Velvet Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 5 minuti fa, jedi ha scritto: Ma siamo al medioevo che una parte di questo Non ancora ma ci stiamo lavorando.
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 24 minuti fa, wow ha scritto: la decisione l'hanno presa gli alti papaveri della rai arrivati con lo spoil system agli ordini del governo. Oppure dici che è colpa del PD? Gli stessi alti papaveri della Rai che non lesinano spazi agli Orsini ed agli altri sostenitori di Putin, i pacifinti. Io non ho scritto PD ma “sinistra” e “sinistra” non vuol dire PD, quantomeno non solo. Comunque con il PD non si sbaglia mai perché non ha mai una posizione unitaria e compatta praticamente su nulla, Bruno la chiama democrazia e sicuramente sarà così.
jedi Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @maurodg65 Vedi. Ti stai arrampicando sui muri Ma dai tuoi scritti non è che mi possa aspettare di più Abbiamo visioni diverse e storie diverse. Ognuno rimane sulle proprie posizioni. Riguardo al PD ,che ha negli ultimi tempi diverse colpe ,ma almeno si discute ,forse anche troppo,ma negli altri partiti si ha praticamente un pensiero unico ,dove un Salvini ,se avesse un minimo di dignità ,si sarebbe dovuto dimettere Buona giornata
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 12 minuti fa, otaner ha scritto: Perchè è nera....classico cortocircuito Una idiozia resta un’idiozia indipendentemente dal colore della pelle di chi la dice. 1 minuto fa, jedi ha scritto: Ti stai arrampicando sui muri Dici, a me sembra tutto molto naturale ma soprattutto molto semplice e lineare.
briandinazareth Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 faccio una domanda a tutti voi e vi chiederei di rispondere in modo sincero. se siete in un vicolo di notte siete più in apprensione se vi trovate davanti 3 ragazzi tipicamente italiani o 3 ragazzi di colore?
vizegraf Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @maurodg65 ... e comunque i muri sono scalabili. 1
Velvet Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 3 ragazzi di colore? Dipende dal colore. Se fossero verdi un po' mi inquieterei.
wow Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Ancora non si è capito per quale motivo un ragazzo nato in Italia, scolarizzato in Italia, di cultura italiana, con genitori che pagano le tasse in Italia, non può diventare italiano automaticamente e avere un passaporto italiano se non molto dopo la maggiore età e dopo trafile estenuanti a anche un po' umilianti. (va bene che per il momento il problema sussiste anche per ultrasessantenni figli di italiani). Questo per un dogma che è il concentrato del razzismo: lo ius sanguinis. E devo sentirmi preso per il cūlus dai negasionisti dell'evidenza che se la fanno politicamente con loschi individui che cantavano "senti che puzza sono arrivati i napoletani" e hanno basato la loro retorica politica su raffinati concetti tipo Roma ladrona, El leon se magna el teron, prima i Lombardi/Veneti, salvo poi arretrare, con gran dignità e fare comunella, al sud, con qualche zio Tom e qualche mafioso e iniziare a prendersela con gli albanesi, poi con i rumeni, poi con i negri con collana d'oro al collo, iPhone ed unghie saltate. Il razzismo esiste. Io sono razzista: non li sopporto.
briandinazareth Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @wow è semplice per me la risposta: perché è nero. non so se hai notato, anche in questa discussione, che in vari momenti si è trattata la egonu come se non fosse italiana come me e te. alla fine è questo, non sono poi così italiani, altrimenti non averebbero la pelle scura...
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: faccio una domanda a tutti voi e vi chiederei di rispondere in modo sincero. se siete in un vicolo di notte siete più in apprensione se vi trovate davanti 3 ragazzi tipicamente italiani o 3 ragazzi di colore? Quello non è razzismo è diffidenza, è pregiudizio, il razzismo è altra cosa.
