GFF1972 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Oggi pomeriggio, quasi per caso (non era un incontro finalizzato ad ascoltare musica), a casa di un amico, ho avuto la fortuna di ascoltare queste meravigliose ed imponenti elettroniche (il finale eroga 500W su 8 ohm), collegate ad una coppia di Infinity IRS Epsilon. A parte la bellezza estetica (per un attimo mi hanno fatto dimenticare i miei amati finali con gli occhioni blu) e l’armonia globale, nonostante l’imponenza, l’esperienza musicale è stata quasi da sogno! Sono stato totalmente “inondato” dal suono armonioso e allo stesso tempo dettagliato che si è diffuso nella camera in cui mi trovavo. La mia domanda è: queste elettroniche sono ancora veramente attuali al punto da porsi sullo stesso piano dei top di gamma attualmente in commercio? Grazie, Gianluca 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 11 Febbraio 2023 33 minuti fa, GFF1972 ha scritto: La mia domanda è: queste elettroniche sono ancora veramente attuali al punto da porsi sullo stesso piano dei top di gamma attualmente in commercio? sarebbe stato interessante avessi portati tuoi finali dagli occhioni blu (se recenti) così da farti un'idea da subito se sono sullo stesso piano dei prodotti attuali, sono le verifiche più interessanti....quando vengo invitato ad ascoltare a casa di qualcuno con il suo consenso mi porto dietro un container di elettroniche per fare tutte le prove del caso e farci un'idea proprietario ed io di come gira il mondo.
GFF1972 Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE Troppo pesanti da trasportare (i finali dagli occhioni blu) in una città come Roma, tra ascensori, scale, scalini e dislivelli. In ogni caso, non era un incontro “musicale”, bensì di pseudo lavoro solo che ho trovato questa sorpresa incredibile! Sarebbe interessante fare un paragone con un MC462 a parità di impianto!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 11 Febbraio 2023 14 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Sarebbe interessante fare un paragone con un MC462 a parità di impianto! Altroché ....sarebbe stata un'ottima cosa.
GFF1972 Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Inviato 12 Febbraio 2023 Beh, nessuno ha avuto la mia fortuna di ascoltare queste macchine mostruose?
Morenik Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Le ha un mio conoscente ma chissà perchè non me le hai mai fatte ascoltare. Poi è arrivata la pandemia, poi altri problemi e ci siamo un pò persi di vista, ma adesso che le cose si sono sistemate spero di riuscire a farglieli accendere quei tre mostri! 1
GFF1972 Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 @Morenik Ab, vedi, esiste anche il tuner! Caspita!
madero Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Se il pre lo vede un audiofilo con tutti quei controlli e pure un equalizzatore gli prende un coccolone
GFF1972 Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 @madero forse si, ma se lo porta a casa e butta la chiave 😁
Pimpinotto Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 15 minuti fa, madero ha scritto: Se il pre lo vede un audiofilo con tutti quei controlli e pure un equalizzatore gli prende un coccolone La coppia fu provata su Stereoplay, intorno al numero 50 (fine 1977 o inizi 1978) ma, se non ricordo male, si trattava di esemplari di pre-serie, che giravano le varie mostre per cui alcune risultanze tecniche lasciavano il tempo che trovano. Ricordo però, che la sezione equalizzatore dell'RC5000 era realizzata in maniera "audiophile" ..... mi pare che i filtri fossero realizzati anche con induttanze e/o fossero passivi (scusate se ho scritto qualche enormità ma non ho larivista sottomano). Comunque non erano apparecchi da prendere alla leggera.
magoturi Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @GFF1972 assolutamente si e se non spendi grosse cifre....anche superiori..... SALVO
madero Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @GFF1972 @Pimpinotto Ho dimenticato di mettere qualche faccina, era un commento ironico, a trovarlo un apparecchio così!!!
Messaggi raccomandati