Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe Europee ( Champions League - Europa League) 2020-2021

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Però le squadre di Guardiola io le trovo noiose,Barca dei fenomeni compreso,una infinita ragnatela di passaggi,poi può anche essere una tattica vincente,con gli uomini giusti,ma ciò non toglie che per me sia estremamente noiosa.

Non sei l' unico a pensarla così, a me quel Barcellona faceva impazzire, ovviamente negli anni successivi al secondo, quindi il 3° e 4° anno quasi tutte le squadre si contrapponevano al Barcellona affrontandolo grosso modo come fece Mourinho con l' Inter, ed effettivamente le partite erano noiose.

Ma quel Barcellona fu la prima squadra ad alto livello che rinunciò al centravanti nel senso più classico del termine, di conseguenza non crossava quasi mai, e cercava la via del gol attraverso continui micro passaggi.

C'è da dire che ne il Bayern e men che meno il City hanno mai realmente riproposto il gioco di quel Barcellona.

Il calcio cambia anche in base alle regole che variano, Sacchi e Zeman, 2 veri rivoluzionari, oggi non potrebbero riproporre quel modo di giocare, non potendo disporre della tattica del fuorigioco, e di tante altre regole che un tempo non c' erano. Mentre avrebbero enorme beneficio sui calci di rigore, visto che viene fischiato il minimo contatto.

Inviato

..e con un terzo delle finali...😁

193479485_924174441696725_87688871035789

Inviato

Pirlo in un anno ha vinto più dell'Inter nei precedenti 9, pensa te.

• Haha 2
Inviato

@OLIVER10 quando 1 + 1 = 0,4

https://www.money.it/Quanto-guadagna-vincente-Coppa-Italia-Juventus-Atalanta

https://www.money.it/Supercoppa-italiana-Juventus-Lazio-incassi-guadagni-valore

https://www.money.it/Inter-campione-d-Italia-2021-quanto-vincono-i-nerazzurri

ora ci facciamo invitare al torneo di Marcallo con Casone e di Brisighella così vi superiamo anche in quello.

EDIT - ovviamente se li vinciamo, senza allenatore è dura

Inviato
3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Sei talmente prevenuto su Conte

Ma che prevenuto, al contrario lo apprezzo. Ha quattro idee chiare in testa e le spolpa fino all'osso, senza compromessi di sorta, per ricavarci il massimo possibile. 

Come tutti i massimalisti ha i suoi limiti naturalmente. 

3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

non ti sei mai accorto che Conte ti domina quasi sempre lasciandoti il possesso palla

Si con le borchie e la frusta ti domina. 😂

Dai non stiracchiare i concetti per darti ragione da solo fino ai limiti del grottesco, non hai dodici anni. 

O se lasci il possesso non domini, ma fai un gioco speculativo e colpisci al momento opportuno. 

Oppure possiamo anche accettare che se questo atteggiamento è così incisivo che non fai vedere la porta all'avversario ma affondi tu quando ne hai occasione, anche questo è dominare l'avversario.

Mi sta benissimo, anzi questa è la mia posizione. 

Ma se vale per Conte, vale paro paro per il Chelsea di ieri sera (pur con le ovvie differenze tattiche). 

Insomma finché erano in parità hanno messo l'uomo tre volte davanti al portiere fino a sbloccarla alla quarta, mentre il Manchester quasi nulla. 

In vantaggio hanno deciso di stare più chiusi e ripartire meno (ma quando l'hanno fatto...) anche perché rincorrere squadre che tengono palla è cmq dispendioso, ma anche nel secondo tempo il Manchester quasi nulla di concreto. Solo quel tiro sbilenco di Mahrez su una palla sporca che a momenti non entrava. 

Il portiere del Chelsea non ha fatto una parata una, ti pare un caso? 

Inviato

@aldofranci abbiamo concetti di dominio in termini calcistici completamente differenti, e la partita di ieri non può essere un esempio, per molteplici ragioni che non sto ad elencare.

Tra l' altro Tuchel pratica il 3-5-2, modulo sempre più diffuso anche in Europa...ma  ha tante differenze col gioco di Conte.

