Membro_0021 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: veidtaveva qualche problema , peccato altrimenti può darsi che lo avrebbe preso. @Ifer2 non aveva qualche problema, semplicemente quello che per te non è lungo per me lo è. Dipende anche dall'ambiente, dai diffusori, dal finale etc. ma a parte il basso il limite principale è la poca definizione....se ascolti il formula ti rendi conto che il La scala è come se avesse un velo.
NeutralCable Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 Il La Scala è uno dei migliori dac in circolazione, molto neutro nonostante l'utilizzo delle valvole.
Membro_0021 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @NeutralCable e quando passa l'MSB select dac si mette anche a ridere
yonnas80 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @veidt Il Select è fuori concorso, costa, a spanne, 20 volte il La Scala (a memoria: 7.000€ malcontati - come il Denafrips top - contro 150.000€, sempre malcontenti). Lo dico da fruitore di MSB da lungo tempo: ho ascoltato prima con DAC IV Signature, poi e tuttora, con DAC V Diamond. La generazione successiva gioca in un altro campionato rispetto a qualsiasi altra proposta a prescindere dal listino (senza contare l'intervento ed i costi del Music Director). Detto questo non è che se non si raggiungono quelle vette, allora si ascolta male. Semplicemente, non ha alcun senso paragonare il Select, nelle sue varie declinazioni, al qualsiasi altra macchina sul mercato.
bluenote Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 5 ore fa, NeutralCable ha scritto: Il La Scala è uno dei migliori dac in circolazione, molto neutro nonostante l'utilizzo delle valvole. Assolutamente vero. Chi dice il contrario probabilmente è abituato a sentire cagatine asfittiche ..... Tra l'altro, ricordo che Aqua non dà in prova i suoi apparecchi. Cambiando la valvola ecc81 sull'uscita che si usa, si apre poi un mondo. Io ho montato ad esempio una fantastica Valvo.
antonio_caponetto Inviato 29 Settembre 2023 Autore Inviato 29 Settembre 2023 10 minuti fa, bluenote ha scritto: Tra l'altro, ricordo che Aqua non dà in prova i suoi apparecchi. In che senso? Dai rivenditori si possono ascoltare?
bluenote Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 1 minuto fa, antonio_caponetto ha scritto: In che senso? Dai rivenditori si possono ascoltare? Ecco l'elenco dei rivenditori: https://www.aquahifi.com/retailers.html
Membro_0021 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 2 ore fa, yonnas80 ha scritto: Detto questo non è che se non si raggiungono quelle vette, allora si ascolta male. @yonnas80 vedi sono più di trent'anni che mastico hi-fi e dopo tanta esperienza sono giunto alla conclusione che a determinare la scelta di un apparecchio spesso è la risposta che hai in ambiente e la capacità del diffusore di darti una risposta flat. Avendo io le Avalon Isis in ambiente controllato, ovvero un diffusore che scende flat fino a 30 hz con appena -1 db dalla gamma media, quando provo un apparecchio che presenta un rigonfiamento del medio basso o una qualsiasi altra equalizzazione, me ne accorgo subito. Quando hai una risposta flat in ambiente apprezzi maggiormente elettronica neutre come un pre Spectral o il Terminator....la risposta flat ti porta a usare elettroniche neutre per abbinare ad una grande dinamica una grande trasparenza! Comprendo però quegli audiofili che non sono fortunati come me, che dispongono di diffusori medio-piccoli che a 30 hz (se ci arrivano!) presentano -6 - 9 db dalla gamma media e che quindi si giovano di quelle elettroniche che esaltano la gamma bassa, che aggiungono corpo alle medie, equalizzazioni che loro non identificano tali perché vanno in un certo modo a coprire le deficienze del diffusore (ma in questo modo si finisce anche per mascherare il suono). A questa categoria appartengono ovviamente tanti trombettisti con i loro sistemi carenti al di sotto dei 50 hz.
antonio_caponetto Inviato 29 Settembre 2023 Autore Inviato 29 Settembre 2023 In realtà @bluenote questi sono i distributori, non c’è l’elenco dei negozianti. ho scritto loro vediamo che indirizzi mi danno.
bluenote Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 10 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto: In realtà @bluenote questi sono i distributori, non c’è l’elenco dei negozianti. ho scritto loro vediamo che indirizzi mi danno. Distributori e rivenditori. Poi ci dici che ti rispondono.
Ifer2 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @veidt a me sembra che in tanti dicano qua, altrove e in recensioni straniere, che il La Scala ha un basso ben controllato. Delle due l'una: 1. Hai provato un La Scala che aveva un problema 2. Hai un diffusore che scende in basso in un ambiente non trattato o o non idoneo al diffusore. Tertium non datur
yonnas80 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @veidt sul discorso neutralità, correttezza, trasparenza sono completamente d’accordo.
Membro_0021 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 12 ore fa, Ifer2 ha scritto: a me sembra che in tanti dicano qua, altrove e in recensioni straniere @Ifer2 le recensioni hanno anche detto che gli Aqua vanno male alle misure. A volte una distorsione più elevata porta proprio a questo, ad una minore linearità e quindi ad un gonfiamento di determinate frequenze (la distorsione che si va ad aggiungere al segnale). Ad esempio perchè tanti audiofili preferiscono le valvole philips più rotonde e corpose rispetto alle più lineari sovtek? Perchè è risaputo che sono maggiormente microfoniche ed è proprio la maggior microfonia a far suonare le philips in quel modo. Agli Aqua preferirò sempre dac più lineari come Denafrips, Bricasti etc. etc.
Ifer2 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @veidt le misure hanno il tempo che trovano , soprattutto nei dac, altrimenti staremmo tutti con la cinesata Topping da € 100. Comunque torno a ripetere il suono del La Scala non è per niente valvolare come pensi. Ci sono dac senza valvole molto più caratterizzati. .
davenrk Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 57 minuti fa, Ifer2 ha scritto: le misure hanno il tempo che trovano , soprattutto nei dac, altrimenti staremmo tutti con la cinesata Topping da € 100. Vaglielo a spiegare ai misurateurs 🤦
Argonath Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 visto che Anelli manco mi ha risposto ho preso un'altra meccanica CD. In Germania ho trovato un Lector Digi Drive e mi arriva settimana prossima. chissà che accoppiata sarà col Boulder :D :D A
Ifer2 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @veidt Il 30/9/2023 at 10:16, veidt ha scritto: Agli Aqua preferirò sempre dac più lineari come Denafrips, Bricasti etc. etc A parte che Aqua sono tutti molto corretti, da come scrivi mi sembra che a te piaccia un suono asciutto. Quanto ai Denafrips personalmente non spenderei mai per un prodotto cinese.
yonnas80 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @Ifer2 secondo me non bisogna avere preconcetti. ciò che arriva dalla Cina non è tutto buono ma nemmeno il contrario, e vale il medesimo per ogni situazione. si tratta di essere aperti e razionali: spesso si ascolta con gli occhi, ma contano solo le orecchie ed il portafoglio ovviamente.
Messaggi raccomandati