Ifer2 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @yonnas80 per le cinesate per me non è una questione di suono, possono anche suonare bene. È una questione etica (sfruttamento dei lavoratori), di controllo qualità, di assistenza post vendita e di sicurezza (spesso utilizzano vernici tossiche vietate nel testo del mondo e non sono a norma elettricamente). E infine non dimentichiamoci che il loro marchio CE sta per China Export non per Comunità Europea
yonnas80 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @Ifer2 Tutte cose note anche a me; ho solo detto che cerco di non fare di tutta l'erba un solo fascio. Poi Cina Popolare e Taiwan penso possano anche rappresentare realtà diverse: a Taiwan realizzano una porzione davvero importante di tutti i microprocessori prodotti nel mondo; tanto per dirne una.
NeutralCable Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @veidt Il 29/9/2023 at 17:05, veidt ha scritto: e quando passa l'MSB select dac si mette anche a ridere Questo non lo so...ma sicuramente mi sono messo a ridere io quando ho letto il suo prezzo di € 155.000. Non ne avranno venduto neanche uno, se lo hanno fatto sarà stato venduto "scontato" ad un quinto del suo prezzo... Ma si sa che in hi end i top di gamma dal prezzo surreale servono per vendere al popolo gli altri modelli di prezzo molto inferiore. Marketing furbo.
Membro_0021 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 ore fa, NeutralCable ha scritto: Non ne avranno venduto neanche uno @NeutralCable non ci giurerei, il mondo è pieno di ricchi melomani e tanti prodotti highend dal prezzo onesto vengono disdegnati proprio perchè costano "poco" in questa discussione un utente ha scritto che non acquisterebbe mai il Denafrips Terminator perché prodotto cinese...il motivo è sempre quello (perché costa poco)
Ifer2 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @veidt 1 ora fa, veidt ha scritto: in questa discussione un utente ha scritto che non acquisterebbe mai il Denafrips Terminator perché prodotto cinese...il motivo è sempre quello (perché costa poco) Non ho capito se ti riferisci a me, se si le ragioni per cui non comprerei cinese le ho esposte sopra e non solo legate al prezzo. Quanto al prezzo sostengo esattamente il contrario di quello che hai capito tu. Per come la vedo io comprare cinese ha senso solo per dac molto economici, tipo Topping da € 100/200, se si vuole spendere poco probabilmente ad occidente non c'è niente di meglio a quel prezzo. Se però si spendono cifre superiori ai € 500 meglio comprare prodotti "occidentali"
evange Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 4 ore fa, NeutralCable ha scritto: Non ne avranno venduto neanche uno, se lo hanno fatto sarà stato venduto "scontato" ad un quinto del suo prezzo... Mi sa che invece ne hanno venduto più di uno.....solo in Italia. Sullo street price invece non ti so dire di preciso, ma sicuramente non al quinto del suo prezzo.
Membro_0021 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 4 ore fa, Ifer2 ha scritto: Se però si spendono cifre superiori ai € 500 meglio comprare prodotti "occidentali" @Ifer2 perché?
antonio_caponetto Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 Ho scritto ad Aqua (all’indirizzo e-mail indicato nell’elenco dei distributori) chiedendo di conoscere i rivenditori italiani, specialmente nell’Italia centrale. Mi hanno risposto indicandomi una azienda della provincia di Como che ha per ragione sociale “Commercio al domicilio del cliente di apparecchiature di alta fedelta' e video nuove ed usate”.
Membro_0021 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Il 2/10/2023 at 07:35, Ifer2 ha scritto: per le cinesate per me non è una questione di suono, possono anche suonare bene. È una questione etica (sfruttamento dei lavoratori), di controllo qualità, di assistenza post vendita e di sicurezza (spesso utilizzano vernici tossiche vietate nel testo del mondo e non sono a norma elettricamente). E infine non dimentichiamoci che il loro marchio CE sta per China Export non per Comunità Europea @Ifer2 ah ecco avevi già risposto qui...non per andare off-topic....ma la produzione orientale, cinese in particolare, permette a tante persone di acquistare prodotti che non possono permettersi o meglio che possono permettersi in quella fascia di prezzo...e non sto parlando di oggetti di lusso come quelli dell'high-end, ma di cose indispensabili, oggi nessun calzaturificio italiano produce scarpe che costano 10€...i cinesi lo fanno...e ci sono persone che possono permettersi solo scarpe di quel prezzo...se si vuole acquistare solo made in Italy allora bisognerebbe alzare lo stipendio minimo degli italiani.
Membro_0021 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 9 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Ho scritto ad Aqua (all’indirizzo e-mail indicato nell’elenco dei distributori) chiedendo di conoscere i rivenditori italiani, specialmente nell’Italia centrale. Mi hanno risposto indicandomi una azienda della provincia di Como che ha per ragione sociale “Commercio al domicilio del cliente di apparecchiature di alta fedelta' e video nuove ed usate”. @antonio_caponetto a questo punto, vista la lacunosità, accertati che ti facciano provare il prodotto, perché non avrebbe senso acquistarlo senza averlo provato prima.
Argonath Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Un aggiornamento sul Lector DigiDrive. Oramai è connesso da più di una settimana al Boulder. e devo dire che mi ha enormemente stupito per la qualità complessiva che aggiunge. Da una meccanica cd ci si potrebbe aspettare che riesca ad estrarre ogni dettaglio del messaggio sonoro. E questo il DigiDrive lo fa. ma va oltre. Io non so come, ma se ascolto la stessa musica digitalizzata, a confronto con il CD letto dal DigiDrive, non mi trasmette la stessa emozione, mentre invece con il DigiDrive la musica mi emoziona. Non credo sia un effetto placebo, sono abbastanza presente a me stesso :D, è proprio la musica che è più bella. complimenti alla Lector e l'Ing. Romagnoli. ps se avete 2 lire compratevelo. A
davenrk Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 33 minuti fa, Argonath ha scritto: Un aggiornamento sul Lector DigiDrive. che meccanica monta?
Argonath Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @davenrk dovrebbe essere la CD Pro 2 di Philips. In ogni caso carica dall'alto. A
Fazer802 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @antonio_caponetto io invece, proprio da quell'azienda di Como (e da cui ho già acquistato pre e finali Pass) ho preso il dac Formula e la sua meccanica Diva MK2. In arrivo a giorni. Vi farò sapere
antonio_caponetto Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 9 ore fa, Argonath ha scritto: a confronto con il CD letto dal DigiDrive, Cosa avevi prima? o con cosa lo confronti?
Argonath Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @antonio_caponetto ciao, il confronto era con la musica digitalizzata, ovvero normalmente uso un music server con Roon. A
naim Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 8 minuti fa, Argonath ha scritto: ovvero normalmente uso un music server Anche in questo caso può dipendere da cosa si utilizza per riprodurre i file. Lo stesso Roon ho sempre letto che fa suonare in modo diverso, e in tanti gli preferiscono il software proprietario dedicato allo streamer che utilizzano.
Messaggi raccomandati