Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Multa da 1 milione a Poltronesofà

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se avete notato il nuovo spot (visto ieri): sono spariti sia gli sconti del cinquanta piuquarantapiutrentanoveetioffropureilcaffè e non c'è più il tormentone "solo fino a domenica".

Peggio che mai: dice qualcosa come "la qualità al giusto prezzo": una pubblicità qualsiasi, più sul banale che altro.

Scommettiamo che ci sarà un crollo delle vendite ? 

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, lufranz ha scritto:

Non so se avete notato il nuovo spot (visto ieri): sono spariti sia gli sconti del cinquanta piuquarantapiutrentanoveetioffropureilcaffè e non c'è più il tormentone "solo fino a domenica".

L' abbiamo notato tutti in famiglia dopo la conoscenza del multone....certo che adesso son diventati meno convincenti di prima, avranno i loro caxxi d' ora in poi a motivare la gente a far loro visita se non si inventano di botto qualcosa considerato che il tormentone dei supersconti era una loro prerogativa con tanto di copyright! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

considerato che il tormentone dei supersconti era una loro prerogativa con tanto di copyright! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Peggio ancora: la maggior parte dei telespettatori, non sapendo il motivo del "cambio di rotta", penserà che i supersconti siano veramente finiti (anche se non erano mai iniziati). Il ragionamento proseguirà con "ci interesseremo del divano quando ricominceranno gli sconti" (mai) o "ah ecco, ora ci vogliono guadagnare il doppio, col cavolo che...", e rimanderanno sine die o cancelleranno definitivamente la visita allo store.

Inviato

Mah, mi stanno sulle balle pure a me, però voglio andare controcorrente: 

• non ti puntano una pistola alla tempia
  • non è un bene di prima necessità
  • la multa verte (se ho ben capito) sull'ingannevole comunicazione ma io sono andato più volte a vedere per terzi (suocera) e invece ho effettivamente trovato il materiale pubblicizzato sempre certamente con lo spauracchio di "domenica finisce". Però mi è bastato tornare la settimana dopo e trovare che nulla era cambiato
  • l'amica/o pubblicitaria/o citata qualche post fa, ha dimenticato di sottolineare che il target va colpito sempre e comunque. E' (siamo) un bersaglio, il tutto sta ha usare il metodo migliore. Per molti questo dei divanai non è proficuo ma lo è per altri e viceversa. Siamo tutti obiettivi sensibili chi più chi meno e ognuno a suo modo.
  • la pubblicità è ingannevole per definizione

A me questa storia puzza un pò, come se fosse "pilotata/guidata" da concorrenti (di sicuro apprezzata). 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

"ci interesseremo del divano quando ricominceranno gli sconti" (mai) o "ah ecco, ora ci vogliono guadagnare il doppio, col cavolo che...", e rimanderanno sine die o cancelleranno definitivamente la visita allo store.

l'ipotesi non fa un a grinza.:classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, Idefix ha scritto:

A me questa storia puzza un pò, come se fosse "pilotata/guidata" da concorrenti (di sicuro apprezzata). 

Guerra tra bugiardi.

Si arrangino, io quando è possibile cerco di premiare chi presenta i propri prodotti in modo corretto.

Inviato
6 ore fa, Idefix ha scritto:

l'amica/o pubblicitaria/o citata qualche post fa, ha dimenticato di sottolineare che il target va colpito sempre e comunque.

Probabilmente lo riteneva ovvio: Campa di quello.   🙂

Inviato
Il 16/4/2021 at 21:14, BEST-GROOVE ha scritto:

e chi sarebbe?

:classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato

@maximo   AAAAAAAAAGGGGGHHHHHHHHHH...cosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gif

Inviato

Dovranno pur in qualche modo raggranellare per pagare le chiappe ferilliche...

Inviato

Ma tra gli accessori e i vari regali che arrivano a casa col materasso c'è compresa la signorina che ci sta sdraiata sopra o quella va comprata a parte ?

Inviato
33 minuti fa, lufranz ha scritto:

c'è compresa la signorina che ci sta sdraiata sopra o quella va comprata a parte ?

C'è ma arriva roba cinese. Conviene acquistare una duracell  😁

Inviato

Butto  là una proposta per il nuovo spot: "da lunedì terminerà lo sconto del 50% su tutti i divani bla bla bla..."

Inviato

Controcorrente: aggressivi ma non e' vero che sia cosi ingannevole. O forse lo e' per chi e' analfabeta o analfabeta  funzionale

Inviato
Il 16/4/2021 at 14:36, lufranz ha scritto:

Ovviamente è una presa per i fondelli applicabile solo agli avanzi di magazzino invendibili a titolo di attira-polli

la stagione cambia e il vecchio stock / esposizione va fatto fuori per dare spazio alla nuova collezione

Da questi signori ho preso un divano di fascia media tre posti 220 cm (quindi 3 posti veri) e lo pagai intoorno ai 1500.

Poi ho preso una poltrona superclassica modello "zio Venanzio di giamburrasca" di ottima fattura di "fine serie" il cui lcolore senape a me piaceva. Portata via a un prezzo ridicolo e dopo due anni vconfermo essere un ottimo prodoytto (ci passo sopra delle ore e non sono esattamente un fuscello)

.

Un annetto fa il set divani poltrone che avevo mi era venuto a noia e con meno di 4K  mi sono preso un bel divano tre posti tutti motorizzati (schiena a poggia piedi) e una Chaise.

.

Non ho la pretesa che duri come i dvani in legbo (avete presente i  Chateaux')  che avevo prima  (40 anni) ne avrebbe senso dato che ormai me ne restano molti meno di 40 da campare.

.

Hai un prodotto di qualita adeguata a quel che paghi

Bella e infinita la scelta delle coperture 

.

ps chi volesse dei divani Chateaux si faccia avanti

Inviato

W ikea, vende più di loro, non ti fracassa più di tanto, le loro reclami sono 100 spanne sopra, accompagnate in genere da ottime canzoni e bei personaggi variegati.

sempre questa, solo adesso hanno cambiato slogan con volere godere, dopo quanto? 

imbarazzante.. cambiare magari gli attori ogni tanto... 

ripeto, a me fa effetto repulsivo.

Inviato
14 minuti fa, Simo ha scritto:

W ikea, vende più di loro, non ti fracassa più di tanto, le loro reclami sono 100 spanne sopra, accompagnate in genere da ottime canzoni e bei personaggi variegati.

Aggiungo: Tutti i prodotti ikea che ho acquistato hanno superato (anche di molto)  le aspettative di qualità e durata che avevo. 

Ad ogni modo penso che sia un altro target:  La maggioranza di chi si reca all'Ikea sa già quello che troverà, deve decidere tra opzioni. La pubblicità ha una funzione di refresh e di mantenimento della piazza. Messaggio: "noi Ikea e tu cliente siamo sempre fighissimi"

Nel caso di Divani&Divani chi entra riponde a motivazioni del tipo "mi serve (o potrebbe servirmi)  un divano, vediamo che c'è"  e la pubblicità ha la funzione di catturare chi potrebbe andare altrove e trattenerlo (promessa di sconto), Messaggio l'intramontabile: "Venghino, Siore e Siori..."

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace