmente e' il prezzo da pagare per il super mega conduttore ferragni..
criMan Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 3 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Ma infatti, se l’Italia fosse un paese razzista non ci sarebbero Lega e FdI al governo. italiani razzisti e fascisti. Non tutti eh! ma quasi. intermezzo 1
criMan Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @bluesman74una curiosita', ma quando c'era il PD al governo eravamo meno razzisti noi italiani? perche' se FDI e Lega sono la dimostrazione di italiani razzisti fassisti lo erano pure prima. Oppure no? Eravamo un PO' meno razzisti? 1
garmax1 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 5 minuti fa, criMan ha scritto: Sia il concertone sia a Sanremo fedez ha usato banal tecniche comunicative che poco hanno a che fare con i contenuti. Il contenuto e' solo il veicolo per mandare messaggi alla truppa di followers e creare contenuti da scambiare nei giorni successivi. Capisco che fai una questione di come dovrebbero essere veicolati i contenuti. Ma questo è, ed è meglio mandare messaggi in questo modo che non inviare nulla. Poi capisco anche che questa deriva follower ti appassiona molto...
criMan Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Poi capisco anche che questa deriva follower ti appassiona molto... mi colpisce , e mi stupisco non si capisca, che a questi dei contenti veicolati frega veramente poco poco. E' solo strumento funzionale per la programmazione del canale social nei giorni successivi. E il concertone del primo maggio ne e' stato ampia testimonianza , basta aver visto quei giorni che "storie" venivano pubblicate su instagram. Delle telenovele, mentre i follower e i like nelle statistiche aumentavano. Obiettivo centrato.
garmax1 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 minuto fa, criMan ha scritto: basta aver visto quei giorni che "storie" venivano pubblicate su instagram. Delle telenovele, mentre i follower e i like nelle statistiche aumentavano. Obiettivo centrato. Ammetto di non avere un profilo instagram e di conseguenza non seguire nessun individuo, è possibile che tutto questo serva per pubblicità.
stefanino Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Il 9/2/2023 at 13:54, crosby ha scritto: sinceramente credo che abbia ragione, c'è un razzismo serpeggiante a volte apertamente dichiarato a volte meno o volte sopito, pronto a emergere quando "ti toccano" sul vivo direi che la notorieta di cui gode, l'essere invitata a manifestazioni importanti, il poter pubblicare interviste su riviste patinate (lette essenzialmente da bianchi caucasici) producendo un reddito 25 volte quello medio di una persona che vive nella sua zona non mi fanno capire in cosa si concretizzi questo razzismo. 1
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 54 minuti fa, stefanino ha scritto: producendo un reddito 25 volte quello medio di una persona che vive nella sua zona Intendi cittadella?
Panurge Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Quindi se ci sono colorati con reddito alto non c'è razzismo? Bisogna avvertire gli USA. 1
wow Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Certo, ma finché parla della sua esperienza e della sua vita, quando affermi “l’Italia è un paese razzista” da italiano mi incazzo perché non è vero. Io no perché è la verità. Chiaramente quando si attribuisce una caratteristica al tutto è una generalizzazione, non tutti gli italiani sono razzisti, ma c'è n'è una bella quantità. Se non fosse una generalizzazione non potresti neanche dire che l'Italia non è razzista, perché non è vero. Poi, se per poter parlare di razzismo dobbiamo vedere il kkk per strada... 2
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 8 ore fa, garmax1 ha scritto: Forse mi mancano delle informazioni, ma quale parti politiche erano contrarie al video? Anche la sinistra era contraria all’opportunità di ospitare Zelensky, ma la decisione è degli organizzatori e sempre una decisione politica è, le pressioni sono cosa diversa, di certo c’è solo che la Meloni l’avrebbe voluto ma non c’è andato.
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 5 ore fa, wow ha scritto: Io no perché è la verità. Chiaramente quando si attribuisce una caratteristica al tutto è una generalizzazione, non tutti gli italiani sono razzisti, ma c'è n'è una bella quantità. Se non fosse una generalizzazione non potresti neanche dire che l'Italia non è razzista, perché non è vero. Se dici che l’Italia è un paese razzista sottintendi che la maggioranza degli italiani lo sia, ma questa non è la verità e seppur sia ovvio che anche in Italia ci siano persone razziste il paese nella sua interezza di certo non lo è, non lo è la maggioranza degli italiani e probabilmente neanche la minoranza, lo è sicuramente una parte minimale del paese, come accade un po’ in ogni paese del resto. Resta il fatto che sia innegabile il diritto di replica di chi, da italiano, ritiene di essere stato apostrofato come razzista senza esserlo, la libertà di parola ed il diritto alla propria difesa sono sacrosanti allo stesso modo in cui lo sono per chi ritiene di accusare un paese intero, senza peraltro avere alcun argomento valido per farlo visto che l’esperienza personale è sicuramente inconfutabile, ma vale per quello che è, non certo come prova delle presunte colpe di sessanta milioni di cittadini.
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 5 ore fa, Panurge ha scritto: Quindi se ci sono colorati con reddito alto non c'è razzismo? Bisogna avvertire gli USA. Ma, visto che siamo in tema, tu credi realmente che gli USA siano un paese razzista? Un paese che qualche anno fa ha eletto un presidente nero, Obama lo ricordiamo tutti?
jedi Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Certo che reputare l'Italia non sia razzista è come dire che Trump è il miglior presidente degli Stati Uniti(forse per i malati di senno si) Come ho già detto il razzismo è nel nostro piu' profondo essere ,è bisogna studiare ed allenarsi per superarlo. Siamo stati razzisti con i meridionali quando nel settentrione venivano a lavorare qui al nord ,soprattutto in Piemonte dove molti non affittavano ai meridionali ,e poi con gli emigranti esteri che vengono perché, non vi è lavoro nel loro paese, oltre che scappare dai regimi autoritari e le varie guerre ,e il caro Salvini che adesso è più confuso che mai continua a spostare i problemi, per far credere che lui non è un razzista. Come ho già' detto vi sarà' sempre qualcuno piu' a nord di noi ,e se vai in Alto Adige, anche i lombardi non sono visti bene ,e questo lo ho provato sulla mia pelle (lasciamo perdere i ristoratori che per ragioni economiche tollerano quelli di altri regioni). Ma il futuro prossimo sarà' sempre più' multirazziale ,e spero che le prossime generazioni saranno non solo piu' tolleranti ,ma il colore della pelle e una differenza di religione non sarà' pii' un problema, ma un accrescimento personale e della società' .
audio2 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 poi di fianco a casa ti apre la moschea col minareto e li in cima il barbuto che alle 5 del mattino comincia la cantilena e vediamo poi come ti accresci il giramento di zebedei. provare per credere. 1
Messaggi raccomandati