audio2 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 ma che stai a dì ( non te di adesso, quello di sopra )
Velvet Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: Ancora non si è capito per quale motivo un ragazzo nato in Italia, scolarizzato in Italia, di cultura italiana, con genitori che pagano le tasse in Italia, non può diventare italiano automaticamente e avere un passaporto italiano 20 minuti di applausi. E soprattutto, chi non lo permette, non ha capito che sta creando una generazione di ragazzi rancorosi i quali si sentono respinti dal paese e dalla società in cui sono nati, hanno studiato e vivono. E giustamente sono incazzati di brutto. 2
criMan Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se siete in un vicolo di notte siete più in apprensione se vi trovate davanti 3 ragazzi tipicamente italiani o 3 ragazzi di colore? Vado un po' da uno e un po' da un altro, non vorrei essere tacciato di razzismo verso i bianchi. 1
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 3 minuti fa, wow ha scritto: Ancora non si è capito per quale motivo un ragazzo nato in Italia, scolarizzato in Italia, di cultura italiana, con genitori che pagano le tasse in Italia, non può diventare italiano automaticamente e avere un passaporto italiano se non molto dopo la maggiore età e dopo trafile estenuanti a anche un po' umilianti. (va bene che per il momento il problema sussiste anche per ultrasessantenni figli di italiani). Sono d’accordo, ma cosa c’entra con il discorso fatto e con il razzismo? 4 minuti fa, wow ha scritto: E devo sentirmi preso per il cūlus dai negasionisti dell'evidenza che se la fanno politicamente con loschi individui che cantavano "senti che puzza sono arrivati i napoletani" e hanno basato la loro retorica politica su raffinati concetti tipo Roma ladrona, El leon se magna el teron, prima i Lombardi/Veneti, salvo poi arretrare, con gran dignità e fare comunella, al sud, con qualche zio Tom e qualche mafioso e iniziare a prendersela con gli albanesi, poi con i rumeni, poi con i negri con collana d'oro al collo, iPhone ed unghie saltate. Certo, quelli probabilmente razzisti lo erano (deficienti senz’altro) e nessuno nega che esistano dei razzisti, esattamente come esistono in altre realtà europee, poco di più o poco di meno, ma io sto affermando altro.
briandinazareth Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quello non è razzismo è diffidenza, è pregiudizio, il razzismo è altra cosa. chiamalo come vuoi, non è importante per il mio discorso. adesso fai un esperimento mentale e mettiti nei pani di quella signora o quei ragazzi che, in tantissimi momenti della vita, sono soggetti a quel pregiudizio e vedono il fastidio, la paura, la diffidenza e l'essere guardati come diversi. tutti i giorni della vita, spesso da quando sono bambini. tu puoi chiamarla anche pippo, ma per chi lo subisce è vero e proprio razzismo. e non sto parlando di cose molto più gravi che accadono, ma solo della normalissima quotidianità.
audio2 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 cioè la tipa ha avuto tutto il possibile, per meriti suoi eh non è che il talento lo trovi per strada, fama soldi successo, e l' hanno pure fatta cavaliere. mettiamo invece che era bianca, ma bassa brutta grassa antipatica e ignorante, quindi gliene avrebbero dette di ogni sempre e comunque oppure semplicemente evitata ed esclusa da tutto, allora lì com'è, c'è il razzismo verso i minus dotati, non so chiedo.
maurodg65 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: 20 minuti di applausi. E soprattutto, chi non lo permette, non ha capito che sta creando una generazione di ragazzi rancorosi che si sentono respinti dal paese e dalla società in cui sono nati, hanno studiato e vivono. E giustamente incazzati di brutto. Passati i 20 minuti sei consapevole anche tu che questo è un altro argomento? Tra l’altro anche io penso che chi nasce e cresce in Italia dovrebbe essere cittadino italiano, ma questo non c’entra nulla con il razzismo.
wow Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Gli stessi alti papaveri della Rai che non lesinano spazi agli Orsini ed agli altri sostenitori di Putin, i pacifinti. Io non ho scritto PD ma “sinistra” e “sinistra” non vuol dire PD, quantomeno non solo. Miiii Mauro, quando intigni... Tu sai che io e te andiamo abbastanza d'accordo sulla questione ucraina: ma è possibile che non riesci a distinguere i contesti in cui delirava orsini da sanscemo? Tu pensi che ci sia tutto questo consenso in Italia su questa tragedia e sulla nostra esposizione, soprattutto dalle tue parti politiche? Che senso ha dare in pasto a un pubblico nazionalpopolare, terrorizzato per l'atomica e per la pastina serale a rischio, la tragedia Ucraina senza spiegare, senza far capire?
Messaggi raccomandati