Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori...attivi o passivi?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

C'è eccome .

Ovviamente.

Vendere meglio 

In effetti ci sta, tecnicamente parlando 

Devi sapere che agli audiofili è stato imparato non tanto l'horror bassi

Quanto l'horror activi

Evidentemente preferiscono essere passivi 

• Haha 1
Inviato

@Dufay @FabioSabbatini

pupazzo, con il quale ho scambiato alcuni messaggi, non ha fornito un dettaglio: deve piazzare le casse a 30 metri dalle elettroniche, e in questo caso reputo preferibile un diffusore attivo con 30+30 metri di cavo di segnale bilanciato (connesso ad un pre o un pre/dac bilanciato), rispetto ai 60 metri di cavo di potenza e il finale a 30 metri dalle casse. 

Inviato

@naim magari postare delle foto dell'ambiente aiuterebbe molto di più che aprire un 3d diverso al giorno..

Inviato

@naim Mi sono accorto solo dopo che era una discussione aperta da pupazzo (in romagnolo "bambozzo") altrimenti sarei passato oltre.

Tuttavia mi piacerebbe capire come in una stanza di 40 mq, cioè tipicamente 8 x5 m, possano servire cavi da 30 m.

Detto questo mi ritiro in buon ordine e lascio a voi tempo e voglia di discutere con chi, nelle migliore delle ipotesi, non ha nulla da fare.

Saluti.

Inviato

@Capa Semplice ci sono 2 porte finestre da scavalcare. Ogni finestra richiede 8 metri di cavo per due finestre sono 16 metri più gli altri per andare da parete a parete.

Inviato

@pupazzo Perché non metti una foro di questa villa progettata da Mies van der Rohe?

• Haha 1
Inviato

@pupazzo Allora, al di là che in una casa normale una porta finestra misura 2.10 x1.20 m (perimetro totale 5.40 m) non si capisce:

a) perché devi per forza mettere l'impianto addossato a una parete e i diffusori addossati a quella opposta e che non esistano soluzioni alternative più ragionevoli;

b) come mai tante chiacchiere ma non una foto e un disegno planimetrico per capire la situazione.

Per me oggi il tempo del far nulla è terminato.

Inviato

La finestra è 3x2...quindi 3+3+2 sono 8 metri per ciascuna finestra..

Va bene non ho il disegno lo metterò

Inviato

@naim

30 metri tra casse e ampli....gli piacciono gli ambientini ampi!

😊

Inviato
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Vendere meglio 

In effetti ci sta, tecnicamente parlando 

Devi sapere che agli audiofili è stato imparato non tanto l'horror bassi

Quanto l'horror activi

Evidentemente preferiscono essere passivi

Le solite fissazioni del Sabatini... Il quale forse crede che un cross elettronico sia perfettamente trasparente al segnale.

Inviato
32 minuti fa, pupazzo ha scritto:

Semplice ci sono 2 porte finestre da scavalcare.

A maggior ragione un cavo di segnale è più gestibile e normalmente di diametro inferiore rispetto ad uno di potenza.  

Considerando poi cavi bilanciati di indirizzo professionale dovresti anche risparmiare denaro.  

Altrimenti puoi rivolgerti a chi assembla questi in foto, e vedere che effetto fa averne 60 metri per casa :classic_biggrin:

(è una foto che ogni tanto amo riguardare, perché mi dimostra che ho ancora un buon margine prima di arrivare alla follia)

image_954.thumb.jpg.fe0007a6fbe8947ded61bdd47b432529.jpg

• Haha 2