Vai al contenuto
Melius Club

Per salvare il Giappone dall'invecchiamento gli anziani scelgano il suicidio

Messaggi raccomandati

Inviato

Io aspetto che il prof. Narito confermi coi fatti quanto dichiara poi prenderò la mia decisione

• Haha 2
Inviato

Intanto si dovrebbe fissare un'età limite cui operare il seppuku.

In Italia l'Inps suggerisce 67 anni mese più mese meno.

Inviato

@Idefix A patto di aver versato l'ultima rata a favore dell'ente.

Altrimenti tocca posticipare fino a riscossione avvenuta.

• Haha 1
Inviato

Ok si autoeliminano diciamo tutti gli over 70. Da quel momento verranno considerati anziani gli over 50. Poi gli over 40 ...

Blocchiamo tutto al compimento della maggiore età e non se ne parla più...

bungalow bill
Inviato

Oppure basta andare in una stazione ferroviaria .

Inviato

Propongo di estendere il consiglio alla Russia.

Chi ha superato i 67 anni è obbligato a farsi un giro di roulette russa, fino a un massimo di 6 tentativi (arma a 6 colpi).

Al primo turno ci leviamo dai cogl... Putin, Medvedev e Lavrov. Agli altri ci pensiamo poi.

Inviato

Evidentemente i servizi sociali giapponesi non hanno bisogno del supporto dei nonni... Qui da noi per tantissime famiglie sono fondamentali.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

mio padre è da anni che ci prova con scialpinismo, roccia, ultimamente  mtb, niente, al massimo qualche livido e qualche sutura

E se ricordo bene ha anche fatto fuggire il covid, ma se è lucido che continui sereno!

Mia madre come tuo padre è fisicamente una roccia, praticamente non sa nemmeno cosa sia un dentista e l'altra settimana la badante rientrata dalle sue due ore libere l'ha trovata sulla scala a smontare le tende e pulire i vetri. Purtroppo la sua mente perde sempre più colpi, ad 87 anni ci sta, ma mi chiedo che senso abbia quando a stento riconosci casa tua ed i tuoi figli...

Vabbè sono OT.

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

Così consiglia Yusuke Narita, esimio professore della prestigiosa facoltà statunitense di Yale dove viene formata l'elite americana dopo aver fatto l'equivalente del classico.

Voi giovani virgulti di Melius, che ne pensate? Si può fare il seppuku di massa?

Cominciasse il Narita lui e moglie, poi ne parliamo. In ogni caso comincio a pensare che sia ineluttabile l'estinzione per raggiunto limite massimo di imbecillità: ci sarà nulla da decidere avverrà e basta. Bacone (lo dico per alcuni: Francis Bacon non era quello che ha inventato la pancetta affumicata e non era nemmeno un filorusso) diceva che l'unico modo per dominare la natura era seguirne le leggi. Qui siamo oltre a 1984 e al Mondo nuovo.

• Melius 1
Inviato

I giapponesi sono troppo diversi da ogni standard europeo per poter comprendere le loro “uscite”. A noi sembra folle, per loro può essere grande onore. Non arrecare fastidio, non generare preoccupazioni: sparire in punta di piedi. 
Sono dei grandi. 

Inviato

Narita mi pare, sostanzialmente,  un testiculus. 

Inviato

La sortita dle Prof.Narita purtroppo non è del tutto campata in aria.  Si tacciono infatti, credo per non diffondere il panico, gli effetti della bolla/bomba demografica che sta imboccando il rettilineo di arrivo: Il numero di giovani (brutalmente definti come "produttivi") sarà insufficiente per badare al numero di anziani conservando gli attuali stili di vita e benessere.  E non è pensabile sopperire in tempo tramite l'immigrazione, basta il solo aspetto logistico a stoppare ogni possibilità di riuscita in tal senso.

P.Q.M. è evidente che la futura generazione di anziani (per fortuna non ancora, non del del tutto almeno,  l'attuale generazione di futuri anziani nella qual mi colloco)  dovrà affrontare condizoni di fine vita mediamente molto peggiori: Reddito, salute, assistenza, cerchia degli affetti vicini, etc.  

In questo scenario dare la possibilità di un'uscita dignitosa a chi intende farlo, anche senza il vincolo della malattia senza i cure efficaci ma semplicemente per volontà espressa, appare razionale. 

Pretendere in generale che una o più d'una generazione di giovani debba occuparsi di una o più d'una generazione di vecchi numericamente molto superiore è, come possibilità riuscita, sempre una visione da occhialetti rosa... 

Inviato
13 minuti fa, Martin ha scritto:

n questo scenario dare la possibilità di un'uscita dignitosa a chi intende farlo, anche senza il vincolo della malattia senza i cure efficaci ma semplicemente per volontà espressa, appare razionale. 

Guardati questo se non lo hai già visto. E' del 1973 ma... 

2022-i-sopravvissuti.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili