agyga Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @claudiofera Infatti concordo con te: se hanno fatto azzate è giusto che paghino. Ciao Andy
Membro_0022 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Non so se avete notato il nuovo spot (visto ieri): sono spariti sia gli sconti del cinquanta piuquarantapiutrentanoveetioffropureilcaffè e non c'è più il tormentone "solo fino a domenica". Peggio che mai: dice qualcosa come "la qualità al giusto prezzo": una pubblicità qualsiasi, più sul banale che altro. Scommettiamo che ci sarà un crollo delle vendite ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Aprile 2021 Moderatori Inviato 19 Aprile 2021 6 ore fa, lufranz ha scritto: Non so se avete notato il nuovo spot (visto ieri): sono spariti sia gli sconti del cinquanta piuquarantapiutrentanoveetioffropureilcaffè e non c'è più il tormentone "solo fino a domenica". L' abbiamo notato tutti in famiglia dopo la conoscenza del multone....certo che adesso son diventati meno convincenti di prima, avranno i loro caxxi d' ora in poi a motivare la gente a far loro visita se non si inventano di botto qualcosa considerato che il tormentone dei supersconti era una loro prerogativa con tanto di copyright!
Membro_0022 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: considerato che il tormentone dei supersconti era una loro prerogativa con tanto di copyright! Peggio ancora: la maggior parte dei telespettatori, non sapendo il motivo del "cambio di rotta", penserà che i supersconti siano veramente finiti (anche se non erano mai iniziati). Il ragionamento proseguirà con "ci interesseremo del divano quando ricominceranno gli sconti" (mai) o "ah ecco, ora ci vogliono guadagnare il doppio, col cavolo che...", e rimanderanno sine die o cancelleranno definitivamente la visita allo store.
Idefix Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Mah, mi stanno sulle balle pure a me, però voglio andare controcorrente: non ti puntano una pistola alla tempia non è un bene di prima necessità la multa verte (se ho ben capito) sull'ingannevole comunicazione ma io sono andato più volte a vedere per terzi (suocera) e invece ho effettivamente trovato il materiale pubblicizzato sempre certamente con lo spauracchio di "domenica finisce". Però mi è bastato tornare la settimana dopo e trovare che nulla era cambiato l'amica/o pubblicitaria/o citata qualche post fa, ha dimenticato di sottolineare che il target va colpito sempre e comunque. E' (siamo) un bersaglio, il tutto sta ha usare il metodo migliore. Per molti questo dei divanai non è proficuo ma lo è per altri e viceversa. Siamo tutti obiettivi sensibili chi più chi meno e ognuno a suo modo. la pubblicità è ingannevole per definizione A me questa storia puzza un pò, come se fosse "pilotata/guidata" da concorrenti (di sicuro apprezzata). 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Aprile 2021 Moderatori Inviato 19 Aprile 2021 3 ore fa, lufranz ha scritto: "ci interesseremo del divano quando ricominceranno gli sconti" (mai) o "ah ecco, ora ci vogliono guadagnare il doppio, col cavolo che...", e rimanderanno sine die o cancelleranno definitivamente la visita allo store. l'ipotesi non fa un a grinza.
Membro_0022 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 3 ore fa, Idefix ha scritto: A me questa storia puzza un pò, come se fosse "pilotata/guidata" da concorrenti (di sicuro apprezzata). Guerra tra bugiardi. Si arrangino, io quando è possibile cerco di premiare chi presenta i propri prodotti in modo corretto.
Martin Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 6 ore fa, Idefix ha scritto: l'amica/o pubblicitaria/o citata qualche post fa, ha dimenticato di sottolineare che il target va colpito sempre e comunque. Probabilmente lo riteneva ovvio: Campa di quello. 🙂
maximo Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Il 16/4/2021 at 21:14, BEST-GROOVE ha scritto: e chi sarebbe?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Aprile 2021 Moderatori Inviato 19 Aprile 2021 @maximo AAAAAAAAAGGGGGHHHHHHHHHH...
xalessio Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Dovranno pur in qualche modo raggranellare per pagare le chiappe ferilliche...
Membro_0022 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Ma tra gli accessori e i vari regali che arrivano a casa col materasso c'è compresa la signorina che ci sta sdraiata sopra o quella va comprata a parte ?
Martin Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 33 minuti fa, lufranz ha scritto: c'è compresa la signorina che ci sta sdraiata sopra o quella va comprata a parte ? C'è ma arriva roba cinese. Conviene acquistare una duracell 😁
Membro_0022 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Butto là una proposta per il nuovo spot: "da lunedì terminerà lo sconto del 50% su tutti i divani bla bla bla..."
stefanino Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Controcorrente: aggressivi ma non e' vero che sia cosi ingannevole. O forse lo e' per chi e' analfabeta o analfabeta funzionale
stefanino Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Il 16/4/2021 at 14:36, lufranz ha scritto: Ovviamente è una presa per i fondelli applicabile solo agli avanzi di magazzino invendibili a titolo di attira-polli la stagione cambia e il vecchio stock / esposizione va fatto fuori per dare spazio alla nuova collezione Da questi signori ho preso un divano di fascia media tre posti 220 cm (quindi 3 posti veri) e lo pagai intoorno ai 1500. Poi ho preso una poltrona superclassica modello "zio Venanzio di giamburrasca" di ottima fattura di "fine serie" il cui lcolore senape a me piaceva. Portata via a un prezzo ridicolo e dopo due anni vconfermo essere un ottimo prodoytto (ci passo sopra delle ore e non sono esattamente un fuscello) . Un annetto fa il set divani poltrone che avevo mi era venuto a noia e con meno di 4K mi sono preso un bel divano tre posti tutti motorizzati (schiena a poggia piedi) e una Chaise. . Non ho la pretesa che duri come i dvani in legbo (avete presente i Chateaux') che avevo prima (40 anni) ne avrebbe senso dato che ormai me ne restano molti meno di 40 da campare. . Hai un prodotto di qualita adeguata a quel che paghi Bella e infinita la scelta delle coperture . ps chi volesse dei divani Chateaux si faccia avanti
Simo Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 W ikea, vende più di loro, non ti fracassa più di tanto, le loro reclami sono 100 spanne sopra, accompagnate in genere da ottime canzoni e bei personaggi variegati. sempre questa, solo adesso hanno cambiato slogan con volere godere, dopo quanto? imbarazzante.. cambiare magari gli attori ogni tanto... ripeto, a me fa effetto repulsivo.
Martin Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 14 minuti fa, Simo ha scritto: W ikea, vende più di loro, non ti fracassa più di tanto, le loro reclami sono 100 spanne sopra, accompagnate in genere da ottime canzoni e bei personaggi variegati. Aggiungo: Tutti i prodotti ikea che ho acquistato hanno superato (anche di molto) le aspettative di qualità e durata che avevo. Ad ogni modo penso che sia un altro target: La maggioranza di chi si reca all'Ikea sa già quello che troverà, deve decidere tra opzioni. La pubblicità ha una funzione di refresh e di mantenimento della piazza. Messaggio: "noi Ikea e tu cliente siamo sempre fighissimi" Nel caso di Divani&Divani chi entra riponde a motivazioni del tipo "mi serve (o potrebbe servirmi) un divano, vediamo che c'è" e la pubblicità ha la funzione di catturare chi potrebbe andare altrove e trattenerlo (promessa di sconto), Messaggio l'intramontabile: "Venghino, Siore e Siori..."
Messaggi raccomandati