Vai al contenuto
Melius Club

Multa da 1 milione a Poltronesofà

Messaggi raccomandati

Inviato

@Martin Sono target (teoricamente) diversi.

Uno è il pubblico giovane, dinamico (nel senso di "non stanziale"), più colorato e propenso a cambiare spesso l'arredo di casa e che non bada troppo alle rifiniture. E, ovviamente, a basso budget.

L'altro marchio è più rivolto alla "Siora Maria", ha una linea di sedute piuttosto classiche e tradizionali, di qualità abbastanza basic e di prezzo medio con le offerte civetta su cui fa leva. Poi ovviamente se vai al negozio e vuoi il divano "con il tessuto che piace a te" e con un paio di varianti rispetto alla proposta standard, il prezzo triplica come è naturale che sia.

La comunicazione delle due aziende riflette questo: da un lato una comunicazione global multipiattaforma e sempre trendy per quanto riguarda l'immagine.

Dall'altro siamo fermi allo stile Mike Buongiorno buonanima.

• Thanks 1
Inviato
Il 16/4/2021 at 13:33, SerG ha scritto:

Che poi i divani siano fatti a mano, in Italia, e venduti a quattro soldi ... se ancora qualcuno ci crede, fanno bene ad approfittarsene. 

perchè,  c'è ancora qualcuno che fa davvero i divani a mano, in Italia? Sul serio?

Inviato
6 minuti fa, raf_04 ha scritto:

perchè,  c'è ancora qualcuno che fa davvero i divani a mano, in Italia? Sul serio?

Pare strano ma in realtà si... È pieno zeppo di aziende che fanno imbottiti conto terzi o in proprio. Ci sono veri e propri distretti 

Inviato
4 ore fa, stefanino ha scritto:

ps chi volesse dei divani Chateaux si faccia avanti

Io ho un concetto diverso di divano.

In casa mia al divano succede di tutto: ci si stravaccano sopra i ragazzi mangiando patatine, mi ci butto io mezzo steso per vedere la TV, quello a 3 posti (per ragioni di spazio) spesso ne regge 4 di cui uno pesantuccio (io), e via discorrendo. Vengono usati parecchio,  e anche abusati.

A questo punto preferisco comprare un divano da 400 euro al megastore e cambiarlo dopo 7-8 anni (nessuno mi è durato meno) che spenderne 4000 per uno che ne dura 40.  Della questione "arredamento" in senso stretto mi importa poco, preferisco che sia funzionale. Detto questo, il divano preso per la taverna non è affatto brutto.

Inviato
Il 21/4/2021 at 16:08, Martin ha scritto:

Nel caso di Divani&Divani

divani e divani (natuzzi) e' un prodotto di fascia relativamente  alta

non ha senso confrontarlo con poltrone e sofa cosi come non ha senso confrontare ikea 

Ikea che , soprattutto in tempi recenti, ha molto migliorato la qualita e la durata dei prodotti sui divani fa mediamente pena.

Insistere nel fare tutta la cassa con truciolare (almeno fosse un MDF) da 10/15mm non aiuta

Inviato

Da Ikea ho visto allestito un monolocale di 40 mq. Splendido. Complimenti all’architetto. Mi e’ venuta voglia di comprare un monolocale solo per copiare questo allestimento Ikea.

Ikea se si sceglie bene non e’ affatto male per una giovane coppia o per una seconda casa easy ma confortevole.

Nei nostri vent’anni era arduo scansare il tinello maron e l’armadio con lo specchio

• Haha 1
Inviato
Il 21/4/2021 at 19:53, lufranz ha scritto:

Io ho un concetto diverso di divano.

e' il medesimo, i divani di cui parlo sono durati quasi 40 anni (sostituiti sia per cuscineria logora sia perche aevano un po stfato)

Si sono ripagati

Ai tempi avevo 40 anni di prospettiva, oggi ne ho meno della meta per cui va bene un divano di media tacca.

(e soprattuttop ormai i bambini che sul divano manca solo defechino e han fatto tutto, ormai sono adlti e , se predsenti, incredibilmente stanno seduti senza la pizza al popmodoro in mano)

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

o per una seconda casa easy ma confortevole

al lago ho una cucina Ikea di quelle "belline"

che complessivamente non sfigura con quella made in tuscany che ho a Lodi

Questo nonostante costi u quarto del prezzo

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, stefanino ha scritto:

divani e divani (natuzzi) e' un prodotto di fascia relativamente  alta

non ha senso confrontarlo con poltrone e sofa

vero, ho sbagliato io a scrivere, mi riferivo a potrone e sofà. 

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se cominciamo a fare il conto

alla rovescia ci si infila in sala d’attesa

siamo realisti

tra 10 anni (se ci arrivo) avrò bisogno della poltrona elettrica che mi aiuta ad alzarmi e il bracciolo con il portacannula del catetere.

(Diverso se parliamo di una libreria , di un comò o di una sala da pranzo. )

Inviato
11 minuti fa, stefanino ha scritto:

siamo realisti

Chiedo alla moderazione d'intervenire, che già il periodo è ansiogeno di suo... 🤣

Inviato
32 minuti fa, stefanino ha scritto:

con quella made in tuscany

Effeti ?

Inviato
47 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Chiedo alla moderazione d'intervenire

cosi m'incazzo e schiatto prima?

Inviato
40 minuti fa, Bazza ha scritto:

Effeti ?

Cucina Asso, linea classica con cottura / forno free standing ILVE

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

non buttarti giù così!

tranquillo io sono un ottimista 

ma conosco ache le prospetive di vita medie quindi uso il tempo al meglio delle mie capacità

Inviato

Sacrosanto, sfruttare sempre ogni minuto

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione