Velvet Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 L'ego ipertrofico è una brutta bestia. I grandi gruppi funzionano ed hanno sempre funzionato in quanto tali. Ovvero la personalità di ciascuno concorre al risultato finale e serve ad arginare la tracimazione degli eccessi di ego. Quando si rompe l'equilibrio, buonanotte.
Tronio Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 58 minuti fa, rock56 ha scritto: tutti sti remake a me non interessano Dipende anche da "come" vengono fatti: vedi ad esempio Hackett con le rivisitazioni della musica dei Genesis (quelli veri, non il gruppetto pop di Filippo Collini) dove la rielabora senza stravolgerla e senza nulla togliere, rappresentandola spesso dal vivo e con ottime registrazioni. Il buon Ruggero mi pare invece il vecchietto bilioso dei Muppets che ce l'ha con tutti per partito preso e va controcorrente solo per tentar di attirare un'attenzione che altrimenti non avrebbe: "Cinquant'anni fa Davide mi ha fatto i dispettucci e allora adesso tolgo la chitarra dal disco, ecco!". 2
Mighty Quinn Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 Comunque come sapevamo gli altri Floyd non contavano una mazda, tipo i Genesis senza Peter Gabriel Roger ci informa che: David] Gilmour and Rick [Wright]? They can’t write songs, they’ve nothing to say. They are not artists! They have no ideas, not a single one between them. They never have had, 1
Tronio Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 15 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: They can’t write songs, they’ve nothing to say. They are not artists! They have no ideas C.V.D. "Ti sgonfio le ruote della carrozzina!" "E io ti faccio un nodo al catetere!" 1
Branch Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Da sincero ammiratore di Waters, mi viene comunque da pensare: ma "The Great Gig in the Sky?" E' da sempre il mio brano preferito di dark side of the moon, è stata scritta da Wright, e ha nella parte vocale improvvisata la sua ineguagliabile e irripetibile grandezza: rifarà anche quella?
Tronio Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 16 minuti fa, Branch ha scritto: rifarà anche quella? Dice che la canta lui... 2
raf_04 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 RW sicuramente è stata la mente dei Floyd e l'autore di quasi tutti i brani nonchè della totalità dei testi DG l'esecutore di assoli meravigliosi che resteranno per sempre nella storia della musica: senza questi la musica di RW sarebbe passata inosservata o quasi RickW autore o ha contribuito ad alcuni dei brani più belli della band (Great Gig o Shine On, solo per citarne un paio) oltre ad essere stato l'unico dei 4 con nozioni tecniche di base (era l'unico che sapeva leggere uno spartito) NM... boh? non ho ancora capito che catzo ci stava a fare, forse il suo scopo era quello di essere il collante di tutti e 4. . Dopo la separazione, secondo me, nessuno dei 4 ha mai neanche lontanamente avvicinato la bellezza dei lavori di gruppo (seppure alcuni ottimi lavori siano stati fatti).
raf_04 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Aggiungo: le ultime dichiarazioni di Waters sulla guerra in Ucraina mi stanno un pò smontando un mito. L'ho amato e l'ho sempre perdonato, anche quando ha fatto uscite un pò forti, ma quelle di questi giorni in cui giustifica l'invasione russa in Ucraina sono davvero inaccettabili.
gorillone Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @raf_04 A me piaceva di più prima delle dichiarazioni poootiniane … dopo, mi sono un po’ caduti i cip. Lo rispetto molto come artista, meno come uomo … mi hanno fracassato sia le liti che i pipponi poootiniani. Ristampe? Freiganvercas
Superfuzz Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Aggiungo: le ultime dichiarazioni di Waters sulla guerra in Ucraina mi stanno un pò smontando un mito. L'ho amato e l'ho sempre perdonato, anche quando ha fatto uscite un pò forti, ma quelle di questi giorni in cui giustifica l'invasione russa in Ucraina sono davvero inaccettabili. in realtà le posizioni/dichiarazioni di Waters, per quanto mi riguarda, sono inaccettabili da un bel pò di tempo. Comunque sia, non so se vi siete persi questa sotto. La moglie di Gilmour gli tende, delicatamente, la mano :
raf_04 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 sì, anche lei l'ha toccata piano... secondo me questa storia del rifacimento di TDOTM ha ulteriormente inasprito i rapporti tra i 2. Ma poi dico io: cazzarola, tra poco avete 80 anni.. la volete smettere di bisticciare come i ragazzini? A che pro? Per poi versare lacrime amare quando uno dei 2 viene a mancare? (evento purtroppo non così improbabile..)
rock56 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 7 ore fa, Tronio ha scritto: che ce l'ha con tutti per partito preso e va controcorrente solo per tentar di attirare un'attenzione che altrimenti non avrebbe: "Cinquant'anni fa Davide mi ha fatto i dispettucci e allora adesso tolgo la chitarra dal disco, ecco!". Pienamente d'accordo, era proprio il mio pensiero: sembra che lo faccia per ripicca.... Non sono neanche tanto d'accordo su quanto ha scritto la Samson, se ha il diritto di farlo (e lo ha, visto che è l'autore) lo può fare, poi se a noi ascoltatori vada bene o no è altra storia....
Questo è un messaggio popolare. Lumina Inviato 10 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2023 Beh, tanto di cappello a prescindere, esporsi così ben sapendo che verrà massacrato da tutti, dato che l’Occidente applaude Stranamore e aspetta la Terza Guerra Mondiale col telecomando in mano, tanto i carri armati portano la pace… quanto a DSOTM: boh! 4
loureediano Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 L'essere umano è strano meglio una terza guerra mondiale che l'Ucraina occupata. Balliamo serenamente sul Titanic
Mighty Quinn Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 A parziale consolazione del buon Roger, evidentemente tantissimi in Europa occidentale stanno con Putin Ci credo che i filorussi occidentali sono contrari all'invio di carri armati. È grazie al fatto che i carri armati sono qui che possono esprimere liberamente le loro legittime preferenze su chi vogliono che vinca la guerra. Comunque io concordo 100% con RW: l'unico vero artista di alto livello dei PF era lui. Gli altri ok magari bravissimi praticoni ma artisticamente poco più che comparse. Tipo i Genesis e Peter Gabriel. Tipo i dire straits, police, doors, Who e tanti tanti altri. Anche per questo i Beatles e i Rolling Stones erano...speciali. Capita raramente che due geni si incontrino e lavorino bene assieme. Immagino abbiate potuto ascoltare le lockdown sessions di waters. Una meraviglia. Ci scappa un vinile, almeno? Boh, sperem.
rock56 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 53 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Capita raramente che due geni si incontrino e lavorino bene assieme. Questo è vero, come non essere d'accordo 👍 C'è da dire anche che Waters non era molto amante delle collaborazioni: si presentava con il disco già pronto! Poi sicuramente "affinavano" il tutto insieme, ma il grosso era già stato scritto.... Avrebbe dovuto fare come Tom Petty: Lui e gli Heartbreakers... ma poi non avremmo avuto i Pink Floyd😊
Mighty Quinn Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 @rock56 Chiaramente stiamo divagando....ma se provo a nominare un gruppo che "non sarebbe stato più o meno lo stesso" se fosse mancato anche solo uno dei componenti mi vengono in mente solo i Can....magari ce ne sono altri. Sarebbe un thread interessante. Ah, or mi sovviene, anche i Burzum non sarebbero stati gli stessi in assenza anche di uno solo dei componenti 😂😂😂 1
garmax1 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: È grazie al fatto che i carri armati sono qui che possono esprimere liberamente le loro legittime preferenze su chi vogliono che vinca la guerra. Non riesco a comprendere bene il senso di questa frase. Ti spiacerebbe chiarirla?
Messaggi raccomandati