Faccio sempre lo stesso esempio perchè è il più semplice da capire, Zeman e Gattuso giocano entrambi col 4-3-3(il Gattuso di quest' anno), ma sono 2 concetti di calcio completamente differenti.

Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

abbiamo concetti di dominio in termini calcistici completamente differenti, e la partita di ieri non può essere un esempio, per molteplici ragioni che non sto ad elencare.

No, sei tu che hai concetti di dominio a geometria variabile. 

Si applicano in maniera diversa a seconda di chi ti piace e chi no. 

Ma questo non te l'hanno insegnato a Coverciano, deve essere farina del tuo sacco. 

6 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Faccio sempre lo stesso esempio perchè è il più semplice da capire

Guarda se ci fai uno sconto comitiva veniamo tutti a fare qualche lezione da te.

Dici quello che vuoi ma io tiro dentro pure Lampo nella combriccola. Al limite vi menate subito e poi tutti seduti composti a studiare, come i bravi scolari. 

Inviato

@Jackhomo bisogna dire però che in 20 anni ha speso 4 volte quello che la giùve ha speso in 100 anni....

anche se  il record lo detiene Guardiola... tra Bayern e City...

per non dire del patrono del PSG

Inviato
10 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, io mi sforzo sempre e solo di spiegare al meglio il mio pensiero, tu stai giudicando, basandoti su una tua percezione, me. Se permetti non è la stessa cosa...è il classico approccio dei bulli di quartiere che quando non hanno argomenti fanno branco, ne più ne meno, e non è un caso che più di qualcuno si defila dalle discussioni, ma appena il branco scompare, ritornano...non li cito, solo ed esclusivamente perchè ho di loro un grande rispetto, e sanno perfettamente a chi mi riferisco.

10 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Guarda se ci fai uno sconto comitiva veniamo tutti a fare qualche lezione da te.

Dici quello che vuoi ma io tiro dentro pure Lampo nella combriccola. Al limite vi menate subito e poi tutti seduti composti a studiare, come i bravi scolari. 

Tienilo per te, di persone violente non so cosa farmene.

Inviato

Vabbene @Jackhomo come dici tu. 

Il branco. 

Io sono molto più nuovo di te qui dentro. E all'occasione non meno cacacazzi, a destra e a manca. 

Eppure branchi addosso non ne ho. 

Non sarà che ogni tanto ti poni con fare inutilmente saputello? 

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Ma questo non te l'hanno insegnato a Coverciano, deve essere farina del tuo sacco.

Ma ti rendi conto ? Te gli spieghi la rava e la fava con una sintesi e una pazienza da far schifo, e quando arrivi a la terra è rotonda, ti dice che sei un bullo di quartiere. 🤣😂

Ma un soggetto così andrebbe studiato  nelle università, sarò sprovveduto io, ma melius è na fonte

Inviato

Che bastardi 😂 , trollata magnifica 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

Ma ti rendi conto ? Te gli spieghi la rava e la fava con una sintesi e una pazienza da far schifo, e quando arrivi a la terra è rotonda, ti dice che sei un bullo di quartiere.

C'è del buono in lui, sono fiducioso, ma deve tirarlo fuori lavorando sui talloni. 

Ieri peraltro nell'intervallo della partita ha scritto alcune cose secondo me valide che ho meliusato.

Alla fine parliamo di pallone vah. Certe opinioni sono più stiracchiate di altre, ma ognuno spara le sue frescacce. 

Poi quando entrano in ballo innamoramenti e passioni da tifo, per una squadra, un calciatore, persino un allenatore, essere obiettivi diventa uno sforzo disperato (devo riconoscere che tu sei tra i più ammirevoli). 

Quanto a terrapiattisti veri fatti un giro in altre sezioni, lì sì c'è da impazzire. 

Uno di questi mi ha messo alla corda sparando boiate su boiate su argomenti che "frequento" nella quotidianità da qualcosa come venticinque anni. 

E più spiegavo, più rilanciava supercazzole inenarrabili. 

Grazie soprattutto a quel 3ad ho una fedina degna di un narcotrafficante 😅

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili